Vai al contenuto

microespressioni, un consiglio dagli esperti


Messaggi consigliati

/!\ mi scuso se il post è lungo, ma l'intenzione è quella di far passare bene le mie intenzioni a chi sarà così gentile da darmi il suo consiglio /!\

Salve, premetto che non sono uno psicologo ne mi sto laureando, ma ho una passione per la psicologia da molti anni. 
Inutile negare che, dopo aver visto la serie Lie to me, non mi sono semplicemente incuriosito, sono stato letteralmente rapito dall'argomento e, cercando online, ho letto tutto il leggibile, per spostarmi poi ai libri di Ekman che sto attualmente leggendo.

Nel mentre mi sono cercato dei corsi online, trovando questo sito: centerforbodylanguage.com. Ho comprato il loro training tool (che ritengo fantastico, fatto con dei video reali piuttosto che con le immagini, come nello stile del tool fornito dalla fondazione ekman).

Ad oggi la mia sete di sapere non è ancora stata soddisfatta, ho quindi iniziato a maturare l'idea di conseguire una certificazione a fronte di un corso, per poi avere uno sbocco lavorativo.

Veniamo al dunque della domanda:

Dato che l'obiettivo è raggiungere la professionalità e trasformare tutto ciò in un lavoro (non voglio aprire il lightman group e lavorare con l'FBI tengo i piedi per terra XD), magari tra 1-2 anni, ecco che mi sono posto il problema di avere una vera certificazione.

Mi sono innamorato degli strumenti del sito centerforbodylanguage.com, loro forniscono la loro certificazione di "practitioner" poi di "coach" e in fine di "trainer" ma ho paura che la loro certificazione sia carta straccia per il resto del mondo.

Per quanto riguarda gli strumenti messi a disposizione da ekman, mi sono meno chiari, la sua pronuncia dell'inglese non è a me ben chiara, e non mi trovo molto bene con i suoi strumenti.

Secondo voi è una perdita di tempo e di soldi seguire il percorso fornito da centerforbodylanguage.com? (la spesa totale per conseguire tutti i 3 livelli è di 1400 euro circa)

Sarebbe meglio focalizzarsi soltanto su ekman group e utilizzare i suoi strumenti al fine di conseguire la sua certificazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.