Vai al contenuto

Perché ci sono persone veramente cattive?


Najoua

Messaggi consigliati

Sono nuova nel forum, ciao a tutti!

Stavo riflettendo su tutti questi avvenimenti negativi e mi sono chiesta: ma cosa rende l'uomo tanto cattivo?

Cioè da dove nasce la cattiveria?

Banalmente a ognuno di noi capita di esserlo. Ad esempio: quando si ha paura del

Giudizio degli altri si tende a respingerli o a trattarli negativamente.

Pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


le risposte sulle origini del male possono essere tante:ti consglio di leggerti un testo fondamentale,pilastro della moderna psicanalisi,scritto da erich Fromm,uno dei giganti in questo settore; "anatomia della distruttività umana",lo trovi in tutte le librerie low cost. il mio parere sulle radici del male?le tendenze distruttive,demoniache nascono quando si instaura fa le persone(e non solo) una relazione di micro/macro potere invece di comunicare empaticamente sul dialogo maieutico.quanti anni hai,studi,lavori,sei fidanzata?cmq se navighi su questo forum l'argomento è stato ampiamente trattato(Hitler e l'olocausto) da me e da altri membri.una domanda potrebbe essere:c'è più cattiveria nell'uomo o nella donna e finora quale ha prevalso?meditate gente meditate! benvenuta su psiconline!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Il modo di interpretare la vita, di assimilare le esperienze e la capacità di contenere le emozioni con la ragione...la voglia ti prendere a mazzate a qualcuno ci è venuta a tutti, per la maggior parte delle persone, quest'emozione viene contenuta dalla ragione per altri no, prende il sopravvento, essere cattivi vuol dire far prendere il sopravvento ad emozioni negative, essere buoni invece vuol dire far prendere il sopravvento alle emozioni positive..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

così è è più chiaro:ma allora chi è più malvagio il maschio o la femmina e soprattutto storicamente chi ha procurato e sta procurando + danni allo sviluppo dell'umanità l'uomo o la donna?aspettiamo anche e spec. pareri del sesso debole!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'uomo cattivo uhmmmm.

ci sono molte cose che lo fa essere cattivo, chi lo fa per attenzioni, chi gode nel vedere gli altri che stanno male (sono rari i casi), chi per materialismo ecc.

Per esempio se si parla di un gruppo è perche si sente sicuro, e in quel caso per comportarsi in quel modo ha una carenza di sicurezza e la colma così.

C'è chi ha avuto problemi in famiglia e per questo nessuno gli ha dato l'educazione giusta.

Ce ne sono davvero tanti di perché

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bravo giuseppe hai citato alcuni atteggiamenti umani malvagi tipici dei maschi compreso il branco dove,come i lupi ad esempio,l'uomo riesce a commettere efferatezze che da solo non farebbe e la storia purtroppo è lastricata di esempi in tal senso!aspettando commenti dall'altra sponda almeno x le pari opportunità e bilanciare le risposte anche perché chi ha aperto questa discussione è una donna!benvenuto nel forum:aspettiamo tue valutazioni su altri topic caldi che abbiamo dimenticato o messo da parte!grazie x il tuo contributo!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.