Vai al contenuto

Due grandi domande: semplici e potenti.


Messaggi consigliati

Non c'è vera ricerca che non includa queste due domande:

1) dove nasce l'insoddisfazione

2) che cosa serve per essere soddisfatti

Non c'è vero pensatore al mondo, passato, presente o futuro che non si ponga questa domanda. Molti hanno cercato di rispondere, ma spesso si cerca fuori ciò che è dentro. La conoscenza non si crea accumulando dati e informazioni, ma facendo un preciso lavoro interiore. Potremmo insegnare ad una ghianda come diventare quercia? Certo no! Al massimo possiamo crearle le condizioni favorevoli.

Allo stesso modo nessun Maestro può trasmettere la sua Conoscenza all'allievo. Egli, tutt'al più, forte della propria conoscenza, può aiutarlo a mettersi in cammino.

Ciao

Vito

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


1) l'insoddisfazione nasce dal reprimere il proprio essere, viviamo in una società dove l'omologazione fa di te una persona per bene o non, socialmente accettata o no, naturalmente questi standard rappresentano il modo di vivere non il modo di essere, e quando non sei...vivi insoddisfatto..ma sei socialmente accettato..

2)per essere soddisfatti bisogna capire prima cosa si vuole davvero, ma molti non lo sanno, quindi non hanno una strada da seguire, una volta capito cosa si vuole, vedi la strada, li puoi cominciare a percorrerla, ed il viaggio ti darà la soddisfazione cercata, poi una volta arrivati alla metà ritorna l'insoddisfazione, quindi ben venga se il viaggio è lungo e tortuoso...ma se non hai capito bene ciò che vuoi abbandoni la strada ad un quarto del cammino..la soddisfazione al dunque è uno stato d'animo temporaneo, noi siamo nati per essere insoddisfatti ed è proprio questo il motore che ci induce ad andare avanti a desiderare sempre di più a creare cose nuove..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Non è la soddisfazione che ti spinge a divulgare informazioni per migliorare la vita comune e l'insoddisfazione che ti da questa spinta..se già fossi soddisfatto di come è il mondo non avrebbe senso ciò che fai..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.