Vai al contenuto

forte ossessione amore


Messaggi consigliati

ciao

ho 34 anni, lavoro come impiegata..circa 5 anni fa ho avuto una relazione fortemente passionale con un collega di lavoro ma non del mio stesso ufficio che mi ha fatto una corte spietata..

lui era fidanzato e non ha mai voluto lasciare la sua ragazza. io mi sono innamorata follemente, e credo fino a farlo diventare un ossessione.

non sono piu felice non sorrido piu.. il motivo oltre al rifiuto, è che lui ha instaurato anche con due mie colleghe donne mature con figli un rapporto di sesso e complicita..ogni volta che anche solo entra nell'ufficio mi viene una rabbia e un senso di disgusto che mi fa stare male, mi fa venire mal di testa, mal di stomaco

Mi preoccupa tutto questo perchè nonostante il tempo invece di scemare peggiora questo senso di rabbia e invece vorrei solo provare indifferenza..penso sia perchè sono ancora innamorata.

sto cercando disperatamente lavoro da 6 mesi (e considerate che ho un lavoro a tempo indeterminato..quindi sono arrivata al limite) ma non trovo nulla.. mi viene la nausea ogni volta che metto il piede qui perchè so quello che succede tra loro.

c'è una soluzione a cui posso aggrapparmi per uscire da questa angoscia e depressione in cui sono caduta?..non sorrido davvero piu per un uomo orrendo che ho amato tanto (perche quando l'ho conosciuto ho visto altri lati di lui)

grazie per il vostro aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ma chi è costui?un mandrillo,un satiro?però nei guai ti ci sei cacciata da sola e non sei più un'adolescente!mollalo subito cercando di conservare il posto di lavoro!grazie x aver condiviso i tuoi problemi e benvenuta nel forum!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma chi è costui?un mandrillo,un satiro?però nei guai ti ci sei cacciata da sola e non sei più un'adolescente!mollalo subito cercando di conservare il posto di lavoro!grazie x aver condiviso i tuoi problemi e benvenuta nel forum!

rufuge

Grazie per il benvenuto Non so cosa dirti...so solo che manifesta e palesa davanti a me il suo rapporto con le mie colleghe facendomi salire una folle rabbia e desiderio che finisca all inferno,può una persona che dice di averti voluto bene essere così crudele?..non può fare le sue porcate fuori dall ufficio senza farmi vedere tutto questo? Non ho più rapporti intimi o altro con lui da un anno ma lo vedo tutti tutti i giorni,ed io ero innamorata ..so che non sono adolescente ma sono una persona troppo sensibile ..somatizzo quando sto male e si vede fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ribadisco toglitelo dalla testa e cerca di conservarti il posto di lavoro:se manifesti sintomatologia psicosomatica(precisamente quali reazioni non riesci a controllare?) tali da compromettere la tua vita di relazione,il tuo lavoro ed il tuo equilibrio mentale rivolgiti subito ad un/a serio psicoterapeuta(oppure ai sindacati) xchè trascinarti in questa condizioni potrebbe avere gravi ripercussioni sulla tua salute e vita futura!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...
 
  • 1 month later...
Ospite Ros34

E andata a finire che vado avanti con una pacifica convivenza in ufficio..cerco di farmi scivolare addosso tutto e non vedere ..non ho più dialogo con lui..sono diventata molto chiusa e riservata..ho perso proprio la mia luce ma non ho voglia d sforzarmi di fare la persona allegra di fronte a certi teatrini..psicologicamente nessnun miglioramento..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
Il 15/1/2016 at 12:47, ros34 dice:

c'è una soluzione a cui posso aggrapparmi per uscire da questa angoscia e depressione in cui sono caduta?..non sorrido davvero piu per un uomo orrendo che ho amato tanto (perche quando l'ho conosciuto ho visto altri lati di lui)

grazie per il vostro aiuto..

Purtroppo non c'è una soluzione immediata, ma puoi cogliere l'occasione per riflettere su ciò che ti sta accadendo e perché. Così conoscerai meglio te stessa e sarai molto più forte in futuro.

Innanzitutto sei stata "vittima" di un manipolatore egoista e forse anche narcisista ma poco importa.
Ovviamente ti sei sentita illusa, sedotta e abbandonata, ti sei sentita usata ed ora anche presa in giro. E' più che naturale provare rabbia e desiderio di vendetta. Ma senti di non aver nessuna arma per poterti vendicare e obbiettivamente non sarebbe la strada giusta. Sentila pure questa rabbia, non aver paura. Ma non dargli sfogo con lui. Se solo potessi restituirgli il torto, magari con le stesse modalità, farlo innamorare, sedurlo e poi rifiutarlo e farlo ingelosire, ritroveresti il tuo sorriso.
Ci sono persone, uomini e donne che godono di questi giochi.
Ora, tu puoi fare tanto, ma su te stessa. Puoi riflettere su tutte le sue dinamiche di comportamento, capire che anche lui, soffre ed è un portatore di sofferenza. Non importa quello che fa vedere fuori, è il suo meccanismo per nascondere anche a se stesso la sua sofferenza.
D'altra parte, secondo il suo punto di vista tu avresti dovuto sapere che c'erano forti probabilità che andasse a finire così visto che già una fidanzata ce l'ha.
Puoi fare un sospiro profondo, prendere atto del torto che hai subito, accettarne la frustrazione ed imparare a capire che quello che provi per lui non è amore. E se lo fosse, è giusto che tu ci rifletta per le relazioni future.

E' un processo doloroso, inutile che ti racconto caXXate, ma come tutte le ferite, se stai sempre li a riaprirla non guarirà mai.
A me quando capitano cose simili, aiuta molto comprenderle, sapere che quel momento è doloroso e faticoso ma che lo so e non posso evitarlo. Anzi, se cerco di evitarlo non lo supererò mai, rischiando di interiorizzarlo e di farne una ossessione.
E' come una qualunque dipendenza, se la osservi e la comprendi, non la superi facilmente, ma sai che continuare a desiderare qualcosa che ormai sei certa che ti farà soffrire è follia, eppure la desideri. Pensala come una droga o una qualunque dipendenza, se passi il punto critico, poi il dolore e la sofferenza si sostituiscono ala sicurezza di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.