Vai al contenuto

Problemi d'Italia


Per te quale è il più grave problema che affligge l'Italia di oggi?  

16 utenti hanno votato

  1. 1.

    • La disoccupazione
      5
    • La corruzione
      8
    • L'immigrazione
      2
    • Il caro prezzi
      1


Messaggi consigliati

o mio buon' date=' signore... :shock: sec me la vostra INVIDIA ci portera alla rovina!!! :shock:[/quote']

invidia di cosa' date='egocentrum?

di un uomo basso,grasso e pelato,con problemi psichici non indifferenti?

di un uomo che ha bisogno di soldi e potere per costruirsi un'identità?

di un uomo che ha costruito il suo impero intrallazzando tranquillamente con politici corrotti, mafia, p2 e chi più ne ha più ne metta?

mi dispiace,egocentrum,ma l'invidia è una scusa troppo troppo tipica...e insostenibile.

S.[/color']

dai sirenuse, dai un po' di credito ad una persona che ha fatto tanto dal nulla!! credi che sia il solo che intrallazzi ? vedi d'alema, il tuo pupillo,

le proprieta' che e' in possesso adesso , e naturalmente di quelle di prima.

sono tutti dei ladri, nn c'e' uno buono. il tuo amico bertinotti e' sempre

a porta a porta con abiti sartoriali, scarpe di ferragamo.. e meno male che e' comunista. prodi se' vince le elezioni con questa persona che si preoccupa a parole dei pendolari, sara' un governo pieno di ricatti, le agende sono incopatibili con estremisti del genere .

vedi castro, ha un lo stesso abito , mal fatto, di tessuto scadente, lo indossa poche volte, in cerimonie ufficiali. il vestito e' tarato ha anche piccoli buchi ma e' sempre lo stesso. che uomo, ha la vera ideologia,

la rispetta , e la seque. anche le sue figlie si sono esiliate perche' volevano vivere da mondane, ed il papa' ha detto ...no..no no..no.

mi fido piu' di casto che del resto del mondo politico . nn sono ne' comunista e nemmeno di destra ma odio i politici con tutto il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

No michael,ti garantisco che non sto esagerando. quello che ho scritto è documentato, e se le persone avessero voglia di andare a leggerlo potrebbero trovarlo in qualunque libreria. il problema degli italiani è che se una cosa non la trovano al tg5 allora vuol dire che non esiste.

io non contesto la proprietà, nè le scarpe di ferragamo nè i vestiti sartoriali. non contesto la ricchezza.è un'obiezione che si fa spesso "si ma il tuo amato Bertinotti si veste come un conte"...e buon per lui!è segretario di un partito, è un onorevole, prende uno stipendio alto...vorrà dire che si può permettere determinate cose.

è un discorso molto sottile, ma le differenze sono enormi.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
No michael' date='ti garantisco che non sto esagerando. quello che ho scritto è documentato, e se le persone avessero voglia di andare a leggerlo potrebbero trovarlo in qualunque libreria. il problema degli italiani è che se una cosa non la trovano al tg5 allora vuol dire che non esiste.

io non contesto la proprietà, nè le scarpe di ferragamo nè i vestiti sartoriali. non contesto la ricchezza.è un'obiezione che si fa spesso "si ma il tuo amato Bertinotti si veste come un conte"...e buon per lui!è segretario di un partito, è un onorevole, prende uno stipendio alto...vorrà dire che si può permettere determinate cose.

è un discorso molto sottile, ma le differenze sono enormi.

S.[/color']

MA CHE STIPENDIO ALTO, CAMBIA VESTITI OGNI GIORNO. E' SEGRETARIO DI PARTITO ? MA L'IDEOLOGIA ? PREDICA BENE E RAZZOLA MALE. MI STA' SUL PISOLIN OGNO VOLTA CHE LO VEDO.

CHE IPOCRITA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
S.uccia ha cambiato avatar :D

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

e vediamo se il nostro Michael lo scambia un'altra volta per un tacchino decapitato!

:LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi trovo a disagio

quando la politica cade sugli uomini

e non sulle idee

la vecchia sinistra punta contro l'uomo Berlusconi

e non contro la sburocratizzazione

Gurada caso solo la destra di Berlusconi è riuscita emanare Il Testo Unico sull'Edilizi, sul Turismo., sulle Tasse eccetera.....ma gli amici di sinistra dove erano prima?

D'Alema è un pollo allevato in Batteria

Prodi è un uomo di potere economico di stato..ex Presidente dell'UE che ha traghettato la minchiata dell'Euro.... che ogni volta che parla è infarcito di leziosità cattolica.... è un pollo di batteria...... fassino è un altro pollo di batteria.............bertinotti ha sbagliato secolo ed è un uomo sfacciatamente di parte........... insomma odiano Berlusconi perchè il loro disegno di cancellare il PSI di Craxi ed il centro è naufrafato contro una persona ex FAI DA TE Berlusconi......

Meglio un bullo come Berlusconi che è brillante e che si presta a vivere la quotidianità senza l'enfasi dei politici di sinistra.

Io sono per la povera gente, per i bambini in primis, per gli anziani e per i lavoratori.... ma odio quella sinistra burocratica che si annida nei dipendenti dello stato che prevaricano i diritti di noi cittadini con l'attuazione della burocrazia....................................................

Berlusconi non è il massimo

ma Bertinotti, Follini, Prodi, D'Alema e quello detto ex bello ex Radicale ex Sindaco ex......a si Rutelli SONO IL MINIMO

Grazie io voto a destra pur essendo di formazione di sinistra perchè in questa gentaglia che prevarica i diritti dei cittadini con l'avanzata dello statalismo non so che farmene.

Dimenticavo mi fa andare di corpo Pisanu

ed il nostro amato Presidente Ciampi ex capo del governo, ex Capo della banca d'Italia. Personaggio politico che durante il cossidetto scandalo delle tangenti ha fatto salatre 250.000 posti di lavoro in edilizia.

Ultimo : ma se il ladrocinio dell'Unipol l'avesse fatto Berlusconi cosa ci racconterebbero gli amici della sinistra?

Amici di sinistra potete vincere solo se avrete i voti dei lazzaroni annidiati nei posti statali. Cioè di coloro che pensano solo ai loro interessi di impiegati inamovibili.

Cosa dirte poi dei sindacati che sanno scendere in piazza solo quando c'è la destra al potere : davvero squallidi, patetici e prevedibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
invidia di cosa,egocentrum?  

di un uomo basso,grasso e pelato,con problemi psichici non indifferenti?  

di un uomo che ha bisogno di soldi e potere per costruirsi un'identità?  

di un uomo che ha costruito il suo impero intrallazzando tranquillamente con politici corrotti, mafia, p2 e chi più ne ha più ne metta?  

mi dispiace,egocentrum,ma l'invidia è una scusa troppo troppo tipica...e insostenibile.  

S.

diciamo che siete invidiosi del suo "POTERE"...

Riuguardo te, yinyang, non è affatto vero che siamo tutti piu poveri!!! abbiamo solo piu spese... e vorrei vedere!!! oggi in una casa "media" ci sono almeno 2 televisori, e il computer, e internet, e tre macchine, due motorini... bla bla bla!! ste cose costano ao!!! ma non è certo colpa del governo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nooooooo?E allora il governo di cosa si dovrebbe occupare?Mica stanno tutto il giorno a farsi le seghe(penso)!Si occupano(o si dovrebbero occupare)di queste cose!Se no davvero nn sevono a niente i politici!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Nooooooo?E allora il governo di cosa si dovrebbe occupare?Mica stanno tutto il giorno a farsi le seghe(penso)!Si occupano(o si dovrebbero occupare)di queste cose!Se no davvero nn sevono a niente i politici!

perdonami yin... ma... non ho ben capito che idea chai dei politici... sec te costoro dovrebbero pagare le spese dei nostri beni???? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ero sicuro che la maggioranza era per la corruzzione.

l' italia è un paese di gente senza scrupoli e senza ideali.

la nostra è una storia di schifo e facciamo schifo come la nostra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l' italia è un paese di gente senza scrupoli e senza ideali.

la nostra è una storia di schifo e facciamo schifo come la nostra storia.

L'italia va male anche perchè gli italiani la pensano come te, questo comunque non è certo un bell'esempio costruttivo.............

non buttiamo tutto nel WC potremmo pentircene

Link al commento
Condividi su altri siti

 
invidia di cosa,egocentrum?  

di un uomo basso,grasso e pelato,con problemi psichici non indifferenti?  

di un uomo che ha bisogno di soldi e potere per costruirsi un'identità?  

di un uomo che ha costruito il suo impero intrallazzando tranquillamente con politici corrotti, mafia, p2 e chi più ne ha più ne metta?  

mi dispiace,egocentrum,ma l'invidia è una scusa troppo troppo tipica...e insostenibile.  

S.

diciamo che siete invidiosi del suo "POTERE"...

Riuguardo te, yinyang, non è affatto vero che siamo tutti piu poveri!!! abbiamo solo piu spese... e vorrei vedere!!! oggi in una casa "media" ci sono almeno 2 televisori, e il computer, e internet, e tre macchine, due motorini... bla bla bla!! ste cose costano ao!!! ma non è certo colpa del governo!!

Egocentrum, tenendo conto del fatto che non tutti sono uguali, e non tutti desiderano le stesse cose, ti comunico che in generale non provo invidia nei confronti dei potenti, men che mai di uno che ha cercato il potere:

1.per sopperire a mancanze personali

2.per non andare in galera.

e poi, scusa, la fiaba dei due televisori, internet, 3 macchine eccetera non capisco chi possa berla. io vivo nel mondo reale, e non vedo nulla di tutto ciò.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Egocentrum, tenendo conto del fatto che non tutti sono uguali, e non tutti desiderano le stesse cose, ti comunico che in generale non provo invidia nei confronti dei potenti, men che mai di uno che ha cercato il potere:  

1.per sopperire a mancanze personali  

2.per non andare in galera.  

e poi, scusa, la fiaba dei due televisori, internet, 3 macchine eccetera non capisco chi possa berla. io vivo nel mondo reale, e non vedo nulla di tutto ciò.  

S.

... va bene S. ...

ognuno vede quello che "vuol vedere"... io ho "voluto vedere" da quel punto di vista... lei da quale...?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sarà pure vero che ognuno vede quel che vuole vedere, ma in ambito sociale mi pare un pò tirato per i capelli come assioma. Io vedo le cose dal mio punto di vista Egocentrum, come tutti.

non so se tu sia stato graziato o gratificato in modo particolare da questo governo, e quindi tu abbia un lavoro a tempo indeterminato, se la tua famiglia abbia 3 macchine, due televisori, internet e casa di proprietà.

io vedo persone che fanno i debiti per comparsene una, di macchina, magari usata,che passano ogni tre mesi da un co.co.co all'altro(quando gli va bene, ovvero quando trovano un lavoro), che quando guardano l'unico televisore che posseggono si chiedono perchè l'Italia e il paese dei balocchi che berlusconi si ostina a descrivere sembrino proprio due mondi diversi, che smettono di comprare il latte l'ultima settimana del mese, perchè i soldi sono finiti.

queste sono le cose che vedo io, e che vede anche l'Istat.

questo è il mondo in cui vivo io,Egocentrum

mi descrivi il mondo dove vivi tu invece?sembra così bello....quasi fiabesco.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok S. accoglio con piacere il suo invito... :D

IL MONDO DI EGOCENTRUM:

il mondo di Egocentrum è un mondo dove la gente sa assumersi le proprie responsabilità, un mondo dove la gente, anzichè lamentarsi, pensa a perseguire il proprio/i propri obiettivi, un mondo dove la gente non lascia letterarmente a "marcire" i propri risparmi in cassaforte proclamandosi "povera" e incolpando gli altri della loro scelta, un mondo dove sono i cittadini a "creare" l'economia, e non il governo... un mondo, sostanzialmente dove ognuno sia consapevole delle proprie capacità e quindi del proprio ruolo (meritato) all'interno della società...

p.s. versione fiabesca :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok S. accoglio con piacere il suo invito... :D  

IL MONDO DI EGOCENTRUM:

il mondo di Egocentrum è un mondo dove la gente sa assumersi le proprie responsabilità, un mondo dove la gente, anzichè lamentarsi, pensa a perseguire il proprio/i propri obiettivi, un mondo dove la gente non lascia letterarmente a "marcire" i propri risparmi in cassaforte proclamandosi "povera" e incolpando gli altri della loro scelta, un mondo dove sono i cittadini a "creare" l'economia, e non il governo... un mondo, sostanzialmente dove ognuno sia consapevole delle proprie capacità e quindi del proprio ruolo (meritato) all'interno della società...

p.s. versione fiabesca  :D

Scusa se mi intrufolo, Egocentrum (intanto... molto piacere :) ),

ma ho letto affascinato questo thread e arrivato a quest'ultimo

commento non riesco a trattenermi dal fare una domanda:

ma se quello è il mondo che ti piace, come puoi apprezzare

Berlusconi?! Al di là di tutto ciò che si può dire e documentare

sulle sue azioni e sulle sue effettive capacità, quell'uomo è

un lamento continuo.

Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusa se mi intrufolo, Egocentrum (intanto... molto piacere  ),  

ma ho letto affascinato questo thread e arrivato a quest'ultimo  

commento non riesco a trattenermi dal fare una domanda:  

ma se quello è il mondo che ti piace, come puoi apprezzare  

Berlusconi?! Al di là di tutto ciò che si può dire e documentare  

sulle sue azioni e sulle sue effettive capacità, quell'uomo è  

un lamento continuo.  

Stefano.

piacere mio :evil:

per prima cosa, credo che ti sbaji con l'altro (L'OPPO) sul fatto che silvio è un "lamento continuo"...

secondo, non è che mi piace berlusconi (se proprio dobbiamo trovare delle qualità in lui, prima fra tutte è l'egoismo empatico -qualità "inventata" sul momento ma che ammiro assai :D - ovvero il perseguire i propri obiettivi cercando di danneggiare il meno possibile gli altri)... alla fine si tratta di scegliere il MALE MINORE...

N.B. il fatto che danneggi il meno possibile non significa che non danneggi... cmq indubbiamente meno di quanto farebbero "gli altri"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusa se mi intrufolo, Egocentrum (intanto... molto piacere  ),  

ma ho letto affascinato questo thread e arrivato a quest'ultimo  

commento non riesco a trattenermi dal fare una domanda:  

ma se quello è il mondo che ti piace, come puoi apprezzare  

Berlusconi?! Al di là di tutto ciò che si può dire e documentare  

sulle sue azioni e sulle sue effettive capacità, quell'uomo è  

un lamento continuo.  

Stefano.

ovvero il perseguire i propri obiettivi cercando di danneggiare il meno possibile gli altri)... alla fine si tratta di scegliere il MALE MINORE...

N.B. il fatto che danneggi il meno possibile non significa che non danneggi... cmq indubbiamente meno di quanto farebbero "gli altri"

dai,ma questo è un BARZELLETTONE di dimensioni cosmiche!!

stiamo parlando di una persona che si è arricchita speculando,evadendo le tasse,facendo falsi in bilancio mostruosi ed associandosi con individui/organizzazioni talmente luridi da essere innominabili!

...è questo il problema dell'Italia:se uno non si trova le notizie spiattellate sulla faccia allora vuol dire che non esistono.mai che si abbia la curiosità di andarsi a cercare cose che non dicono al tg5

...è sconfortante :pc drive

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dai,ma questo è un BARZELLETTONE di dimensioni cosmiche!!  

stiamo parlando di una persona che si è arricchita speculando,evadendo le tasse,facendo falsi in bilancio mostruosi ed associandosi con individui/organizzazioni talmente luridi da essere innominabili!  

e mica ti dico di no... :roll:

però, lascia che ti dica una cosa: se te non vuoi mandare al governo gente che usera la sua posizione per arricchirsi, cosa ti fa pensare, che se lo ha fatto berlusconi, che quando è stato eletto era già BERLUSCONI, non lo facciano anche quegli "straccioni" (in senso figurativo) della sinistra, che di soldi ne hanno mooooooooooooooooooooooooooooooooooooolti meno di silvio??

:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dai,ma questo è un BARZELLETTONE di dimensioni cosmiche!!  

stiamo parlando di una persona che si è arricchita speculando,evadendo le tasse,facendo falsi in bilancio mostruosi ed associandosi con individui/organizzazioni talmente luridi da essere innominabili!  

e mica ti dico di no... :roll:

però, lascia che ti dica una cosa: se te non vuoi mandare al governo gente che usera la sua posizione per arricchirsi, cosa ti fa pensare, che se lo ha fatto berlusconi, che quando è stato eletto era già BERLUSCONI, non lo facciano anche quegli "straccioni" (in senso figurativo) della sinistra, che di soldi ne hanno mooooooooooooooooooooooooooooooooooooolti meno di silvio??

:Idea:

Io sono povero in canna. Dici che se dovessi trovarmi in un posto

di responsabilità sarei più propenso a rubare? :?

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dai,ma questo è un BARZELLETTONE di dimensioni cosmiche!!  

stiamo parlando di una persona che si è arricchita speculando,evadendo le tasse,facendo falsi in bilancio mostruosi ed associandosi con individui/organizzazioni talmente luridi da essere innominabili!  

e mica ti dico di no... :roll:

però, lascia che ti dica una cosa: se te non vuoi mandare al governo gente che usera la sua posizione per arricchirsi, cosa ti fa pensare, che se lo ha fatto berlusconi, che quando è stato eletto era già BERLUSCONI, non lo facciano anche quegli "straccioni" (in senso figurativo) della sinistra, che di soldi ne hanno mooooooooooooooooooooooooooooooooooooolti meno di silvio??

:Idea:

Scusa Egocentrum, ma questa è proprio bieca.

che facciamo?ma sì,mandiamo al governo Berlusconi che ha rubato talmente tanto che ormai non ne ha più bisogno!!!

posso essere così stupida e idealista da pensare di mandare al governo qualcuno che abbia a cuore me, e un'altra sessantina di milioni di persone??

sono povera in canna pure io, ma questo sogno posso ancora permettermelo.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

qualcuno lo voterà non si puo' mica pretendere che tutti si rendano conto .

del resto non so se è giusto demonizzarlo e con lui i suoi seguaci.

il partito dei corruttorri e dei corrotti in italia prenderà sempre un cofano di voti è ovvio.

fossero questi i problemi.... il vero problema è che dall' altra parte l' unione fa acqua da tutte le parti.

la minaccia è bertinotti, anche se vince la sinistra, reggerà con questo tarlo nel cervello ?... non credo.

il problema in italia non è la destra o la sinistra .. il problema in italia è : LA MAFIA - LA CAMORRA - LA NDRANGHETA o come altro cavolo volete chiamarla.

lo stato fu sconfitto con la strage di Capaci, un ordigno e un attentato da far rabbrividire Bin Laden... altro che .. non cè stata risposta.

abbiamo perso e ora loro controllano tutto ... TUTTO.

posti di lavro, appalti, import ed export, leggi, parlamento.... le strade i quartieri - spartiti per famiglie.

per non parlare poi delle nuove gang di piccoli assassini senza scrupolo che girano indisturbati OVUNQUE.

volendo si potrebbe risolvere il problema in quattro e quattrotto e invece i questori i prefetti i ministri i capi della polizia e dei carabinieri dormono sogni tranquilli abbracciando i loro cuscini rigonfi di mazzette.

la digos l' antimafia i reparti speciali l' esercito la collabborazione con la cia l' fbi ... cosa fanno tutti questio signori ,,, fumano grossi sigari parlando di sport.

è ridicolo .. tutti sanno in una città dove si compra la droga basta chiedere per strada a qualcuno e te lo dicono .. sono accettati questa è la verità.

si chiudono gli occhi .

stiamo lentamente dimenticando Falcone e Borsellino stiamo dimenticando e dormendo. vorrei tanto sapere cosa fa la finanza in italia oltre a rompere le palle ai piccoli commercianti sulla storia degli scontrini.

pagherei per sapere questi onorati signori cosa fanno tutto il dì .

scusate per lo sfogo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
qualcuno lo voterà non si puo' mica pretendere che tutti si rendano conto .

del resto non so se è giusto demonizzarlo e con lui i suoi seguaci.

il partito dei corruttorri e dei corrotti in italia prenderà sempre un cofano di voti è ovvio.

fossero questi i problemi.... il vero problema è che dall' altra parte l' unione fa acqua da tutte le parti.

la minaccia è bertinotti, anche se vince la sinistra, reggerà con questo tarlo nel cervello ?... non credo.

il problema in italia non è la destra o la sinistra .. il problema in italia è : LA MAFIA - LA xxxxxxxxxx - LA NDRANGHETA o come altro cavolo volete chiamarla.

lo stato fu sconfitto con la strage di Capaci, un ordigno e un attentato da far rabbrividire Bin Laden... altro che .. non cè stata risposta.

abbiamo perso e ora loro controllano tutto ... TUTTO.

posti di lavro, appalti, import ed export, leggi, parlamento.... le strade i quartieri - spartiti per famiglie.  

per non parlare poi delle nuove gang di piccoli assassini senza scrupolo che girano indisturbati OVUNQUE.

volendo si potrebbe risolvere il problema in quattro e quattrotto e invece i questori i prefetti i ministri i capi della polizia e dei carabinieri dormono sogni tranquilli abbracciando i loro cuscini rigonfi di mazzette.

la digos l' antimafia i reparti speciali l' esercito la collabborazione con la cia l' fbi ... cosa fanno tutti questio signori ,,, fumano grossi sigari parlando di sport.  

è ridicolo .. tutti sanno in una città dove si compra la droga basta chiedere per strada a qualcuno e te lo dicono .. sono accettati questa è la verità.

si chiudono gli occhi .

stiamo lentamente dimenticando Falcone e Borsellino stiamo dimenticando e dormendo. vorrei tanto sapere cosa fa la finanza in italia oltre a rompere le palle ai piccoli commercianti sulla storia degli scontrini.

pagherei per sapere questi onorati signori cosa fanno tutto il dì .

scusate per lo sfogo

I problemi sono tanti, ma la situazione è una, ed è la stessa

un po' in tutto il mondo. Ed è sempre quella, ricorrente.

Ti caccio un URL:

http://66.70.254.100/art/Hash/Escher/AscendDescend.jpg

Su con la vita :D ! Son crisi che si superano, basta volerlo.

Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.