Lilith 0 Share Inserito: 4 aprile 2016 Buon pomeriggio a tutti, so che la storia che sto per scrivere l'avrete già sentita e risentita, ma mi piacerebbe poter ricevere qualche consiglio. Tutto è cominciato l'estate scorsa, il giorno del mio compleanno, quando un ragazzo che conoscevo da 7 anni mi ha mandato il solito messaggio di rito di auguri, come abbiamo sempre fatto in questi anni, solo che da quel giorno abbiamo iniziato a scriverci finchè i contatti sono diventati quotidiani (all'epoca avevo una relazione che poco dopo è terminata). In seguito mi sono rivista con questo ragazzo con cui c'è sempre stata da parte mia attrazione fisica, che ho scoperto essere ricambiata. Col passare del tempo il mio sentimento per lui cresceva sempre più; sono sempre stata una persona molto introversa, sia i miei genitori che il mio ex ragazzo mi han sempre "accusata" essere molto chiusa, e di essere una persona che non racconta molto di sè, invece con questo ragazzo mi sentivo libera, non giudicata, e gli ho sempre parlato di tutto. Da parte sua percepivo la stessa cosa...abitavamo (e abitiamo) a circa un'ora e mezza di distanza quindi gli incontri non erano frequenti, circa ogni 2/3 settimane, gli altri giorni invece ci cercavamo già dalla mattina e quasi sempre, ovviamente a seconda degli impegni, continuavamo a scriverci per tutto il giorno. All'epoca lui era fidanzato (e conviveva), e quando ci vedevamo finivamo sempre per baciarci...e oltre... Dopo circa 3 mesi gli ho fatto presente che avrebbe dovuto decidere qualcosa...che non poteva stare con il piede in due scarpe, lui rispondeva sempre che lo sapeva, e che aveva bisogno di tempo...da parte mia ho fin da subito chiarito che se avesse scelto di rimanere con "lei", io me ne sarei andata perchè non me la sentivo di continuare a sentirlo o vederlo. Finchè il giorno è arrivato...mi ha detto che ci aveva pensato e che sentiva che in quel momento della sua vita le cose dovevano continuare così, che non voleva cambiarle. Io forse ho agito in modo sbagliato, ma ho agito di conseguenza...e dopo il suo messaggio non c'è stata una mia risposta...sono praticamente "sparita". Dopo 2 mesi e mezzo, una mattina, mi sono ritrovata un suo messaggio sul cellulare in cui mi chiedeva il permesso per scrivermi, è seguita una sua telefonata in cui piangendo mi diceva che gli mancavo, che non ce la faceva più a non scrivermi. Nonostante nei mesi di "silenzio" io me la fossi "messa via" come si suol dire, e avessi continuato per la mia strada, il fatto di risentirlo ha riaperto tutti i sentimenti che provavo, e che provo, per lui. Da quel giorno, da cui sono ormai passati quasi altri 2 mesi, ci sentiamo ogni giorno...purtroppo non ci siamo ancora visti di persona poichè io ho cominciato un nuovo lavoro e non posso permettermi di chiedere permessi o ferie, ma l'idea è di rivederci comunque prima possibile. Nelle ultime due settimane di telefonate e messaggi sempre più frequenti ho percepito molta più dolcezza di quella che già mi dimostrava. Ieri mattina, in pausa dal lavoro, gli scrivo e come prima cosa mi dice che ha lasciato la ragazza. Riprendo a lavorare e ci risentiamo la sera mi dice che sta bene, è un pò triste e scombussolato, ma che pensa di aver preso la decisione giusta. Mi scrive che gli sono mancata tanto e seguono messaggi dolcissimi... Oggi lo sento al telefono...mi pare molto confuso...non sa se la decisione presa è quella giusta, che comunque ora deve fare un passo per volta e il prossimo è che uno di loro due lasci l'appartamento perchè non possono, ovviamente, continuare a vivere assieme. Dice che non può farmi promesse, che non sa come andranno le cose...questo a me sembra anche logico, e posso capire che questo periodo sarà difficile per lui poichè avrà mille dubbi. Io gli sono vicina...gli voglio bene e se ascolto il mio cuore so che sono innamorata di lui, ma allo stesso tempo ho paura di star male di nuovo come quando lui a novembre ha scelto di non cambiare la sua vita; ho paura che torni con lei...vorrei capire cosa prova per me, perchè quando ci sentiamo facciamo molti progetti su cose che vorremmo fare assieme... Io potrei perfino pensare che da alcuni suoi messaggi lui sia innamorato di me, ma che abbia paura ad ammetterlo perfino con se stesso...Vorrei solo capire come comportarmi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leviatano 0 Share Inserita: 8 aprile 2016 ciao, l'hai già detto tu stessa...lui è scombussolato e ovviamente addolorato per aver comunque causato sofferenza alla ex. Continua a stargli vicino con pazienza e comprensione,non pressarlo ma fagli capire che ci sei sempre. Un abbraccio, M Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Dorothyanope Share Inserita: 9 febbraio 2017 SUBJ1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.