Vai al contenuto

gelosia della figlia di 15 del mio compagno


Messaggi consigliati

Buonasera,

ringrazio in anticipo chi saprà darmi un consiglio.

la mia vita non è stata sempre rose e fiori, circa 3 anni e 9 mesi fa il compagno con cui convivevo è morto. Da li la mia vita è sprofondata nel buio e dolore più totale. Non uscivo più e non avevo più la forza di alzarmi la mattina e proseguire per la mia via... sentivo che la mia vita era vuota e non avevo motivazione per andare avanti. la disperazione più totale.

Ringrazio il cielo di avermi mandato da 7 mesi a questa parte un uomo meraviglioso che mi ha ridato la voglia di vivere e di andare avanti.

Con lui ho ritrovato la luce, la consapevolezza che posso rifarmi una vita, anche con il dolore che porto dentro.... mi ha ridato la speranza...

Non ci sono problemi tra noi e andiamo d'accordo su tutto.

Lui è divorziato ed ha una figlia di 16 anni con la quale ho un ottimo rapporto, ci sentiamo tutti i giorni e lei mi racconta le sue cose piu intime dicendo che io sono la sorella che non ha mai avuto e che sono una delle sue migliori amiche.

A breve io e il mio compagno stavamo pensando di andare a vivere insieme ( non siamo due ragazzini, io ho 34 anni e lui 42).

La figlia vive con la mamma che anche lei ha un compagno ma non convivono.

Può stare con noi ogni volta che vuole, anche per più giorni ed è solo un piacere. Quando ho conosciuto questo uomo stupendo ho accettato e preso "tutto il pacchetto"... mettendo a conto anche di non avere figli nostri.......

Arrivo al problema....

Lei ha un rapporto morboso con il padre, è molto gelosa e quando dorme con noi vuole stare in mezzo nel letto. Io posso anche accettare che qualche volta accada, ma sempre inizia a essere scomodo.

Se capita che il fine settimana che lei sta con la mamma, noi organizziamo qualcosa, lei poi ci rimane male e fa " i capricci" inizia a riempire me e lui di chiamate e messaggi per sapere cosa facciamo e dove siamo, per non lasciarci soli.

in sua presenza non posso abbracciare il padre perchè lei si infila nel mezzo subito ( premetto che quando c'è lei ci limitiamo al massimo su qualsiasi tipo di contatto.. però può capitare che ci sia un abbraccio o una carezza )...

Io a lei ho spiegato che lui sarà sempre suo padre a prescindere se sta con me o meno e che lei è la sua priorirità sempre e comunque e lei mi ha detto di aver capito.

Due fine settimana fa, lei ha fatto una scenata di gelosia perchè una volta (in due giorni) ho abbracciato il padre... ll fine settimana appena trascorso ho voluto lasciarli soli per chiarire ma la conclusione è stata che lei ha lasciato perdere il padre per pranzo e andare con la mamma per poi fargli fare 30 km perchè lei voleva andare con gli amici del padre. In conclusione la mia paura è che lei voglia stare con il padre solo quando ci sono divertimenti e questa mi sembra una presa in giro e una mancanza di rispetto verso di lui e mi dispiace da morire.

scusate per le tante parole..... e grazie per avermi dedicato qualche minuto....

J

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


intanto grazie x averci raccontato il tuo vissuto:posso sapere come se n'è andato da questo mondo il precedente compagno?sono contento che ti sia rifatta una vita sentimentale ma con nuovi problemi e relazioni:x aiutare la nuova figlia acquisita ciò che conta è il rapporto che hai con il tuo nuovo compagno;insieme e con tanto amore e pazienza riuscireta senz'altro a farle capire certe cose.basate il vostro rapporto su un dialogo confidenziale e quotidiano come un diario scritto insieme:che rapporto ha con la madre genetica?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie a voi!

il mio compagno è morto d'infarto....

Il rapporto con il mio nuovo compagno è favoloso, ci completiamo, parliamo di tutto, ci confrontiamo e ci amiamo.

Anche con la figlia parlo di tutto e sto cercando di farla aprire anche con il padre. Ma la gelosia a volte le fa fare i capricci e questa è una cosa che voglio che le passi perchè non fa bene a lei. ho provato a farle l'esempio su se stessa : se ti fidanzi e papà sta sempre in mezzo, a te va bene? " e la sua risposta è stata " no certo che non va bene" ma poi niente cambia.

La mamma non la conosco, ma lei sa esattamente tutto, sa che sto con il suo ex marito e sa che a breve andremo a vivere insieme, e da quanto mi viene riferito sta cercando di far capire alla figlia questa storia e che non deve essere così possessiva con il padre. Sembra abbastanza collaborativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 years later...
Il 10/2/2016 at 08:25, rufuge dice:

intanto grazie x averci raccontato il tuo vissuto:posso sapere come se n'è andato da questo mondo il precedente compagno?sono contento che ti sia rifatta una vita sentimentale ma con nuovi problemi e relazioni:x aiutare la nuova figlia acquisita ciò che conta è il rapporto che hai con il tuo nuovo compagno;insieme e con tanto amore e pazienza riuscireta senz'altro a farle capire certe cose.basate il vostro rapporto su un dialogo confidenziale e quotidiano come un diario scritto insieme:che rapporto ha con la madre genetica?

Buonasera, dopo tanto eccomi qui a scrivere di nuovo....le cose sono un po migliorate, ma ancora ci sono tanti atteggiamenti da sistemare. 

Il mio precedente compagno, l'ho trovato io morto in casa, probabilmente un infarto (a me non hanno detto nulla perché non eravamo sposati).

ora vivo von il mio nuovo compagno, oramai siamo una coppia stabile, ma il mio passato ogni tanto si ripresenta, ho il terrore di perdere il mio compagno e non so come uscirne fuori.

La paura della perdita, mi porta ad essere apprensiva e spesso gelosa, ma cerco sempre di contenermi. 

Io ho avuto un passato pesante, anche nella mia famiglia di origine, dove mio padre ha tradito costantemente mia madre e alla fine li ha portati al divorzio. Non sono mai stata la priorità di nessuno e questo ha fondato in me un senso di insicurezza che mi porta a stare male per paura che quando tutto va bene, finisca presto. Sento sempre come se non fossi all'altezza delle cose e spesso l'atteggiamento del mio compagno con sua figlia, mi fa male ed è come se anche adesso, nonostante ci amiamo, io fossi sempre quella da mettere da parte......

Grazie per avermi dedicato del tempo

 

P.s. La figlia non ha un buon rapporto con la mamma e sta con lei solo 3 gg a settimana, per il resto sta con noi, con un atteggiamento spesso morboso e appiccicoso con il padre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.