Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un ragazzo di 16 anni e sono qui per parlare un po dei miei problemi e sfogarmi.....

Ogni giorno frequento la scuola superiore e sono in 3.Già qua iniziano i primi problemi: A scuola vengo sfottuto(questo a dire la verità non è che mi interessi tanto ma vorrei che non accadesse) non riesco mai a concentrarmi e rimando sempre i compiti per casa.....ma vabbeh queste sono quasi delle sciocchezze.

Vorrei parlare un po di me , sto seguendo una dieta da un paio di mesi e non riesco proprio a perdere peso non riesco a controllarmi con il cibo..... questo mi causa tanto dispiacere e mi fa pensare che non c'è la faró mai.Mi dicono che ho un fisico brutto! Ma qui miglioreró di sicuro con i vostri consigli!

I principali problemi sono legati alla vita quotidiana perché vado in palesta con dei miei amici, alcuni di essi li odio e non so come liberamene perché sono sempre con noi in comitiva...

Poi che dire non ho una ragazza da circa un anno e non riesco a fare nuove amicizie con le ragazze e questo mi causa una "mini"depressione.

Un altro problema che non so se è un problema è il mio carattere: io non riesco a delineare e capire il mio stesso carattere! Un giorno vorrei essere felice,gentile ecc con tutti( o quasi) e un giorno vorrei essere freddo che si fa rispettare ecc...

Non sono disperato ma vorrei capire come cambiare!

So che è tutto molto confuso ma vi prego di aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Pubblicità


Ciao, probabilmente non sono un esperto, ma almeno sarò il primo di 88 che visualizzano a risponderti;). Sono un tuo coetaneo e ti assicuro che non sei messo molto male. Capisco veramente che l'aspetto estetico a quest'età sia veramente importante, ma talvolta bisogna concentrarsi solo su un obbiettivo alla volta per arrivare al successo. Prova a concentrarti o sul tuo carattere o su te stesso. Come ultimo consiglio vorrei dirti solo questo: probabilmente tu non sei il "leader " della tua comitiva, quindi non potrai sicuramente eliminare qualcuno. Se sei disposto a cambiare gruppo, cambia, ma se non sei certo se ti accetteranno oppure no meglio lasciare perdere. Dato che mi dici che non sopporti  alcuni dei tuoi amici prova a stare di più con gli altri. Ricorda inoltre che  questi tuoi amici riceveranno il tuo non sopportarli, quindi assicurati di non essere odiato ai loro occhi perché potrebbero diciamo "espellerti" dalla comitiva. Ricorda: meglio male accompagnati che soli ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.