Vai al contenuto

Paura di essere banali... e intelligenti.


Messaggi consigliati

Molti hanno paura di essere, e ancor più di apparire, banali, poiché questo attira di solito, per cause culturali, il disprezzo altrui. Purtroppo, le cose che si definiscono banali spesso contengono "alimenti" per la nostra intelligenza. Il risultato inevitabile diventa che per non apparire banali si perdono innumerevoli occasioni per applicare le proprie risorse e sviluppare la propria intelligenza.

Fantastico! Per non apparire banali si preferisce bloccare la propria evoluzione. E questo dovrebbe procurarci l'ammirazione degli altri, invece del loro disprezzo?

Ciao

Vito

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Viviamo in una società dove l'apparenza è tutto...quindi..siamo immersi dalla banalità...forse uno oggi dovrebbe aver paura di non essere banale..meglio inseguire i Pokémon ed essere accettati..:), se non lo fai magari potresti risultare intelligente e non banale e ti tegliono fuori..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Credo che il banalismo e' sempre esistito , e' l' essere intelligente che non capisce

l'importanza. Ci si puo' imparare da tutto e tutti senza contare I neuroni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Personalmente credo che quando si parla di intelligenza si debba parlare anche di adattamento, io sono alla ricerca dei miei deficit cognitivi e so che quando le persone sono molto semplici non mi interessano e non riesco a starci, ma questo è un limite alla mia intelligenza e al mio adattamento, però credo che in mancanza di questo adattamento possa creare un'altra isola che anche se crea dei limiti possa viverci meglio, però credo che in mancanza del piacere qualunque cosa semplice o complicata  o banale non sia accettata, a volte il piacere fa accettare anche le cose più stupide e più banali, almeno quando  uno cade in  forti depressioni come me poi rinasce impara a conoscere alcuni aspetti della persona che non sono conosciuti da tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Cerco di non scrivere un papiro e di sintetizzare con una cosa che ho sentito in uno spettacolo di Benigni:  "Il popolo vota Barabba"....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Per l'amor del cielo, quante BANALITA' avete scritto.

E tu, Willy_Coyote come fai a stabilire se uno è interessante oppure no da poche parole scambiate? Oppure dal'hobby che pratica? Se uno gioca a briscola piuttosto che scacchi? per l'amor del cielo.. QUANTO SEI SUPERFICIALE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.