Vai al contenuto

Altro giro, altra possibile delusione...non ne posso più


Messaggi consigliati

Giorno a tutti.

Mesi fa scrissi qua sul forum di due storie di ragazze, la prima riguardava una ragazza che mi cancellò dai contatti di Facebook, la seconda una ragazza che si era raffreddata nei miei confronti e si comportava in maniera scostante. Entrambe sono state poi chiarite perché la prima ragazza mi ha poi riaggiunto, ci siamo ricontattati e siamo tornati amici come prima (e forse la sorella si è innamorata di me...), la seconda mi ha poi svelato il vero motivo di quanto successo: non voleva impegnarsi e a lei dava fastidio che io mi comportassi come se fossi il suo ragazzo, ma alla fine tutto è tornato come prima e siamo rimasti amici.

Adesso, però, c'è un'altra gatta da pelare per ciò che riguarda l'argomento ragazze. C'è una ragazza di 18 anni (io ne ho 21) con la quale mi sento da giugno, ma ancora non mi sono dichiarato perché preferirei conoscerla meglio. La conosco dal lontano 2004 (è stata la prima bambina per la quale ebbi una cotta ai tempi) e abbiamo ripreso a sentirci solo quest'anno. Dopo un lungo corteggiamento, a metà settembre abbiamo avuto il primo appuntamento. Rimasi sorpreso dalla ragazza (già ha ricominciato a piacermi in quel periodo), mi ha mostrato delle cose che non mi aspettavo (in positivo) da lei e ho cominciato a innamorarmi. Lei però forse un pensierino verso me l'aveva già fatto durante l'estate. Ma da quel giorno ha iniziato ad allontanarsi in maniera graduale, per arrivare ad adesso. In questo periodo sembra che stia facendo di tutto per scaricarmi in maniera educata inventandosi scuse o approfittando dei suoi impegni reali. L'altro giorno sono andato sotto la sua scuola per portarle un regalo visto che il giorno dopo non potevo uscire con lei e lei si è inventata che la nonna stava male e doveva andare di fretta (ma tutta 'sta fretta non ce l'aveva...). Su Whatsapp si connette ogni tanto ma non apre i miei messaggi volontariamente e quando mi risponde lo fa come se volesse farmi un favore e un po' scocciata. Per arrivare al comportamento più stupido (ma comunque indicativo di ciò che sta accadendo), ossia il fatto che se prima metteva i like su Facebook per qualsiasi cosa scrivessi o postassi, anche canzoni sconosciute, adesso nada de nada. Perché si comporta così? Qua i motivi potrebbero essere tanti, ed ecco a mio parere i più probabili:

- ha capito che mi piace da come mi comporto con lei (ossia in maniera molto dolce, anche se lei sembra apprezzare questo solitamente al momento in cui lo faccio, per poi non dare più segni di vita) e quindi fa così per farmi capire che non è vero senza tener conto che mi dà ancora più fastidio una condotta del genere;

- è impegnata con un altro ragazzo (la situazione mi ricorda anche altre ragazze con cui mi son sentito lo scorso anno, che guardacaso hanno cominciato a sparire nel momento in cui si sono fidanzate, e io l'ho saputo dopo);

- si fa condizionare dalle amiche (in classe con lei ci sono delle ragazze, amiche della protagonista, a cui sono fortemente antipatico e non capisco il perché).

Secondo voi cosa sarà successo? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


prova a farla ingelosire:funziona sempre x far venire a galla i veri sentimenti e intenzioni nei tuoi confronti!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

probabile ci sia un altro ragazzo....

anche perchè da giugno a novembre.... a 21 anni.... lo vedo davvero un po lunghetto com corteggiamento.... 1 solo appuntamento è un po pochino..

prova ad allontarnti tu e vedi la sua reazione... ma se torna non aspettare altri sei mesi per uscire, conoscerla e farti conoscere.

ciao! buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

é probabile che abbia perso interesse, come dici. Non so se valga la pena continuare a batterci la testa, se davvero sentirà la tua mancanza tornerà. La dolcezza in queste dinamiche ed a quest'età lascia il tempo che trova. So che è brutto sentirselo dire ma è un dato di fatto. Per quanto ti è difficile dedicati a te stesso come se ciò non fosse mai avvenuto. L'idealizzare una persona è la cosa peggiore che si possa fare, non è più umana e sentiamo di non avere scampo. Ma non dovremmo sempre darci una possibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Io direi di parlare chiaro con lei e dirle i tuoi sentimenti.... alla peggio ti dice che non è interessata... ma tanto in questa fase credo sia meglio conoscere la realtà piuttosto che stare appesi a un filo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quando scopro nuovi iscritti che rispondono a discussioni anche retrò mi fa sempre piacere:speriamo di averti come assidua commentatrice di tanti topic e argomenti!benvenuta nel forum!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

anch'io ha superato grandi ostacoli e sofferenze che però non dobbiamo usare x piangerci sulla spalla consolatrice o seguendo il detto "mal comune mezzo gaudio" ma per aiutare gli altri a prevenire errori(spesso dietro a dolore e disagi ci sono i nostri sbagli) trasformando paure e ferite del cuore in vittorie!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.