Vai al contenuto

Amore finito dopo 5 anni


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!
Da circa tre settimane è finita una storia durata 5 bellissimi anni dei quali 2 di convivenza, inoltre c'erano troppi progetti che dovevamo concludere insieme, uno di questi era avere una famiglia.
Ci siamo conosciuti a 20 anni, per tutti e due era la prima e vera storia d'amore, abbiamo trascorso 5 anni bellissimi tra tanti litigi e altrettanto amore, avendo due caratteri difficili, io scorpione lei gemelli, avevamo spesso discussioni ma dopo ci univamo perchè c'era davvero tanto amore che ci legava.
Lei se ne andata di casa due settimane fa, dicendomi che non mi ama più cosi all'improvviso, a prima vista potreste pensare che abbia un altro, ma sono sicuro al 100 % che non c'è un altra persona.
Io ancora oggi, non ci posso credere che lei non provi proprio nulla nei miei confronti, fino a pochi giorni dalla rottura pensavamo al nome dei figli, non può essere stata cosi crudele, dopo averla sempre sostenuta aiutata in tutti i modi, non aveva una lira quando ci siamo conosciuti, poi io le ho mostrato la strada per essere indipendente su tutti i punti di vista.
Oggi, sono profondamente deluso, ma ancora innamorato di lei, ma non so cosa fare, ho provato a farla ragionare ma niente, adesso ho deciso di lasciarla andare non le scrivo più, semmai vorrà tornare dovrà farlo lei, ma per come l'ho vista io non credo che ritorni, anche se non cancella le foto nostre suoi social e continua a guardare i miei profili social.
Adesso che sono passati un po' di giorni, sono più lucido a darmi delle risposte del motivo per il quale ha deciso di rompere; Da circa 2 mesi al lavoro aveva legato con una collega che prima si odiavano, litigavano tutti i giorni, poi all'improvviso sono diventate amiche, cosi amiche che ogni tanto uscivano qualche volta la sera. Questa amica, aveva appena lasciato il suo convivente dopo 10 anni di storia per un altro uomo.
Sono convinto, che la mia ex abbia raccontato molto del nostro rapporto, dei nostri progetti e tante altre cosi. Molto probabilmente, la mia ex si sarà fatta molto influenzare dai consigli di questa sua amica (34 anni) dicendole magari che era giovane per quelle cose, oppure hai una corriera davanti a te cose di questo tipo. Penso questo in quanto lei era spesso molto immatura con doppia personalità (gemelli ma non voglio generalizzare), ma io essendo molto maturo riuscivo io a farla sempre ragionare. Per concludere penso che lei si sia fatta influenzare da altre persone, fidandosi di false amicizie e non della persona che amava. Ditemi per favore cosa pensate di questa situazione, io amo ancora tanto lei e non posso immaginare che lei non provi più nulla, mi tratta male quando ci sentiamo io sono sempre molto calmo lei invece molto agitata. So che è difficile, ma vorrei sapere cosa ne pensate di tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Solitamente le donne lo decidono molto prima di lasciare un uomo, rispetto a quando lo fanno, magari non avevi colto gli imput in precedenza..

Probabile ma avevamo superato momenti ben più difficili insieme, forse anch'io ho sottovalutato alcune cose........ma sono sicuro che non c'è un altro e questa cosa mi da un minimo di fiducia. Ma d'altra parte non voglio continuare a sperare continuando a farmi del male, non so cosa fare.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Di certo non posso dirti io se lei provi o non provi ancora sentimenti per te, questo lo devi dedurre tu, il fatto che ti abbia lasciato nonostante non avesse un altro è peggio per me che se lo avesse fatto perché innamorata di un altro, allora forse proverebbe ancora sentimenti per te, ma se lo ha fatto senza che ci sia un altro fa pensare che non provi più niente per te e basta. .ma ricorda che le mie sono solo ipotesi, ricorda anche che è una cosa che la pensano molto prima di farlo, tirati due calcoli e valuta come procedere. .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se ci tieni a recuperare il rapporto con lei cercando di capire se sia ancora innamorata mettila alla prova col test della gelosia:funziona sempre a tutte le età.però devi cercare di essere meno coinvolto riducendo pathos e sofferenza(quando finisce un amore,cocciante).leggendo attentamente il tuo racconto credo che oltre ad avere una personalità sdoppiata sia anche fragile caratterialmente:può essere stata condizionata,plagiata dalla sua collega di lavoro più matura e cinica.grazie x aver condiviso con noi i tuoi problemi aspettando notizie migliori!seguendo il mio profilo,di angelo,dea o lis o andando a ritroso nel forum potrai trovare esperienze funzionali a risolvere la tua situazione!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Di certo non posso dirti io se lei provi o non provi ancora sentimenti per te, questo lo devi dedurre tu, il fatto che ti abbia lasciato nonostante non avesse un altro è peggio per me che se lo avesse fatto perché innamorata di un altro, allora forse proverebbe ancora sentimenti per te, ma se lo ha fatto senza che ci sia un altro fa pensare che non provi più niente per te e basta. .ma ricorda che le mie sono solo ipotesi, ricorda anche che è una cosa che la pensano molto prima di farlo, tirati due calcoli e valuta come procede

Penso che lei tenga ancora a me ma non accetta la vita che io le offrivo, troppa serietà, monotono in generale.....penso questo in quanto lei quelle poche volte che l'ho sentita è sempre stata molto nervosa, non avrebbe motivo di esserlo se non mi ama più, in secondo luogo non ha ancora cancellato nessuna delle nostre foto intime sui sociale, poi continua a visitare le mie pagine personali sui social..... poi per concludere ha tagliato i capelli ha cambiato look e si fa sempre vedere sorridente facendo capire che è felice, ma in realtà il suo viso dice altro. Cosa pensi di questi atteggiamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciò che dici non fa pensare niente che non farebbe ugualmente se ti amasse ancora oppure no, quindi da questo non possiamo dedurre niente, tranne che cmq, che in qualche modo è ancora legata a te ma è normale, visti i 5 anni passati insieme, sappiamo solo che è scappata solo da te, non essendoci altro ragazzo e come dicevo prima è più grave non è come provo ancora qualcosa per te ma mi piace quest'altro, è non mi piaci più tu, stop, e il problema è che tu sei come sei, il fatto che dici di cambiare ti stai Prendendo in giro e questo lei lo sa, lo avrà premeditato da circa sei mesi o un anno di allontanarsi da te, la sua amica centra ben poco, detto questo non ho detto che non tornerà con te, se lavori bene ritornerà, anche se dubito della seconda durata del rapporto, visto che dici di aver individuato o capito cosa la disturbata di te, puoi sempre farle credere che cambierai magari con qualche gesto di vita, organizzi un qualcosa che non si aspetta, naturalmente devi fare l'incontrario di ciò che facevi altrimenti non staremmo qui a discutere, essendo scappata da te vuol dire anche che l'ultima persona che vorrebbe vedere sei tu, quindi inizialmente ti consiglio di non invitarla a vedervi per discutere, lasciagli lo spazio che vuole, ma non troppo, magari un messaggio solo ogni due giorni, senza offendere naturalmente, ma solo per fargli capire che ti manca, dopo ciò tra massimo una due settimane quasi sicuro ritornerà da te..ma se lo farà ti accorgerai che i tuoi sentimenti non saranno come quelli di prima o quelli di adesso ma diversi, probabilmente la lascerai tu la seconda volta..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciò che dici non fa pensare niente che non farebbe ugualmente se ti amasse ancora oppure no, quindi da questo non possiamo dedurre niente, tranne che cmq, che in qualche modo è ancora legata a te ma è normale, visti i 5 anni passati insieme, sappiamo solo che è scappata solo da te, non essendoci altro ragazzo e come dicevo prima è più grave non è come provo ancora qualcosa per te ma mi piace quest'altro, è non mi piaci più tu, stop, e il problema è che tu sei come sei, il fatto che dici di cambiare ti stai Prendendo in giro e questo lei lo sa, lo avrà premeditato da circa sei mesi o un anno di allontanarsi da te, la sua amica centra ben poco, detto questo non ho detto che non tornerà con te, se lavori bene ritornerà, anche se dubito della seconda durata del rapporto, visto che dici di aver individuato o capito cosa la disturbata di te, puoi sempre farle credere che cambierai magari con qualche gesto di vita, organizzi un qualcosa che non si aspetta, naturalmente devi fare l'incontrario di ciò che facevi altrimenti non staremmo qui a discutere, essendo scappata da te vuol dire anche che l'ultima persona che vorrebbe vedere sei tu, quindi inizialmente ti consiglio di non invitarla a vedervi per discutere, lasciagli lo spazio che vuole, ma non troppo, magari un messaggio solo ogni due giorni, senza offendere naturalmente, ma solo per fargli capire che ti manca, dopo ciò tra massimo una due settimane quasi sicuro ritornerà da te..ma se lo farà ti accorgerai che i tuoi sentimenti non saranno come quelli di prima o quelli di adesso ma diversi, probabilmente la lascerai tu la seconda volta..

Hai preso in pieno quello che ho sempre pensato dopo la fine della nostra storia, lei soffriva da molto tempo forse anche da un anno ma non ha mai avuto il coraggio e il sostegno di nessuno di fare un altro passo per dirmi che tra noi non stava più funzionando, inoltre non ha nemmeno cercato il confronto con me per risolvere le cose in quanto lei pensava che io conoscendomi non l'avrei capita. Una volta che ha trovato un amica che aveva detto basta ad una storia lunga, ha avuto il coraggio di creare un immagine sbagliata di me nella sua mente. Infatti, 2 mesi dopo la conoscenza di questa amica ha detto basta, ma un basta crudele inventando di tutto sulla mia persona, dicendo che ero violento che non la lasciavo libera e tante cose di questo tipo, solo per giustificare il suo gesto. Poi quando si è calmata dopo un po' di giorni, mi ha chiamato e chiesto scusa per quelle cose inventate.

Probabilmente è vero non proverei più le stesse cose, ma provo ancora tanto tanto, e la vita che sta facendo in questi giorni è una vita che lei non aveva mai fatto prima, tra aperitivi, cene cambiamenti delle abitudini, lei non è cosi....prima o poi smetterà di fingere.

Penso anche che lei sa che io non cambierò per questo motivo è convinta nella sua scelta, lei fino adesso ha previsto tutte le mie scelte, il fatto che le ho mandato qualche messaggio ma lei mi ha sempre detto che le strade si sono divise e bisogna accettarlo.

Consigliami qualcosa di concreto, io non sono mai stato un tipo molto romantico, non riesco nemmeno a ragionare in questo periodo.

Ho bisogno di uscire da questa situazione con o senza lei. Non ho mai provato un tale dolore in vita mia, è una sofferenza troppo grande per arrendermi cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

di consigli ne hai ricevuti adesso sta a te scegliere l'opzione giusta e metterla in pratica:puoi fare anche un mix tra me ed angelo,sempre molto diretto,saggio e posato oppure inventati qualcosa di nuovo tu!perchè non provi a coinvolgerla in questa discussione magari attraverso la sua amica?

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

di consigli ne hai ricevuti adesso sta a te scegliere l'opzione giusta e metterla in pratica:puoi fare anche un mix tra me ed angelo,sempre molto diretto,saggio e posato oppure inventati qualcosa di nuovo tu!perchè non provi a coinvolgerla in questa discussione magari attraverso la sua amica?

rufuge

Perchè non conosco questa sua amica e l'unica volta che ho provato a contattarla mi ha detto che non vuole mettere il naso nelle questioni sentimentali soprattutto se non c'è più amore, mi diceva la sua amica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so se ho fatto bene ma oggi è il compleanno del mio nipotino di 4 anni, lei voleva molto molto bene a lui e listinto mi ha portato a pare un video messaggio dove parlava il bambino dicendole che oggi era il suo compleanno e che le mancava, poi a un certo punto lui non parlava più allora l'ho aiutato un po' io e lei a sentito la mia voce a quel punto. Non so se ho fatto bene, probabilmente lei avrà pensato che uso anche i bambini per fare colpo non lo so, vi posso dire che la sua risposta è stata: Auguri!!! non ha detto una parola in più, a questo punto penso che lei ha già voltato pagina dimenticandosi di tutti e di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a questo punto ogni escamotage,trucco o strategia è lecita se vuoi riconquistarla:ma non hai proprio nessuno di cui entrambi abbiate fiducia da coinvolgere in questa discussione?ma i vostri genitori cosa pensano di questa vicenda?

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non devi fare niente solo aspettare, aspettare che lei elabora bene la situazione non sei confuso solo tu lo è anche lei si capisce, ma nella sua confusione per ora prevale il ricordo di ciò che non le piaceva di te.. appena vedrà che tu stai mollano la presa probabilmente si farà sentire lei..ma dal e messaggi per vedere come sta, ma non le scrivere che vuoi tornare con lei, falle pensare che anche tu vuoi rivedere bene la situazione. .se vuoi affrettare i tempi e non aspettare visto che soffri, scrivi le che forse hai capito anche tu che non state bene insieme e che la sua decisione è giusta, solo questo, non le scrivere altro...entro un giorno massimo due ti dovrebbe scrivere..appena capisce che ti sta perdendo e questo non dipende più da lei ma da te, visto che le stai facendo capire che forse sei tu che non ci vuoi tornare più con lei, se è come le altre donne ti dovrebbe scrivere, amano attaccarsi da due parti, per ora tu sei un punto in cui si può attaccare in caso la sua nuova esperienza vada male, tanto sà che potrà tornare da te, ma tu fagli capire che non ci sei, scrivi le come ti ho detto, dovrebbe funzionare..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se questo non dovesse funzionare cioè che non gliene frega niente che sei tu che forse non vuoi tornare con lei, vuol dire che non ti ama più davvero, almeno ti cacci il sassolino dalla scarpa..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ti spiego cosa succede solitamente quando una donna si lascia con un uomo, gonna, trucco, aperitivi, uscite e poi pianti appena ritornano a casa..e lo sai perché piangono appena ritornano a casa, perché è lì che focalizzato e ripensando a ciò che stanno facendo, ma tu ora come ora ci sei per lei, facciamola tornare a casa sapendo che tu non ci sei forse, e vediamo come va...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a questo punto ogni escamotage,trucco o strategia è lecita se vuoi riconquistarla:ma non hai proprio nessuno di cui entrambi abbiate fiducia da coinvolgere in questa discussione?ma i vostri genitori cosa pensano di questa vicenda?

rufuge

I genitori di entrambe le parti sono delusi da lei, i suoi quando se ne andata parlavo al telefono cercando di capire le cause della vicenda, mi hanno sempre voluto molto bene in quanto io sono stato come un figlio per loro, ma dopo qualche giorno lei è andata da loro e ha proibito qualsiasi contatto con me dicendogli o scegliete me o lui. A questo punto loro adesso non rispondono nemmeno al telefono.

L'ho persa molto tempo prima, ma lei voleva uscire da questa storia a faccia pulita, infatti l'ultimo mese insieme si comportava sempre male, ma io cercavo sempre di starle accanto, conoscendo il mio carattere sperava che le dicessi io vattene, ma io non l'ho fatto, allora lei a questo punto trovandosi in difficoltà si è messa a raccontare ai suoi che io le impedivo di andare da loro ha raccontato che io avrei detto a sue padre che è un xxxxxxxx che sua sorella è una troia e cose di questo tipo. Anche nei confronti dei nostri amici in comune ha fatto questo, descrivendomi come un mostro, ma loro hanno capito la situazione e si sono distanziati da lei.

Insomma una cosa assurda, pianificata nei minimi dettagli, per uscire a faccia pulita e descrivendomi come un mostro. Adesso non fa altro che apparire soddisfatta della vita che sta facendo, cambiando continuamente foto profilo e appare con quel falso sorriso. Sono sicuro che in parte alcune responsabilità di questa situazione sono mie, ma arrivare a fare tutto questo per la persona che ti ha portato alla luce, ma fa rimanere senza parole. Ero proprio io che ho insistito che lei facesse il lavoro che sta facendo adesso, tanti pianti, sopportare lei tutte le sere, stimolarla, ecc fa un lavoro a provvigioni ma era brava a vendere attaccava bottone facilmente. Una volta che ha raggiunto la sua indipendenza sia sentimentale che economica ha reagito in questo modo.

Provo dolore,rabbia e tanto amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti spiego cosa succede solitamente quando una donna si lascia con un uomo, gonna, trucco, aperitivi, uscite e poi pianti appena ritornano a casa..e lo sai perché piangono appena ritornano a casa, perché è lì che focalizzato e ripensando a ciò che stanno facendo, ma tu ora come ora ci sei per lei, facciamola tornare a casa sapendo che tu non ci sei forse, e vediamo come va...

Non sono sicuro che sia una buona idea scriverle ancora, se ha reagito dicendo (auguri) a mio nipote non andando oltre a cui voleva molto bene, immagina cosa potrebbe rispondere a me......magari si domanda; ma questo povero disperato è ancora qua a sperare. Magari in questi giorni ha già iniziato a uscire con qualcuno, non ho certezze riguardo a questo, ma li sa benissimo che per dimenticarmi definitamente deve trovare un altro, se non la già fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se è tutto vero ciò che racconti di lei siamo in un caso conclamato di sdoppiamento di personalità:la mitomania è un sintomo x tutte quelle falsità che si è inventata sul tuo conto x screditarti agli occhi dei suoi e degli amici/che.io ci ho avuto a che fare con questi xsonaggi(maschi) e quasi ci lasciavo le penne!se ci tieni a recuperarla lascia che sbollisca un po' nel suo brodo e pensa alla tua vita!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se è tutto vero ciò che racconti di lei siamo in un caso conclamato di sdoppiamento di personalità:la mitomania è un sintomo x tutte quelle falsità che si è inventata sul tuo conto x screditarti agli occhi dei suoi e degli amici/che.io ci ho avuto a che fare con questi xsonaggi(maschi) e quasi ci lasciavo le penne!se ci tieni a recuperarla lascia che sbollisca un po' nel suo brodo e pensa alla tua vita!

rufuge

Eccome se è vero ha fatto anche peggio, pianificando tutto da tempo nello stesso tempo continuava la vita con me (anche nei rapporti tutto normale) Nulla di strano, aveva solo un aria stanca ultimamente e nervosa. Io ho sempre saputo che lei fosse un po' falsa nei suoi atteggiamenti nei confronti di altri ma non ho mai dubitato del suo amore mai, in quanto lei mi ha sostenuto tantissimo 8 mesi fa quando ho avuto un intervento è dimagrita 10 kg, stava in ospedale a dormire sulla poltrona con me, non mi ha lasciato un secondo. Adesso non so cosa prova, mi ha detto che vuole bene e vuole sentire solo il mio bene. Non posso accettare che svanisca tutto cosi, soprattutto dopo che lei ha fatto miracoli per me. A questo punto mi posso aspettare di tutto, magari c'è un progetto con un altra persona, ma forse neanche lei è cosi sicura, ammirava un suo collega di lavoro me ne parla spesso ma lui 10 anni più grande di lei, e ho sempre dato per scontato che sarebbe assurdo, ma chissà a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho un caro amico trentenne che è stato lasciato da un giorno all'altro dopo 11 anni e ti posso garantire che non ha fatto nulla x meritarsi tutto ciò:lei non ha fornito nessun tipo di motivazioni e dopo un anno di inutili tentativi x ripescarla si è messo il cuore in pace buttandosi con passione e dedizione nel lavoro e secondo me è stata la sua ancora di salvezza. essendo un ragazzo fotogenico ha interpretato una parte secondaria in una fiction televisiva!ribadisco ciò che ti ho detto prima:pensa alla tua vita,impegnati nello studio,nel lavoro,dedicati ai tuoi hobby e passioni,fatti consigliare dai tuoi e amici di fiducia. in zeneize della tua(ex) ragazza si direbbe: "a l'è ciù gramma dell'aggiu marsu!"

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho un caro amico trentenne che è stato lasciato da un giorno all'altro dopo 11 anni e ti posso garantire che non ha fatto nulla x meritarsi tutto ciò:lei non ha fornito nessun tipo di motivazioni e dopo un anno di inutili tentativi x ripescarla si è messo il cuore in pace buttandosi con passione e dedizione nel lavoro e secondo me è stata la sua ancora di salvezza. essendo un ragazzo fotogenico ha interpretato una parte secondaria in una fiction televisiva!ribadisco ciò che ti ho detto prima:pensa alla tua vita,impegnati nello studio,nel lavoro,dedicati ai tuoi hobby e passioni,fatti consigliare dai tuoi e amici di fiducia. in zeneize della tua(ex) ragazza si direbbe: "a l'è ciù gramma dell'aggiu marsu!"

rufuge

Forse hai ragione è quello che continua a dire a me stesso, ma è più forte di me non riesco a staccare la testa da lei, lei avrà avuto i suoi motivi io le mie colpe, ma non riesco a credere che lei non provi nulla, in quanto abbiamo avuto un momento di difficoltà ma siamo andati avanti magari io ho sottovalutato la situazione e non le ho dato le giuste attenzioni ultimamente ma non potevo immaginare tutto questo. Cerco di darmi colpe per giustificare lei, ma gira e rigira siamo sempre li....io che penso a lei e lei che non ha ormai nessun interesse, assurdo! Penso anche che lei senza una persona stabile che la consigli per il suo bene, lei riceverà tante delusione sia nella vita sentimentale sia in ambito lavorativo, ero io tutte le sere a sostenerla, a stimolarla, ma in fondo questo è ormai un suo problema. Oggi la amo ancora, spero di trovare un modo per dimenticarla il prima possibile, ma di questo passo credo che sia la mia una strada tutta in salita. Entro in casa e vedo le cose che abbiamo comprato insieme, tutto fatto secondo i nostri gusti. Avrei preferito aver avuto 30 altri interventi piuttosto di passare tutto questo, sono una persona forte ma questa esperienza mi segnerà profondamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti sei ripreso completamente dopo l'intervento o ha lasciato strascichi e complicazioni magari solo di natura psicologica? dammi retta toglitela dalla testa,sei un ragazzo in gamba e ricordati che "chi non ti vuole non ti merita"!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti sei ripreso completamente dopo l'intervento o ha lasciato strascichi e complicazioni magari solo di natura psicologica? dammi retta toglitela dalla testa,sei un ragazzo in gamba e ricordati che "chi non ti vuole non ti merita"!

rufuge

Ripreso completamente per fortuna tutto questo grazie anche al suo di sostegno. Per questo dico, ma come cavolo è possibile che dopo esserti sbattuta cosi tanto ti fermi a un piccolo momento di crisi?! Ma in fondo era stufa della vita che io le offrivo, questo lo dimostra il fatto del suo cambiamento stravolgente delle abitudini, presto capirà che i veri valori della vita erano quelli che avevamo instaurato insieme. Ma chissà semmai succederà.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non sono sicuro che sia una buona idea scriverle ancora, se ha reagito dicendo (auguri) a mio nipote non andando oltre a cui voleva molto bene, immagina cosa potrebbe rispondere a me......magari si domanda; ma questo povero disperato è ancora qua a sperare. Magari in questi giorni ha già iniziato a uscire con qualcuno, non ho certezze riguardo a questo, ma li sa benissimo che per dimenticarmi definitamente deve trovare un altro, se non la già fatto!

A sperare?? Allora non hai capito cosa ti ho scritto di scrivergli. .gli devi scrivere che anche tu hai capito che è stato meglio lasciarvi, solo questo e vedere come reagira lei tra uno due giorni..infatti cio che non devi fare e mandare foto di tuo nipote dirgli che cambierai o di incontrarvi..fidati se fai come ti dico sarà lei a volerti incontrare. .ma ciò non toglie che è una storia finita ormai te lo detto se tornerà sarai tu a lasciarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.