Vai al contenuto

Come imparare a "buttarsi" di più?


luce.

Messaggi consigliati

Salve a tutti, avrei bisogno di consigli.

Ho 20 anni, e la mia "paura di sbagliare" mi ha sempre impedito di fare ciò che ho sempre voluto provare. Mi sono preclusa un sacco di cose e me ne pento molto.

Il fatto è che temo molto il giudizio altrui, ho paura di sbagliare, di non essere in grado o all'altezza di una situazione, e in genere questo problema ce l'ho molto neimrapporti coi miei coetanei, mentre con persone più grandi no.

Come posso fare per sciogliermi? L'unica cosa che mi aiuta è l'alcool, ma non posso diventre alcolizzata xD

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


molla subito l'alcool!cerca di coltivare relazioni appaganti e soddisfacenti con amiche/ci,in famiglia(ce l'hai un ragazzo?),buone letture(lo studio come va?) e soprattutto cerca di trovare dentro di te le risposte x superare problemi e disagi nella tua vita.naviga in questo forum anche rewind potrai trovare risposte e consigli utili!grazie x aver condiviso con noi i tuoi problemi!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

molla subito l'alcool!cerca di coltivare relazioni appaganti e soddisfacenti con amiche/ci,in famiglia(ce l'hai un ragazzo?),buone letture(lo studio come va?) e soprattutto cerca di trovare dentro di te le risposte x superare problemi e disagi nella tua vita.naviga in questo forum anche rewind potrai trovare risposte e consigli utili!grazie x aver condiviso con noi i tuoi problemi!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

molla subito l'alcool!cerca di coltivare relazioni appaganti e soddisfacenti con amiche/ci,in famiglia(ce l'hai un ragazzo?),buone letture(lo studio come va?) e soprattutto cerca di trovare dentro di te le risposte x superare problemi e disagi nella tua vita.naviga in questo forum anche rewind potrai trovare risposte e consigli utili!grazie x aver condiviso con noi i tuoi problemi!

rufuge

No tranquillo, l'alcool lo berró un paio di volte al mese, solo quando sono in compagnia. Però noto che quando sono un po' allegra sono molto più spigliata e mi faccio meno problemi in generale.

Niente ragazzo, è un altro tasto dolente: se minpiace qualcuno, ho sempre troppa paura di dire cose senza senso e mi blocco... certe volte secomdo me do una diversa impressione di come sono in realtà.

Che intendi con coltivare le relazioni? O meglio, comeposso fare per coltivarle?

E che letture mi consigli? Magari libri con un certo messaggio ?

Grazieer la tua risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

rapporti dialogici interpersonali appaganti con persone di fiducia o estesi(web,sms) come un diario condiviso(qualche anno fa proposto con successo su questo forum:vai a vedere).come lettura ti consiglio "l'arte di amare" di erich Fromm.

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

rapporti dialogici interpersonali appaganti con persone di fiducia o estesi(web,sms) come un diario condiviso(qualche anno fa proposto con successo su questo forum:vai a vedere).come lettura ti consiglio "l'arte di amare" di erich Fromm.

rufuge

Ti ringrazio tantissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.