Vai al contenuto

I cercatori d'oro.


Messaggi consigliati

Qualcuno le chiama banali, ma spesso si tratta solo di cose semplici. Prendiamo l'esempio di un mattone: estremamente semplice, eppure spesso è l'elemento principale usato per costruire meravigliosi castelli. Le cose semplici, quindi, possiamo vederle come elementi indispensabili per costruire anche cose molto complesse.

Che cosa fa un cercatore d'oro? Scava e poi setaccia i detriti per estrarre l'oro. A casa porterà, se non è un deficiente, solo l'oro. Non credo che una persona sana di mente porterebbe a casa i detriti.

Allo stesso modo, di fronte a tutto quello che il mondo ci offre, sarebbe opportuno estrarre i valori, sempre che si sia in grado di riconoscerli, e scartare tutto il resto.

Questo semplice principio, applicato alla nostra mente e alla nostra interiorità, ci porterebbe a conservare poche cose, ma sicuramente preziose. Al contrario, molti riempiono il proprio cervello di cianfrusaglie, e poi non trovano il bandolo della matassa.

Ciao
Vito

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
1 ora fa, angelo crucitti dice:

Giusto..

Mi associo al mio amico crucitti.

ma ho una domanda ,

se Leonardo non si sarebbe catapultato in tanti campi scentifici anzi

troppi non avremmo avuto l'uomo rinascimetale ossia osservare ed implementare tutto.

cmq son daccordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.