Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ho appena finito questo libro: Entrare in contatto con il partner. Sette linee guida per il buon rapporto di coppia e una migliore comunicazione

L'ho trovato veramente molto interessante. parla di come riuscire a entrare in contatto con il partner e ne parla sopratutto per quelle relazioni che hanno qualche anno quindi "dopo la luna di miele".

Da sette linee guida molto difficili ma stimolanti su cui riflettere e in realtà anche se parla del partner anche una persona singola lì può attuare CON Sè STESSO !!!

Si il bello è che lo si può applicare a sè stessi.

Unica pecca che non è stato tradotto benissimo (credo) e che usa un linguaggio un pò americano

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


grazie x il consiglio:io però prima di acquistare un libro vorrei conoscerne i contenuti anche succintamente;la mia curiosità è rivolta spec. alle 7 linee guida.potrei conoscerne qualcuna?

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi scusi se non ho risposto prima ma non arrivano le notifiche di avvenuta risposta da parte di un utente.

Ora il libro non l'ho sotto mano ma qualcuna di queste me ne ricordo:

- aiutare il compagno a raggiungere i propri obiettivi

- dar valore alle differenze fra noi e il partner

- trasformare i nostri DEVE e/o DEVO in obiettivi futuri (questo permette di non incapponirsi sul pretendere ORA alcune nostre aspettative)

- accettare l'altro. (Spiegato approfonditamente in cosa consiste)

- Comprendere l'altro

- esprimere apprezzamento (più frequentemente di esprimere critiche)

- dare al partner il DIRITTO A SBAGLIARE

Spero sia di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

regole sacrosante e giuste da applicare a cui aggiungerei la gestione/impiego costruttivo delle bioenergie che hanno fatto il mondo:sesso e mente;utilizzate x creare valore nell'applicazione x risolvere probelmi concreti della vita quotidiana come ho imparato a fare io con l'aiuto di mia moglie. oggi,almeno qui in italia,non ci sono le condizioni x applicarle in una sana,gratificante e realizzata vita di coppia che sono esenzialmente due: 1)le carenze educative genitoriali e scolastiche(educazione sessuale,formazione carattere e xsonalità dove la cultura catto-comunista ha miseramente fallito!)2)le condizioni economiche conseguenza della pesante crisi:quando manca il lavoro è difficile costruire su amore e sentimenti;2 cuori e una capanna è solo un mito da favolista!cmq grazie x la risposta!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

esempio concreto su applicazione intesa bio-telempatica costruita su dialogo maieutico:mia moglie è un genio nell'arte culinaria e crea sempre(o quasi) capolavori,dipende anche da me stimolarla nel modo giusto. l'ultimo è uno sformato di patate al forno con carciofi sardi in fonduta di un mix di formaggi:capolavoro assoluto che mi ha indotto e ispirato la riparazione di una stella di natale gigante(oltre due mt) con luci multicolori spente;ho trovato l'unica lampadina bruciata e siccome rimpiazzarla con una identica sarebbe stato impossibile ho recuperato microlampadine di un tubo luminoso da rottamare et voilà la stellona di natale ha ricominciato a diffondere la sua luce multicolore!di esempi di questo tipo ne posso fornire a iosa x testimoniare che un'intesa/relazione sentimentale non può essere relegata ad un mero rapporto psico-emotivo ma va estesa ed applicata nella soluzione geniale e creativa di problemi concreti.ovviamente quando la mia consorte vede che le sue ricette migliorano le mie capacità professionali è indotta a perfezionare le sue!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

grazie x la risposta anche se troppo succinta e poco esaustiva:non capisco cosa c'entri la sua mail con le discussioni del forum;basta entrare nel sito e andare a leggere e rispondere! porto un esempio concreto di che cosa significhi unire nell'essere sesso e mente:se un uomo pensa a belen(o ad un altro sex symbol di suo gradimento) mentre lavora,produce e progetta sarà un elemento perturbante che limiterà concentrazione e risultati oggettivi del proprio lavoro.

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

citando sex simbol opposti x il gentil sesso mia moglie mi ha consigliato Gabriel garco e brad pitt:cosa ne pensa il pubblico femminile?invertendo i fattori dell'esempio precedente c'è il rischio che pensando troppo ad un macho come i sopracitati una moglie cuoca sopraffina cucini peggio di una cameriera?a voi le ardue sentenze!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.