Vai al contenuto

Non ha paura di perdermi.


Messaggi consigliati

Siamo insieme da circa un anno....entrambi trentenni. Di base c'è una forte sintonia e capacità di ascolto reciproca,ma spesso avverto una sua "indifferenza" nei confronti miei e del nostro...bho rapporto.

Ammetto di essere una persona insicura e spesso questa sicurezza la ricerco negli altri,ma al di là di questo ora la domanda "cosa sono io per lui?" va oltre, la reputo anche una crescita di rapporto.

E nella complessità del mio pensiero(così come lui mi giudica:complessa,complicata...cose che lo stancano e lo disorientano e non mi fanno capire se effettivamente mi accetta) gli ho posto la domanda:hai paura di perdermi?

La risposta è stata NO....e...io non so come prenderla.

La mia parte razionale mi porta a dire che forse è giusto così ma,allo stesso tempo,mi porta a dubitare su cosa significa la nostra relazione per lui e forse ingiustamente nel mio intimo a "accussarlo" di indifferenza.

Con la paura di risultare pesante e di "stancarlo"ho timore a porre altre domande...che magari mi fanno mostrare ai suoi occhi ancora più insicura.

Sono confusa,come comportarmi?......Grazie per l'ascolto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


che l'abbia detto x metterti alla prova?prova a testarlo anche tu sulla gelosia,funziona sempre come una cartina al tornasole!facci sapere e benvenuta nel forum!

rufuge

p.s. perché non cerchi di coinvolgerlo in questa discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che l'abbia detto x metterti alla prova?prova a testarlo anche tu sulla gelosia,funziona sempre come una cartina al tornasole!facci sapere e benvenuta nel forum!

rufuge

p.s. perché non cerchi di coinvolgerlo in questa discussione?

Grazie per il benvenuto!

Credo di averlo già coinvolto in una discussione del genere,gli ho posto in maniere esplicita la domanda come è stata esplicita la sua risposta con in aggiunta il suo commento che è stato che non per forza un rapporto è profondo solo se si teme di perdere l'altra persona. E quindi mi domando: é giusta la sua osservazione?O semplicemente non prova abbastanza per me da provare questo"timore"?

Non credo nemmeno abbia voglia di mettermi alla prova....Credo che a lui vada bene, nonostante investa affetto(sue testuali parole), di far andare le cose e prenderle così come vengono.

Metterlo alla prova....e come?Soprattutto....Può servire?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma tu in che senso sei pesante? Cioè fai discorsi annoianti, fai cose banali? Perché se è per questo che ti ha risposto in quel modo non è perché non ha paura di perderti, ma perché non prova nulla per te

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

testarlo sulla gelosia x te non è importante?una piccante, sana ed equilibrata è come il sale/pepe/spezie/aromi in un manicaretto da palati raffinati:è quell'ingrediente in più che fa sempre la differenza tra un menù anonimo e scipito ed un capolavoro!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma tu in che senso sei pesante? Cioè fai discorsi annoianti, fai cose banali? Perché se è per questo che ti ha risposto in quel modo non è perché non ha paura di perderti, ma perché non prova nulla per te

non in questo senso.....semplicemente spesso ritiene che penso troppo sulle cose .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

testarlo sulla gelosia x te non è importante?una piccante, sana ed equilibrata è come il sale/pepe/spezie/aromi in un manicaretto da palati raffinati:è quell'ingrediente in più che fa sempre la differenza tra un menù anonimo e scipito ed un capolavoro!

rufuge

Non ho detto che non è importante,mi domando solo se possa servire.Non sempre tutti esprimono gelosia in maniere esplicita....e mi domando in che modo farlo per non risultare immatura o non so,provocatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Almeno penso..anzi spero per te, altrimenti, vuol semplicemente dire che non ha paura di perderti ( non ti ama)

E' un' affermazione che può significare tutto e il contrario di tutto,appunto. Proprio per questo,perchè non so effettivamente lui cosa vuole intendere,non so come prenderla...Forse dovrei solo lasciare che sia il tempo a dettare le cose e a dare risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

continuare a roderti nel dubbio ti fa male anche alla salute:ora hai un ventaglio di consigli,opzioni,possibilità da mettere in pratica.magari puoi farne un mix ma se vuoi uscire da questa impasse è necessario agire!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...
Ospite Giulia

Io sto da un anno con un ragazzo di 31 anni,io 21.. è una persona insicura, ha avuto molte storie finite male nn ho capito se perché è lui che porta all'esaurimento le persone così come sta facendo esaurire me, oppure se erano loro stronze dinatura...sta di fatto che Il mio ragazzo mi manca di rispetto per tanti versi, e per mancanza di rispetto nn intendo il fare le corna o altro, parlo proprio delle piccole cose..ad esempio nelle discussioni invece di ascoltare quello che ho da dire mi manda quasi sempre a quel paese ,se ne va nel bagno chiudendomi la porta, si tappa le orecchie mentre parlo ,non mi ascolta xke secondo lui dico solo xxxxxxx per avere la ragione dalla mia parte, ogni minima cosa che faccio è una scusa per sentirsi vittima quando invece sn io quella che patisce il tutto, ad esempio ieri ha fatto il compleanno davanti ai suoi amici ha aperto il regalo dei suoi amici e il mio no,(dopo che ho speso 120€ di occhiali da sole) nn ha speso nemmeno due parole x me, ho l impressione che si vergogni di me, mi da x scontata ed è strafottente, anche la minima cosa che faccio x lui e tutto scontato e sento cm se lui si senre superiore a me(tipico atteggiamento di persona insicura) cm se avesse il coltello dalla parte del manico nonostante io mi sia comportata sempre benissimo cn lui, lui sa che io ci sn sempre x lui xk anche dopo i litigi lo cerco quasi sempre io, ni avvicino io..insomma, aiutatemi... nn so cm comportarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.