Vai al contenuto

Psicofarmaci a vita


tissan

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

E' un po' che non mi faccio viva, per cui ricapitolo la mia situazione.

Ho 36 anni e sono ormai circa 15 anni che sono preda di altalenanti fasi ansiose / depressive.

Ora è la quarta volta che riprendo psicofarmaci (in passato, dopo circa un anno, ne avevo sempre gradatamente ridotto e poi sospeso l'assunzione).

Ormai sono giunta ad una conclusione: non credo di poter star bene senza questi farmaci.

Sto maturando questa convinzione perchè in passato, dopo aver sospeso i farmaci (di solito dopo un annetto) sono sempre stata puntualmente male.

Cosa ne pensate dell'eventualità di prendere psicofarmaci a vita?

Il mio dubbio è se esiste una sorta di assuefazione che poi ti costringa a prenderne dosi sempre più massicce, o se questi possano creare dei danni cerebrali...

Nel caso specifico, io sto prendendo il Cipralex.

Un caro saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


C'è qualcuno che prende psicofarmaci già da anni (intendo da più di 4/5 anni)?

Come vi trovate?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
 

Io da quando avevo 6 anni! Prima il Serenase fino all'adolescenza. Ho girato ospedali per anoressia, cambiato un mare di farmaci, passato due anni in comunità terapeutica un nuovo ricovero per anoressia, altri farmaci...

Attualmente:

Zyprexa, Akineton, Seurepin, Litio Orotato, NoDep, Laroxyl, Lyrica, En, Dostinex, Gaviscon, Pantopan, Sucralfin, Almotrex, Tavor, Supradyn o Sustenium

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,

Innanzitutto grazie per avermi risposto.

Posso chiederti se sei un uomo o una donna e quanti anni hai?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono un ragazzo di 30 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
 
  • 1 month later...

Mi colpisce il fatto che, nonostante le centinaia di visite in questo post, oltre Otacon nessuno ha lasciato un commento.

Evidentemente si è in pochi a far uso di psicofarmaci, nonostante si dica il contrario....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 1/6/2016 at 13:50, tissan dice:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Carissimo Tex,

Grazie di cuore per la tua risposta. Penso che sia molto importante per noi che soffriamo di patologie similari sostenersi a vicenda.

Colgo l'occasione per chiederti (se non sono indiscreta): tu di cosa soffri esattamente?

Spero di riuscire anch'io a trovare la serenità che hai tu. In effetti ormai credo di non poter più vivere senza psicofarmaci e devo farmene una ragione senza vivere un dramma.

A proposito, io nel tempo ne ho cambiati 2 ed entrambi mi danno lo stesso problema: sensazione di "rimbambimento" con intuibili conseguenze (mi capita spesso di fare errori di distrazione al lavoro, di dimenticare cose, ecc.). Anche a te capita lo stesso?

Grazie ancora per il tuo supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao Tex,

Ti sono molto grata per la tua risposta molto esaustiva. Mi hai trasmesso tanta forza e tanta serenità per poter superare questo periodo critico della mia vita.

A questo punto volevo chiederti solo altre 3 cosine.

1) Quanti anni hai adesso?

2) E poi: lo Zoloft ti è stato prescritto da un medico italiano (se non sbaglio tu vivi all'estero e probabilmente sono più avanti nella cura di ansia/depressione)?

3) Lo Zoloft lo prendi in gocce o pasticche (ho sentito dire che gli psicofarmaci in pasticche funzionano meglio)?

Ancora grazie di cuore, buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.