Vai al contenuto

a proposito di tradimenti


rufuge

Messaggi consigliati

all'infedeltà e al tradimento sono più inclini,predisposti,tentati gli uomini o le donne?ed in quali circostanze od occasioni sono più vulnerabili?ho sentito dire spesso e anche letto che i maschi sono geneticamente predisposti o addirittura programmati!può essere così? e come si comportano le femmine?e nel caso di coppie omosex,transex,crossdresser,eterosex? ed anche nel mondo animale esistono più coppie fedeli o fedifraghe?mi risulta che elefanti,pinguini ed anche i pappagalli restino insieme x tutta la vita!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Gli esseri umani sono programmati per riprodursi il più possibile, esattamente come gli animali, quindi certi comportamenti sono istintivi.

Perché credi che vi piacciano tanto i seni prosperosi nelle donne? Prima di essere una componente estetica il seno era considerato per la sua componente funzionale, ossia nutrire la prole...

Tornando alla tua domanda, nelle coppie etero (le uniche delle quali ho esperienza) l'uomo è più "portato" a guardarsi intorno ma ciò non gli impedisce di restare fedele se vuole, visto che a differenza degli animali in noi umani dovrebbe prevalere la volontà sull'istinto...

Poi si può anche decidere che la fedeltà non sia importante, ma sarebbe bene che a votare per quel referendum siano entrambi gli appartenenti alla coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"fatti non foste x viver come bruti ma x seguir virtute e conoscenza":condivido pienamente e vorrei adottarla(se non vado errato la paternità è di dante) come mia massima di accompagnamento.se l'uomo e la donna continuano a ragionare con l'istinto,sessuale in questo caso, aschifio finisce!di esempi fallimentari di coppie nate e basate solo ed in prevalenza sul sesso ce ne sono a iosa e spesso purtroppo le vittime designate sono le donne e i minori(vedi "amore criminale")!sull'argomento fedeltà/infedeltà speriamo di sentire tutte le campane compreso il parere competente di zoologi,etologi,animalisti x quanto riguarda il mondo animale citati nell'aforisma di tristan Bernard(a proposito chi era costui?).mi piacerebbe sentire i pareri di angelo,ste,tex,ransie,lele,luca,hope 82 e di tanti altri!

rufuge

p.s. x lis:come faccio ad appicciccarmi la mia frase preferita?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vai sul tuo profilo, entri nelle impostazioni e li trovi la voce "firma", ti si apre un editor di testo dove puoi scrivere quello che vuoi, mettere link ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lis ti ringrazio così avrò pure io la mia massima di accompagnamento!ma non mi hai detto chi è il tuo tristan Bernard!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Tristan_Bernard

comunque non ho mai letto ne visto nessuna delle sue opere...solo un giorno per caso ho letto quella frase e l'ho trovata vera, così l'ho scritta nella mia firma...

ci sono tante frasi che mi piacciono e trovo vere, ad esempio trovo veri tutti (o quasi) gli enunciati della Legge di Murphy https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Murphy

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma tristan intendeva gli uomini nel senso di maschi o come genere umano? spesso sento dire da uomini che le donne sono tutte b........ e da donne che gli uomini sono tutti p......:ma allora chi ha ragione?maschi e femmine + che complementari come due metà del cielo o di una mela sembrano due mondi ostili e agli antipodi che ogni tanto si congiungono per......fare danni!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho visto i link di tristan e Murphy: x me sono una via di mezzo tra iettatori e nichilisti (essendo colti ed eruditi).mi dispiace molto che Bernard sia stato inernato in un lager nazista e non abbia retto alla prigionia, forse avrebbe potuto esprimere il meglio di sé dopo,ma prima non poteva avere nulla di cui lamentarsi! la legge di Murphy è la versione più scientifica(?) della + nota,popolare e prosaica "legge del menga" che ovviamente non condivido.consiglierei a te e a tutti quanti di leggere su Wikipedia le biografie dei premi nobel x la pace e non solo!cmq grazie lis x aver fatto conoscere questi due xsonaggi!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma tristan intendeva gli uomini nel senso di maschi o come genere umano?

la seconda...almeno credo, non è che io ci abbia mai parlato...ma per me vale decisamente la seconda

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma prima non poteva avere nulla di cui lamentarsi!

forse era un sensitivo...ma visto quello che gli è accaduto (a lui e a tutti gli altri) direi che aveva perfettamente ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

aggiungerei un'altra domanda (scusandomi con rufuge)

che tipo di tradimento vorremmo non provare mai?

fisico o .... intelettuale?

quale dei due fa' più male?

trovare a letto vostro/vostra compagno/compagna con una persona qualunque che se la spassano alle vostre spalle o leggere poesie d'amore dal vostro amato dedicate a qualcun altro che, ovviamente, non siete voi? anzi, noi.

L.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per me non esiste differenza tra tradimento fisico e mentale, questa cosa del sesso che non ha nulla a che fare con l'amore l'ho sempre vista come una scusa di comodo, a costo di sembrare bacchettona

Come avevo scritto, l'istinto è una cosa ma la nostra condizione di "umani" dovrebbe farci riflettere prima di agire d'istinto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

prendendo spunto dalle argute e sagaci osservazioni di lorella e lis pongo nuovo quesito: è più frequente nei rapporti umani(bi-mono-eterosex,omosex,crossdresser,transex) il sesso senza amore o amore senza sesso?a voi le ardue sentenze!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buongiorno rufuge,

il quesito che poni è abbastanza scontato nel concetto e nella risposta, ma ti rispondo senza pensarci un attimo (il tempo di scrivere):

sesso senza amore.

quesito più difficile???aspetto.

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono d'accordo che sia molto + frequente il sesso senzamore:chiediamolo a chi l'ha praticato come si trova o si è trovato.cerchiamo di coinvolgere più xsone in questa discussione:sono curioso di sentire esperienze e risposte.vedo che l'argomento sesso-tradimenti tira sempre:negli anni 80 conducevo con un dj un programma radiofonico in una radio locale genovese dai contenuti psicoimpegnati;alla domanda fatta in privato a Roberto donnini(questo era il suo nome) con quale argomento iniziare mi fece con la mano il simbolo biforcuto del tradimento!fu un successo con audience clamorosa!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

prendendo spunto dalle argute e sagaci osservazioni di lorella e lis pongo nuovo quesito: è più frequente nei rapporti umani(bi-mono-eterosex,omosex,crossdresser,transex) il sesso senza amore o amore senza sesso?a voi le ardue sentenze!

rufuge

In base alla mia esperienza va per la maggiore il sesso senza amore, tanto per divertirsi o rilassarsi, e può anche essere così, divertente e rilassante, l'importante è che entrambi i componenti della coppia ne siano a conoscenza...

Quello che non ammetto è che un membro (temine quanto mai azzeccato :icon_mrgreen: ) della coppia, dopo aver spergiurato amore e bla bla, di punto in bianco decida che può anche tradire l'altro membro "tanto è solo sesso"...questo comportamento non lo trovo corretto, la correttezza sarebbe informare il partner dandogli la possibilità di decidere se continuare il rapporto oppure no

Link al commento
Condividi su altri siti

 

all'infedeltà e al tradimento sono più inclini,predisposti,tentati gli uomini o le donne?ed in quali circostanze od occasioni sono più vulnerabili?ho sentito dire spesso e anche letto che i maschi sono geneticamente predisposti o addirittura programmati!può essere così? e come si comportano le femmine?e nel caso di coppie omosex,transex,crossdresser,eterosex? ed anche nel mondo animale esistono più coppie- fedeli o fedifraghe?mi risulta che elefanti,pinguini ed anche i pappagalli restino insieme x tutta la vita!

rufuge

e tu rufuge. . . . hai mai tradito .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nel primo matrimonio sì ma non lo rifarei:ma il mio tradimento era un voler buttare all'aria educazione,morale,precetti,sensi di colpa falsi e vuoti di cui ero imbibito;c'è voltuto uno sforzo hulkiano ma ci sono riuscito!ora ho trovato l'altra metà del cielo,universo x come la conosco,e il nostro rapporto regge e va avanti,non senza qualche conflitto o diatriba, dal lontano '96

rufuge

p.s. io e mia moglie abbiamo spiccata personalità e caratteri molto forti come il leone e la tigre!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nel primo matrimonio sì ma non lo rifarei:ma il mio tradimento era un voler buttare all'aria educazione,morale,precetti,sensi di colpa falsi e vuoti di cui ero imbibito;c'è voltuto uno sforzo hulkiano ma ci sono riuscito!ora ho trovato l'altra metà del cielo,universo x come la conosco,e il nostro rapporto regge e va avanti,non senza qualche conflitto o diatriba, dal lontano '96

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono d'accordo che sia molto + frequente il sesso senzamore:chiediamolo a chi l'ha praticato come si trova o si è trovato.cerchiamo di coinvolgere più xsone in questa discussione:sono curioso di sentire esperienze e risposte.vedo che l'argomento sesso-tradimenti tira sempre:negli anni 80 conducevo con un dj un programma radiofonico in una radio locale genovese dai contenuti psicoimpegnati;alla domanda fatta in privato a Roberto donnini(questo era il suo nome) con quale argomento iniziare mi fece con la mano il simbolo biforcuto del tradimento!fu un successo con audience clamorosa!

rufuge

non posso risponderti direttamente perchè non ho tradito mai...e lo dico senza la corona da Regina che sia chiaro!ma posso dirti che mia sorella lo ha sempre sempre fatto, non si è mai fatta scrupoli, è sempre stata piena di uomini (manco fosse Belen) ma proprio la sua incri-natura le ha permesso di essere sempre la più amata e anche dal mio compagno che per lei un attimo ha deviato....ogni tanto vedevo volti nuovi maschili in casa sua con l'acccompagno di mogli e figli e quello che mi TURBAVA era che queste mogli erano inebetite da questa situazione. poi con il tempo ho capito che non lo erano per niente "inebetite" ma solo cercvano di capire....per cui anche io vorrei essere una traditrice cronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao lorella. probabilmente tua sorella ha geneticanente ereditato il classico gene maschile . e tu credi credi che seguendo la scia di tua sorella sarai più fortunata nella vita . ti manca il classico gene pero, pensaci. altrimenti in bocca al lupo. :fireworks::sex:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

intanto mi piace verificare e confermare che l'argomento tradimenti cattura e intriga quasi esclusivamente il pubblico femminile come accadeva oltre trentanni fa nel programma serale da me condotto insieme a Roberto:vorrei stabilire la parità e quindi invoco l'intervento dei maschi! coraggio fatevi sotto tex,angelo,ste! lorella il dipinto che hai fatto di tua sorella mi fa venire in mente "bocca di rosa" di faber:ma è sposata?ha figli?ma tu vorresti imitarla?in questo sono d'accordo con deabendata:mi sembra che il tradire ce l'abbia nel sangue,nel dna come una vocazione alla stregua di una crossdresser che invece del feticismo maschile ha ereditato il gene del macho cacciatore!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao lorella. probabilmente tua sorella ha geneticanente ereditato il classico gene maschile . e tu credi credi che seguendo la scia di tua sorella sarai più fortunata nella vita . ti manca il classico gene pero, pensaci. altrimenti in bocca al lupo. :fireworks::sex:

:rflmao::rflmao::rflmao::rflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

all'infedeltà e al tradimento sono più inclini,predisposti,tentati gli uomini o le donne?ed in quali circostanze od occasioni sono più vulnerabili?ho sentito dire spesso e anche letto che i maschi sono geneticamente predisposti o addirittura programmati!può essere così? e come si comportano le femmine?e nel caso di coppie omosex,transex,crossdresser,eterosex? ed anche nel mondo animale esistono più coppie fedeli o fedifraghe?mi risulta che elefanti,pinguini ed anche i pappagalli restino insieme x tutta la vita!

rufuge

Non può esistere termine di paragone tra uomo e donna sul tradimento in quanto non si parte con la stessa base o in questo caso istinto, uomo e donna hanno istinti diversi, la domanda per avere la stessa base o partenza è. .quanto riesce a resistere l'uomo ad un corpo di donna nuda e quanto riesce a resistere una donna quando è coinvolta sentimentalmente? ? Partiamo dal presupposto che il corpo di una donna nuda provoca istinti diversi nell'uomo rispetto il corpo di un uomo nudo per una donna, lei per provare la stessa attrazione che noi abbiamo verso il semplice corpo denudè di una donna, deve avere il coinvolgimento sentimentale, non deve essere attratta solo è semplicemente dal corpo, mentre a noi basterebbe solo il corpo, per farci alterare di molto lo stato interiore...detto questo, specificato la differenza iniziale..su 10 ragazze un uomo ne è attratto da 8, mentre la donna in percentuale da 2, pperché solo in quei due trova un attrazione anche sentimentale,che la porta a ritrovarsi nel nostro stato interiore al quale noi ci ritroviamo sin da subito, quindi non esiste chi più e chi meno propenso, tranne che da, il modo di essere personale, c'è chi è più propenso o più predisposto a far prevalere la ragione al l'istinto e c'è chi meno propenso. ..Mail termine di paragone ppuò essere fatto solo a parità di istinti in realtà. .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Naturalmente sò che le donne mi risponderanno che non è vero che loro non provano attrazione per il corpo nudo di un uomo, io rispondo subito che semplicemente non avete idea di quanto sia forte per noi rispetto a voi..è molto più forte per noi, ci succede qualcosa di difficilmente controllabile..ho sempre detto che se le donne potessero entrare per un minuto nella testa dell'uomo, non userebbero più minigonne o vestiti troppo scolati. .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.