Vai al contenuto

Problemi con la madre


Messaggi consigliati

Salve, scrivo su questo forum per ricevere qualche parere, considerazione e magari aiuto per la situazione in cui mi trovo a vivere. Vi voglio parlare del rapporto che ho con mia madre. Potrei parlare di "non-rapporto", poichè tra noi non si è mai stabilito quel legame di attaccamento che ci sarebbe dovuto essere per il bene di entrambe. E' una cosa brutta da dire, ma io percepisco mia madre come una persona estranea, difficilmente riesco a guardarla negli occhi. Sento maggiormente odio verso di lei che amore. Nonostante le faccia presente dei miei bisogni essenziali lei è sempre così distante e incomprensiva con me che alcune volte ho pensato addirittura di scappare di casa o cose simili. E' una donna abbastanza nervosa, nel senso che si altera con poco e a me questa cosa fa soffrire tantissimo. Io amo le persone dolci, affettuose e soprattutto comprensive. Sono stata tantissime volte paziente, tenendo conto che è pur sempre mia madre, ma ora basta. E' strano dirlo ma quando la vedo mi sale l'ansia. Non penso sia una bella cosa. Ogni volta che le spiego con calma le mie ragioni e tutto ciò che di lei mi fa male lei si altera come se non accettasse nessun confronto con la convinzione che quello che lei fa sia sempre e solo giusto! Come si può essere così? Tante volte le ho detto che non sento il suo bene nei suoi confronti e in alcuni casi mi si è scagliata contro con un espressione che mi terrorizzava e a volte graffiandomi anche. Ho paura che questo problema mi segnerà per sempre nel profondo e io non voglio questo. Desidero di essere una persona sana, soprattutto con i miei futuri figli. Potrei davvero diventare come lei in futuro? E' una mia paura. Di solito si dice che le figlie sono orgogliose di diventar come le proprie madri, ma io proprio no! Questa situazione non si presenta sempre, ci sono dei periodi in cui è più "stabile" e calma, ma restano solo periodi purtroppo. Ho 20 anni e frequento la facoltà di psicologia, proprio per questo divento sempre più consapevole della brutta situazione che vivo e non so più cosa provare per cercare di cambiarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.