Vai al contenuto

aiutatemi a far ragionare mia sorella!!!! NON RIESCO A CAPIRLA QUALCUNO MI PUO AIUTAREEEEE


angel92

Messaggi consigliati

allora devo premettere alcune cose:

siamo in nove fretelli ci vogliamo bene e siamo quasi tutti grandi (tra i 26 e i 14), mia mamma ci ha insegnato molte cose magari non riusciva a dare le stesse attenzioni a tutti ma ci ha insegnato i valori. siamo molto uniti come fratelli e sempre presenti gli uni per gli altri sopprattutto quando ci sono problemi........

ora vi spiego la sorella che chiamero C ha 22 anni è timida non ha molti amici e non parla quasi mai con nessuno a volte fatica a parlare anche con me che ho un anno in più di lei e siamo praticamente cresciute insieme.

C da qualche tempo continua a dire con persone su internet che non sta bene è successo gia tre volte in circa quattro mesi con questa

-la prima volta si spacciava per mio fratello K e diceva che era stato operato alla parte finale dell'intestino che lui e C erano stati abbandonati all'ospedale da tutta la famiglia nessuno andava mai a trovarli. in quella volta mia mamma e mio papà ci parlarono ma lei nego tutto cosi un'altra mia sorella contatto direttemente quelle persone a cui aveva mentito che smisero di parlarci

- la seconda volta disse che lei aveva un tumore ad un associazione e anche li disse che non stava bene ma che per non far preoccupare noi non diceva come si sentiva realmente in casa ma ne parlava solo con loro e noi in famiglia non sapevamo niente. anche questa volta si intromise un altra mia sorella dicendo la verità ai diretti interessati mentre i miei parlavano di nuovo con C i diretti interessati all'inizio volevano denunciarla ma poi hanno cambiato idea e sono venuti a conoscerla ora sono amici e gli hanno anche trovato un lavoretto.

- questa volta invece ha detto con il suo datore di lavoro (che a sua volta conosce i due amici che gli anno trovato un lavoretto a C) e ai due suoi nuovi amici che lei è stata operata di calcoli e ora è ancora ricoverata in ospedale perchè si sono aperti i punti.(premetto che ha mia mamma non gli ho ancora detto della terza volta)

in fin dei conti non è la prima volta che qualcuno cerca di attirare l'attenzione e gia successo con mio fratello maggiore cha faceva tanti di quei disastri, con mia sorella minore che preferisco sorvolare su cosa abbia fatto(è meglio così credetemi), con altri due dei miei fratelli che si misero a fumare solo perchè cosi mamma e papà li guardavano di più per vedere se fumassero davvero e per finire anchi cercai attenzioni ma da un altra persona che i miei non approvavano e che quando avevo bisogno di lui lui se ne ando e la mia famiglia torno, non giudico C ma noi lo abbiamo fatto quando eravamo adolescenti ora C non è più adolescente e non è neanche la prima volta che succede

li voglio un mondo di bene ma non riesco a capire perchè si comporta così (o almeno lei mi ha detto che lo fa per attirare l'attenzione ma ora ha molto più attenzione da parte di tutti noi e di quei pochi amici cha ha ) ho capito che parlarci non serve più a molto questa volta volevo che lo capisse da sola che sta sbagliando solo che non sò come comportarmi per farglielo capire..........

qualcuno mi sa dare qualche consiglio sul comportamento che devo avere per farglielo capire?????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ma xchè s'inventa tutte queste cose?questa è mitomania:mia moglie mi suggerisce"forse in una famiglia così numerosa si sente trascurata" un po' come calimero suggerisco io.cmq va tenuta d'occhio attraverso un dialogo costante quotidiano confidenziale.complimenti x la tua famiglia:vivere in armonia quando si è così tanti non è facile!ogni screzio ed incomprensione vanno risolti tempestivamente con spirito collaborativo,comprensione e tanta pazienza!aspettiamo notizie migliori!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie x il consiglio, che si sente trascurata sono d'accordo con te!!!!!! il problema è che mia sorella non riesce ad avere un dialogo con nessuno........ nemmeno con noi della famiglia, riesce a parlare dicendo bugie con quelli conosciuti su internet perchè non sono presenti fisicamente quando ha davanti delle persone reali con cui parlare si blocca, ho profato non obbligarla a parlare volevo creare un rapporto dove io e lei potessimo parlare apertamente ma mi ha bocciato in partenza dicendo che lei non aveva bisogno di parlare e nemmeno di essere ascoltata tanto meno di ascoltare! non so più che fare!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in famiglia siete in tanti :non lasciatela xseverare nei suoi passatempi di realtà virtuali della rete;sono evasioni pericolose x l'equilibrio mentale di una ragazza giovane come tua sorella.prova a coinvolgerla nelle discussioni di psiconline,potrebbe trovare nuovi interessi e magari iscriversi pure seguendo il tuo esempio.facci sapere!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.