Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Chi è costui? E' il papà "bullo" che ha scritto alla maestra che suo figlio non ha fatto i compiti per l'estate preferendo fargli fare altro (tipo: abbronzarsi, catturare animali, costruire mobili ikea, e così via). Tra l'altro è il secondo anno che ripropone la stessa scenetta. Puntualmente condividendo tale lettera pubblicamente al mondo sul suo profilo Fb dove può commentare solo chi gli è amico (.....).

Che ne pensate?

Rompo gli indugi io, esprimendo il mio pensiero: TUTTA LA MIA SOLIDARIETA' ALLA MAESTRA. E il padre è un povero  P I R L A che sta insegnando a suo figlio che non esistono regole.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Penso che si possa discutere sulla mole spesso eccessiva di compiti dati agli studenti per le vacanze estive. Di sicuro, però, sminuire (o meglio annullare del tutto) l'autorità degli insegnanti non è un buon modo di crescere un figlio. Frasi come "voi avete nove mesi per insegnargli nozioni e cultura, io tre mesi pieni per insegnargli a vivere" sono a dir poco ridicole, oltre che offensive nei confronti dei docenti,

Detto questo forse la cosa migliore sarebbe ignorare questo soggetto invece di dargli una notorietà che non merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tra l'altro mi accorgo solo ora che hai inserito il tag "toscani" seguito da "pirla". Spero solo che gli iscritti toscani non si sentano chiamati in causa,  :D::Just Kidding:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, non era per i toscani ... mi sono scordata di aggiungere che mi sarebbe piaciuto sapere cosa ne pensava Oliviero Toscani... dato che ne ha sempre per ognuno..... 

Cmq hai ragione, basta dar spazio ai  P I R L A 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
3 ore fa, Hope82 dice:

No, non era per i toscani ... mi sono scordata di aggiungere che mi sarebbe piaciuto sapere cosa ne pensava Oliviero Toscani... dato che ne ha sempre per ognuno..... 

Cmq hai ragione, basta dar spazio ai  P I R L A 

Ah, ma infatti non riuscivo a capire il "toscani". Non ricordavo bene di dove fosse il tizio ma mi sembrava più del Nord e non me ne capacitavo. :D:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Sono la vicina di casa del "tizio", da dieci anni. Ho visto crescere Mattia, e provo rabbia e dolore per quanto millanta questo "padre" perennemente disoccupato che non si preoccupa di molte cose, che non ho mai visto vicino a Mattia, quando giocava in cortile, fin dopo i sei anni. Mattia qui non ha mai avuto amici in visita (rarissimi episodi), fa le ore piccole in casa, porta chiarissimi segni della più deprecabile nutrizione e di una igiene discutibile. Il suo pallore e la sua mancanza di energia dovrebbero comparire a 80 anni, non adesso. Io ho imparato a volergli bene nonostante i genitori, ma è una vergogna che si dia spazio alla vuota saccenza del suo genitore maschio. E' inconcepibile che ancora se ne possa occupare. D'altronde, i parenti non hanno mai mosso un dito. Deve dire la sua, davanti a questa vergogna, una qualunque vicina di casa????!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...

Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno esposto il loro pensiero. Forse sarebbe stato meglio insultare di meno e informarsi di più. Vedi Diritti del Fanciullo, magari anche qualche scorsa a qualche articolo. C’è ne sono di utili e di facile lettura. Ringrazio anche la mia vicina, che anche se imbroglia sul nome e si nasconde, un certo indizio lo da. Curioso quanto la teoria dello ‘specchio’ sia così vera. Non ho nulla contro nulla e contro nessuno, ma trovo alquanto meschino il comportamento di cui sopra. 

La vicina, potrebbe occuparsi con ben maggior risultato, di uscire e volare oltre la propria gabbia dorata. Cosa che auguro di tutto cuore. Forse cesserebbe anche la lite con il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 17/9/2016 at 08:40, Hope82 dice:

Chi è costui? E' il papà "bullo" che ha scritto alla maestra che suo figlio non ha fatto i compiti per l'estate preferendo fargli fare altro (tipo: abbronzarsi, catturare animali, costruire mobili ikea, e così via). Tra l'altro è il secondo anno che ripropone la stessa scenetta. Puntualmente condividendo tale lettera pubblicamente al mondo sul suo profilo Fb dove può commentare solo chi gli è amico (.....).

Che ne pensate?

Rompo gli indugi io, esprimendo il mio pensiero: TUTTA LA MIA SOLIDARIETA' ALLA MAESTRA. E il padre è un povero  P I R L A che sta insegnando a suo figlio che non esistono regole.... 

Quante inesattezze...ma conoscere prima di parlare no? Dobbiamo per forza mettere in mostra la nostra ignoranza?... parlo proprio a livello basico!!!

Data la risonanza che ha avuto, secondo te era privato, o in un gruppo chiuso? 

Commentavano solo gli amici?

Ti ringrazio per il PIRLA. Questo PIRLA, a differenza tua, si è informato.

Spenderesti meglio il tuo tempo lavorando su te stesso. Bello scrivere dietro una tastiera, senza esporsi, nomi finti, e senza confronto. Complimenti, a te e a questo blog, piu che di psicologia sembra vi occupiate piu di pettegolezzo di basso livello.

Perdona la sincerità, era d'obbligo.

 

ps: visto che sembrate tanto arguti, perché non le cercate in autonomia, le informazioni? siete in gtado di farlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La vicina, anchese in matematica è bocciata, è comunque perdonata. Ha già abbastanza problemi relazionali, non vorrei aggiungermi. Nemmeno a livello Energetico. 

Davvero Innese, te lo auguro di tutto cuore.

Potrei anche dire chi sei, veramente intendo, o usare i tuoi stessi toni, ma non posso. Non posso poiché è presente una parola nel mio lessico: Rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.