Vai al contenuto

Il linguaggio del corpo


Messaggi consigliati

Quanto è importante saper interpretare il linguaggio del corpo? é veramente possibile capire se qualcuno ti sta mentendo leggendone la postura?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Si capisce molto dal corpo, il corpo difficilmente mente..la prima cosa da capire e che una volta capiti alcuni modi di comportarsi che ti dicono se mente o meno, non bisogna guardare la persona studiata da pazzo, altrimenti sarà il nostro modo di guardarli mentre li studiamo a far cambiare il comportamento..detto questo si internet trovi tante pagine dedicate sullo studio del linguaggio del corpo, ma anche qui dobbiamo capire che c'è sempre l'unicità di ogni persona, anche se la maggior parte si rispecchia in certi indizzi, se riesci ad avere una buona infarinatura delle sfaccettature del linguaggio del corpo dovresti capire se una persona menta o meno o almeno nella maggior parte, io li riconosco, quando voltano lo sguardo, quando tentano di cambiar discorso(chi mente non piace dire più volte la stessa bugia e rimanere in quel discorso),quindi se non lo capisci la prima volta, farglielo ripetere, alla seconda o terza volta ti darà il segnale che cerchi, quando indietreggiano col corpo o ballano la gamba o sono agitati o usano qualsiasi tipo di tik nervoso, quando ti contrattaccano senza motivo, questi sono metodi che ho imparato io nella vendita, sono miei modi di capire, quindi niente di scientifico, ma ricorda da ciò che ho imparato negli anni e che è tanto importante il linguaggio del corpo della persona che studio, ma molto più importante il mio modo di comportarmi mentre lo studio, visto che secondo me parli di una ragazza ti faccio un esempio, se io pongo la domanda con chi era ieri, per studiarla se mi dice la verità o meno, e glielo chiedo in modo accusatorio, la sua reazione sarà condizionata da te, quindi qualsiasi sia la domanda, si deve essere il più neutrali possibili, solo cosi il loro linguaggio del corpo è puro e non condizionato da me...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Pensavo di seguire un corso per imparare appunto a leggere il linguaggio del corpo perchè mi affascina molto, qualcuno ne conosce di validi?

Ho trovato questo navigando su internet http://www.universidue.eu/il-linguaggio-del-corpo/, qualcuno me ne sa indicare altri buoni o ha per caso già seguito questo? ( cerco su bologna ). grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Quanto è importante saper interpretare il linguaggio del corpo? é veramente possibile capire se qualcuno ti sta mentendo leggendone la postura?

Dipende dall'intenzione. Come tutte le cose dipende anche dall'uso che se ne vuole fare. Per esperienza ti dico che è davvero possibile capire non solo le menzogne ma molti altri messaggi che manda il corpo. Solo che occorre molta esperienza sia nella capacità di osservare, si nell'attenzione ai dettagli ma sopratutto la grande difficoltà è non trascurare tutti gli elementi anche soggettivi e culturali. Credo che si possa fare solo con vera passione e dedizione.

Volevo approfittare per farti una domanda, se lo ritieni inopportuno non c'è problema e chiudo senza indugio.

Pensi che possa essere rilevante l'intenzione che spinge una persona a voler conoscere il linguaggio del corpo? Ti andrebbe di dire la tua motivazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Rieccomi a voi. Pace e bene a tutti! So che i miei post possono dare fastidio a molti (e spesso ne ho avuto la prova), ma sono qui perché desidero cercare di capire una cosa su cui sto riflettendo da tempo. Dunque: parecchi anni fa sull'autobus incontro un'amica di mia mamma (amica in realtà é una parola grossa, in quanto questa persona conosce mia mamma solo perché si vedono dalla parrucchiera) vestita con una splendida felpa della Puma. Una volta sceso dall'autobus pensavo che il tutto si concluda lì anche perché tranne quel particolare lì avevo dimenticato tutto il resto, perché di lei mi aveva colpito soltanto la felpa, il resto per me era completamente anonimo. Passa qualche giorno e la rivedo a pochi passi dal negozio della parrucchiera: è vestita esattamente come la prima volta che l'ho vista. Questa volta l'ho riempita di commenti positivissimi sul suo modo di vestire (tant'è che ad un certo punto lei mi dice: Ti piace la felpa? Se vuoi te la regalo!"); poi io senza pensarci troppo su mi metto dietro di lei e le accarezzo le spalle. Tengo a precisare che prima che lei mi dicesse: "Ti piace la felpa? Se vuoi te la regalo" io le ho chiesto: "Dove l'hai comprata?" E lei mi risponde: "Me l'hanno regalata". Mentre io le accarezzavo le spalle , lei invece di ricambiare con frasi del tipo: "Sei un gran bel ragazzo!", "Sei molto carino!", "Sei molto dolce", o frasi del genere, è rimasta per tutto il tempo immobile con le mani nelle tasche della felpa. Tengo a precisare che ciò che ho fatto (accarezzarle le spalle e i commenti vari) le ho fatte perché mi sentivo di farle e sono pronto a rifarle se dovessi rivederla vestita in quel modo. Inoltre, questa signora ha sempre fatto una fatica incredibile a guardarmi in faccia. Infatti la seconda volta che l'ho vista invece di guardarmi in faccia non faceva altro che guardare davanti a sé, il che mi ha fatto pensare che non facesse altro che tirarsela, ma  forse mi sto sbagliando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.