vito.iacono 0 Share Inserito: 14 agosto 2016 Molti hanno paura di essere, e ancor più di apparire, banali, poiché questo attira di solito, per cause culturali, il disprezzo altrui. Purtroppo, le cose che si definiscono banali spesso contengono "alimenti" per la nostra intelligenza. Il risultato inevitabile diventa che per non apparire banali si perdono innumerevoli occasioni per applicare le proprie risorse e sviluppare la propria intelligenza. Fantastico! Per non apparire banali si preferisce bloccare la propria evoluzione. E questo dovrebbe procurarci l'ammirazione degli altri, invece del loro disprezzo? Ciao Vito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hope82 0 Share Inserita: 14 agosto 2016 E' da idioti ... Nessuno nasce imparato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo crucitti 0 Share Inserita: 16 agosto 2016 Viviamo in una società dove l'apparenza è tutto...quindi..siamo immersi dalla banalità...forse uno oggi dovrebbe aver paura di non essere banale..meglio inseguire i Pokémon ed essere accettati..:), se non lo fai magari potresti risultare intelligente e non banale e ti tegliono fuori.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex- 0 Share Inserita: 16 agosto 2016 Credo che il banalismo e' sempre esistito , e' l' essere intelligente che non capisce l'importanza. Ci si puo' imparare da tutto e tutti senza contare I neuroni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willy_Coyote 0 Share Inserita: 19 agosto 2016 Personalmente credo che quando si parla di intelligenza si debba parlare anche di adattamento, io sono alla ricerca dei miei deficit cognitivi e so che quando le persone sono molto semplici non mi interessano e non riesco a starci, ma questo è un limite alla mia intelligenza e al mio adattamento, però credo che in mancanza di questo adattamento possa creare un'altra isola che anche se crea dei limiti possa viverci meglio, però credo che in mancanza del piacere qualunque cosa semplice o complicata o banale non sia accettata, a volte il piacere fa accettare anche le cose più stupide e più banali, almeno quando uno cade in forti depressioni come me poi rinasce impara a conoscere alcuni aspetti della persona che non sono conosciuti da tanti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo crucitti 0 Share Inserita: 19 agosto 2016 Si ma queste persone votano.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willy_Coyote 0 Share Inserita: 19 agosto 2016 Cerco di non scrivere un papiro e di sintetizzare con una cosa che ho sentito in uno spettacolo di Benigni: "Il popolo vota Barabba".... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hope82 0 Share Inserita: 31 agosto 2016 Per l'amor del cielo, quante BANALITA' avete scritto. E tu, Willy_Coyote come fai a stabilire se uno è interessante oppure no da poche parole scambiate? Oppure dal'hobby che pratica? Se uno gioca a briscola piuttosto che scacchi? per l'amor del cielo.. QUANTO SEI SUPERFICIALE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.