Vai al contenuto

Come supero questo problema?


Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho 22 anni e convivo da quasi un anno con un uomo di 10 anni più grande di me...
Ho iniziato a vivere in un incubo quando l'anno scorso in casa sua ho trovato un ricordo e delle foto (sul pc) della ex...
Mi è sembrato molto più felice di quanto lo è con me e quella storia era duarata tanto (7 anni)... Io non ho mai avuto storie così lunghe e ho iniziato ad avere paura di non essere all'altezza e che lui potrebbe non amarmi quanto ha amato lei...
Nonostante tutto stiamo insieme, lui cerca di capirmi e mi rassicura, mi dice che non è così, che ama me e che non farebbe mai cambio con nessun altra, e che se avesse voluto tornarci con questa persona avrebbe potuto ma non lo ha fatto perchè lei non si è comportata bene (da quello che ho capito) e non lo farebbe più (ora comunque lei è sposata con un figlio.)
In ogni caso DOMENICA... (questa domenica) vado a mangiare da sua zia, non è la prima volta, ma per la prima volta i fa vedere la casa e cosa trovo?
UN'ALTRA FOTO....
panico... sono crollata non ho gestito nessuna emozione e mi sono affrettata ad andarmene, hanno capito tutti che c'era qualcosa che non andava e lei mi ha chiamato per dire che è una cosa del passato e che ora ci sono io che mi vogliono bene a me ecc... Ma come faccio a dover credere a tutto questo?
Ovunque mi giro sempre costantemente ste foto!!!!
Io mi sento come se per me non c'è spazio, sono gelosa di lei, di quello che loro hanno avuto, mi sembravano molto felici e anche i loro parenti lo erano, io sono una persona problematica (ex borderline) quindi non sono una pasqua, non sono come lei.
Lui adesso è diventato super attento e mi chiede scusa e capisce che per me non è giusto...
Ma vorrei che sapesse che mi sento veramente umiliata, triste, depressa, sto ritornando ad avere i brutti pensieri... vorrei un po' morire... mi dispiace dirlo perchè è brutto ma vorrei davvero sparire...
Non voglio più vedere loro, le foto, sentire parlare di lei, e il bello è che lavora pure dove lavoro io e il mio convivente... ahahah, guardate questa storia fa quasi ridere....
Vorrei solo potermi sentire anche io bene...
Perchè hanno ancora tutte quelle cose?
Io sono gelosa che lui abbia avuto una cosa così importante prima di me... lui è la mia prima relazione seria seria...
Temo il confronto e mi sembra di passare su una strada già battuta... Sembra che lei fosse davvero importantissima, e come se lo è ancora...
Aiutatemi perchè non posso tirare pazzo nè lui nè gli altri...
Tutte le volte che rivedo il flashback mi viene una fitta.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


invece di soffrire di questa situazione cerca di aiutarlo a dimenticarsi della precedente relazione esprimendo con assoluta sincerità e schiettezza i tuoi dubbi e paure con un dialogo vis a vis quotidiano:anch'io ho vissuto una realtà analoga e la mia attuale moglie mi ha aiutato tantissimo e stiamo insieme ormai da vent'anni!aspettiamo sviluppi positivi e confortanti!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Effettivamente non capisco perché circolano foto e ricordi in casa se la storia é finita . In più ex sposata e con figli!! Intanto oltre alle belle parole che lui ti dice , dovrebbe iniziare a far sparire dalla circolazione ogni cosa che ricordi l altra donna....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cerca di vedere i suoi atteggiamenti, da li riesci a capire se ti ama.... se la risposta è si, non rovinare un bel rapporto per delle paure. Se fosse stato separato con figli avresti dovuto comunque avere la sua "EX" famiglia nella tua vita, cosi non è quindi stai serena e goditi la tua storia. Poi ricorda che parlare è l'unica soluzione a tutti i problemi, se hai dubbi confrontati con lui... in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.