Vai al contenuto

Sono sola


Messaggi consigliati

Ciao a tutti...volevo condividere il mio problema che è ciò che mi porta a condurre una vita di cui non ne sono per niente fiera...ho 21 e sono completamente sola..Non ho amici...Non esco mai...questo perché le mie uniche amiche escono esclusivamente con il loro ragazzo e non hanno un bel gruppo di amici...il problema è forse il mio carattere...sono una ragazza riservata ma questo solo con la nuova gente e...però mi basta poco per entrare in confidenza se la persona mi piace...Non so relazionarmi con più persone perché mi fa sentire osservata e giudicata e al centro dell attenzione non mi piace stare poi così tanto....chiedo aiuto...consigli..

Soprattutto vi chiedo dove posso trovare amici...perché ne avrei davvero bisogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao ,ho letto ora il tuo messaggio.Mi dispiace tanto per questa tua situazione di disagio.Hai mai pensato di iscriverti a qualche corso?Associazioni di volontariato? Palestra? Sono tutti ambienti in cui poter socializzare.Ho cambiato spesso Città trovandomi io stessa sola e senza amici, in questo modo ho instaurato legami solidi e duraturi.Ti auguro di riuscire a superare questo tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 8 months later...

Esci esci esci ed iscriviti a quanti più corsi \ gruppi trovi! Magari gratuiti, ce ne staranno sicuramente diversi nella tua città.

Quelli di teatro sono fantastici per conoscere nuove persone ed aprirsi un po', ma anche le associazioni di volontariato come suggeriva okki.verdi, oppure gruppi di meditazione... tutte cose che oltre che darti nuovi amici, ti faranno anche crescere!

Poi se proprio non ti basta, sicuramente su internet puoi trovare numerosi amici di penna ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara RagazzaConGliOcchiali

So che può sembrare difficile, non prenda ciò che scrivo sia come atto di presunzione sia come un atto di accusa nei suoi confronti:

Lei sicuramente ha sempre vissuto con quei pochi amici che le hanno dato sicurezza nel "non esser sola" quando lei realmente non sarà mai sola sia per la famiglia sia per le amicizie. deve spendere più tempo per se stessa e frequentare luoghi dove lei può fare conoscenza, un esempio è anche il lavoro, dove mio fratello si era fatto amico un cameriere che aveva i suoi stessi gusti in fatto di moto.

Come le hanno detto nei post qui sopra deve solamente uscire dal suo guscio, e uscire come non ha mai fatto fino ad ora. Anche uscire con gli amici delle sue due amiche potrebbe farle conoscere persone nuove in men che non si dica!

La smetta di adagiarsi sugli altri per evitare la solitudine, perchè senno potrebbe solamente sentirsi sola anche in compagnia. Sicuramente avrà qualche interesse che la potrà aiutare a conoscere gente nuova, e non si rifiuti nello scrivere per prima o comunque in modo continuativo alle persone che ha conosciuto, perchè molto spesso aspettano soltanto di essere desiderate (alcuni soggetti dico).

Spero nel meglio.

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

wow... sei come me... IDENTICA! anch'io ho 21 anni :)
Come dice Senza-Anima, io ho sempre vissuto con quelle poche persone che mi hanno dato sicurezza ma adesso vorrei un po' uscire da questo guscio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
42 minuti fa, Raber dice:

wow... sei come me... IDENTICA! anch'io ho 21 anni :)
Come dice Senza-Anima, io ho sempre vissuto con quelle poche persone che mi hanno dato sicurezza ma adesso vorrei un po' uscire da questo guscio...

Cara Raber

Ho visto il tuo post di sabato mattina. ti dispiace se rispondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
1 ora fa, Senza-Anima dice:

Cara Raber

Ho visto il tuo post di sabato mattina. ti dispiace se rispondo?

no assolutamente, mi fa solo piacere, mi serve un po' di oggettività :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.