Vai al contenuto

Vietati messaggi con terapeuta


Messaggi consigliati

Da quasi 2 anni sono in psicoterapia perché ero  in uno stato di profonda depressione. Ora la mia situazione è sicuramente migliorata ma oggi la mia terapeuta mi ha comunicato che non devo più mandarle messaggi se non di servizio (orari appuntamenti ecc.) per far sì che possiamo discutere qualsiasi argomento solo nello spazio della seduta. Questo però mi ha causato uno stato di ansia terribile da togliermi il respiro, mi sembra di impazzire

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
3 ore fa, kimgirl dice:

anche a me mi ha vietato di inviarle i messaggi, mi ha bloccato pure su what app

Probabilmente perché te lo vuoi portare a letto, quindi lo stavi praticamente stalkerando sei fortunata che ti abbia solo bloccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
5 ore fa, kimgirl dice:

anche a me mi ha vietato di inviarle i messaggi, mi ha bloccato pure su what app

Ma perché, messaggiavi con lo psi su whatsApp?  :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
18 minuti fa, GregH dice:

Perché ne è innamorata. 

La mia domanda era più che altro da interpretarsi in questo modo "ma davvero il tuo terapeuta aveva permesso che tu lo contattassi su whatsApp?"

Non mi stupisce il fatto che lei si fosse (forse) innamorata. Mi stupisce la permissività dello psicologo.

Il mio non mi ha mai nemmeno stretto la mano per mantenere le distanze. Figuriamoci i messaggi e le chat. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

veramente, io diciamo l ho fatto volontariamente, gli mandavo messaggini con bacetti le icone naturalmente, diciamo che spesso le scrivevo li, poi mi disse tu le regole non le rispetti, io gli chiesi ma che vi faccio io, lei disse nulla, non mi sei antipatica nulla ma per le regole ti blocco

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
1 minuto fa, kimgirl dice:

preciso che su what app al mio pseudo corteggiamento non mi ha mai risposto

Capisco e non dubito del fatto che lei non abbia risposto al tuo approccio. Però secondo me (parlo da profana...) accettare di avere contatti coi pazienti su whatsApp, aggiungerli sui social network e simili non è molto professionale, proprio perché sono mezzi nati per comunicazioni private, non lavorative.Secondo me è più professionale comunicare via mail o cellulare.  

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ognuno gestisce le cose come può, naturalmente io so che sta su facebook, ma ha altri pazienti pure li su facebook, io ho provato ad aggiungerla e non mi ha mai accettato, e sta cosa degli altri si ed a me no non é che mi sia piaciuto molto ma non ho approfondito mai la cosa con lei

Link al commento
Condividi su altri siti

 
5 minuti fa, Gazza dice:

Capisco e non dubito del fatto che lei non abbia risposto al tuo approccio. Però secondo me (parlo da profana...) accettare di avere contatti coi pazienti su whatsApp, aggiungerli sui social network e simili non è molto professionale, proprio perché sono mezzi nati per comunicazioni private, non lavorative.Secondo me è più professionale comunicare via mail o cellulare.  

io solo per Cell le ho rotto le scatole ma li in seduta mai

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
25 minuti fa, Gazza dice:

Capisco e non dubito del fatto che lei non abbia risposto al tuo approccio. Però secondo me (parlo da profana...) accettare di avere contatti coi pazienti su whatsApp, aggiungerli sui social network e simili non è molto professionale, proprio perché sono mezzi nati per comunicazioni private, non lavorative.Secondo me è più professionale comunicare via mail o cellulare.  

E lo so, si dovrebbe tenere una certa distanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non penso perché cmq é molto aperta mentalmente, io in seduta non ho mai fatto nulla, a bloccarmi su what app mi ha dato il suo telefono in mano e c é l ho fatto io il blocco a me stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

C'è una regola ben precisa ( il codice deontologico degli psicologi) che vieta assolutamente qualsiasi tipo di contatto tra dottore e paziente che non sia di tipo terapeutico. 

Dunque nessun dottore può ricevere o mandare messaggi che non siano inerenti alla terapia.

Quindi ha fatto benissimo a vietarti questo. Adesso devi parlarne con lei e vedere come mai hai avuto questa reazione così esagerata. 

I messaggi non curano, bisogna parlare delle cose durante le sedute. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.