Vai al contenuto

(4°) Matematica = certezza o opinione?


Messaggi consigliati

Homer!

...? ...? Si?

Secondo te ... il (-30) è < o > di (-5) ?

...? Non ho capito la domanda!

Se il meno trenta è minore o maggiore del meno cinque?

Maggiore!

Perché allora la Matematica dice e sostiene il contrario?

...? ...? Davvero?

Eh!

...? ...?

Di solito ... quando fa meno 30 gradi ...sento più freddo di quanto fa meno 5 gradi, tu no?

Anch'io!

Allora?

Appunto!

Di solito ... quando ho 3000 euro di debito in banca ... mi rompono di più di quanto ne ho 5 euro ti debito!

Anche a me!

Allora?

Appunto!

Appunto cosa?

Non lo so!

Perché non lo sai?

Perché non mi piaceva studiare Matematica quando andavo a scuola,..., forse?

...? ...?...Sarà per questo allora...

...? ...? ...! Comunque!,..., provo a chiedere ai miei autori che mi mandino a scuola serale ... a farmi studiare un po di Matematica, che ne dici?

...? ...! Sarebbe un'ottima idea Homer,..., vedrai che verrebbero fuori tante perle di ...?, ...?,..., tante perle!

Ci provo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Tu lo intendi con freddo e caldo, la matematica fortunatamente usa deduzioni logiche, dove in ogni numero maggiore di 0 aggiungendo un altro numero risulterà sempre maggiore del precedente, 2> 1 3> 2 4>3, 31> 5 andando al contrario, dallo 0- ogni numero che aggiungiamo sarà sempre minore del precedente -1>-2 -2>-3 arrivando così ad avere -5>-31 che può essere scritto anche così -31 <-5, quindi abbiamo -31 che è minore di -5, perché 31 dovrebbe essere maggiore di di -5, perché tu senti freddo? ? Ti pongo io una domanda, partendo da un punto dello spazio che definiamo 0 , facciamo il nostro punto di vista, andando a zommare col telescopio, di ingrandimento in ingrandimento, lo spazio ammano ammano che ingrandiamo sarà sempre più lontano o maggiore del precedente, ora andiamo ad usare il microscopio ogni rimpicciolimento che facciamo andrà a coprire uno spazio sempre più piccolo del precedente quindi al microscopio -31 copre uno spazio più piccolo di -5 quindi è minore..e per finire per quanto riguarda il caldo è il freddo se parti da 0 gradi -31 è una temperatura minore rispetto -5 la cui scala parte da zero come sopra lo zero 31 gradi è una temperatura maggiore rispetto 5 gradi..quello che dici tu che 31 è maggiore di 5 riguarda sopra lo zero non sotto lo zero..cioè penso tu lo abbia capito che 0 è il punto di partenza che nel nostro caso lo indichiamo col congelamento dell'acqua, come 100 gradi la temperatura di ebollizione da stato liquido a gassoso...secondo me a te questo zero sta facendo impazzire..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma applicando l'a-matematica e la bisognologia scoperte da hektor l'umanità ne trarrebbe vantaggi e benefici? e se sì quali? a voi le ardue risposte ad iniziare dal suo suo (re)inventore!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì ma dice cose insentibili e prive di logica, che offendono la gente che ha studiato..alcuni si stanno rivoltando nella tomba..Galileo e Newton si stanno vomitando. ..non accetto critiche sulla matematica da chi non ha capito cos' è la matematica e tanto meno lo 0..non esiste niente di inventato da noi che descriva meglio la vita che ci circonda oltre la matematica, il fatto che lui la contesti è inaccettabile soprattutto quando presenta o scrive stronzate simili..si dovrebbe vergognare..dal mio punto di vista possiamo fare a meno delle sue fantomatiche scoperte prive di senso logico..in cui come metro di partenza non mette lo zero ma la propria percezione che poi è anche soggettiva da individuo ad individuo..ho visto gente che a 0 gradi stava a maniche corte e altre che a 20 gradi con sciarpa e giubbotto. .ma di che cosa sta parlando. .ma che cosa sta dicendo..ma quale bisognologia. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.