Vai al contenuto

Andare oltre o no


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 27 anni single. .mi sono appena iscritto al forum. Volevo qualche parere. Sono single da tanto e penso nella giusta misura giornaliera a come posso riuscire a incontrare nuove ragazze. Brevemente, vi dico che ho una vita sociale fatta di soliti vecchi amici con i quali non ho modo di conoscerle perché qualcuno è fidanzato a distanza e in ogni caso non è possibile con loro per motivi consolidati da tempo. Quindi le occasioni sono inesistenti. Tuttavia mi capita di notare ogni tanto qualche ragazza che potrebbe piacermi a lavoro o durante hobby e attività. Quello che mi chiedo è se io non ci sto mettendo impegno nel conoscerle oppure se davvero e oggettivamente ci sono  circostanze in cui conoscerle che non sono ideali. Esempio: vado in piscina e noto una ragazza che mi piace, lei però si trova in una corsia lontana e in un altro gruppo con un altro istruttore, troppo lontana. Altri modi per cercare di essere più vicino è aspettare che passi dalla segreteria o a fine lezione quando esce dalla vasca ma questione di secondi ed entra già negli spogliatoi. La domanda è: vista la mia situazione di single e che la mia vita sociale ,così come è ora, non mi da modo di fare nuove conoscenze, quello che andrebbe fatto è avvicinarmi a lei e dirle in modo garbato che mi interesserebbe conoscerla meglio oppure accettare serenamente di lasciar perdere visto che sarebbe un modo di fare troppo estremo e imbarazzante? dovrei accennare alla sua istruttrice di nuoto, che è con lei durante la lezione, che mi interessa quella ragazza e farmi aiutare a conoscerla oppure accettare serenamente  e senza sensi di colpa che così facendo sarebbe appunto troppo folle ? A me, agire cos'', sembra qualcosa di parecchio folle e bizzarro, ma non so più capire se bisogna farlo e basta, . Ecco il mio problema , cioè non so fino a che punto bisognerebbe spingersi oltre oppure arrendersi al fatto che certe circostanze non sono per niente ideali per fare incontri di buon esito. La ragazza della piscina è un esempio di questa settimana per farvi capire un po' il mio stato d'animo. Mi vengono dei sensi di colpa quando penso che non ha importanza se le circostanze siano estreme, imbarazzanti, disagevoli; quando penso che se non si fa così,  si rimane single a vita. Quando penso  che   per incontrare ragazze bisogna mettersi in testa che bisogna passare da queste situazioni: presentarsi direttamente, oppure rivolgersi a persone che non si conoscono ( ad esempio in quel caso l'istruttrice della ragazza) e farsi aiutare. Mi viene però un po' di tristezza se penso che per uscire da questa situazione di solitudine sentimentale, bisogna mettere così a dura prova il proprio coraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao menik

io penso sempre che le cose "forzate" non vanno bene... le cose capitano.. succedono... e a volte non sai nemmeno il perchè.

Con la ragazza della piscina se conosci l'istruttrice puoi chiederle se per caso è fidanzata.. buttandola li come una battuta "perchè è carina.."

ma se non conosci nemmeno l'istruttrice lascia perdere.. passeresti un po "da maniaco"

ci sono tante occasioni per fare conoscenze.. la piscina non è proprio il posto ideale.. in quanto ognuno nota per se e pure con la testa sott'acqua.

quello che ti posso consigliare è di fare nuove conoscenze... ma non necessariamente donne... anche uomini... in modo tale che magari esci qualche sera con loro....

loro avranno altre amcizie... cosi con il tempo la tua cerchia di conoscenze si amplia e tu avrai piu occasioni per conoscere magari delle ragazze che ti interessano...

cambiare giro e frequentazioni è il modo migliore per trovare una fidanzata... ;)

e non serve del coraggio.. basta un po di curiosità e voglia di nuove amicizie.

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.