Vai al contenuto

sono appena entrato in questo sito 72enne solo senza amici


Messaggi consigliati

la mia età l'ho dettta, non rapporti sociali decenti, il mio telefono non squlla mai, se non per un'amica e un mio ex compagno.

per il resto potrei essere morto. non ce la faccio più. vorrei potere frequentare gente o fare anche volontariato, ma non so a chi rivolgermi eche cosa offfrire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Vai a LAMPEDUSA, oppure alla stazione di MILANO, mi pare che ci sono parecchi che han bisogno.

E comunque io ho 33 anni, è venerdi sera, e sono a casa. SOLA. E STO BENE. ANZI, BENONE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mia cara non è cosi semplice aiutare il prossimo. comunque mi fa piacere che tu stai bene anche da sola. sono felice per te. è un gran dono a capacità che tia uguro di conservare sempre nella via.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 23/9/2016 at 17:54, sicilianoold dice:

vorrei potere frequentare gente o fare anche volontariato, ma non so a chi rivolgermi eche cosa offfrire.

Ciao,

non so se nella tua città ci siano ma potresti provare a frequentare qualche circolo ricreativo...mi sembra brutto chiamarli "centri anziani" anche perché dalle mie parti organizzano gite ed eventi da far invidia ai 40 enni ; ) 

Poi ci sono i bar delle piazze, che se li frequenti assiduamente è quasi impossibile finire la consumazione senza scambiare due parole...

Anche le palestre e la varie scuole di ballo possono essere luoghi di incontri...se poi ti piace lo studio ci sono le università della terza età, conosco direttamente delle persone che le frequentano e spesso si ritrovano tutti insieme a cene o feste varie.

Ti sconsiglio invece il volontariato se il fine ultimo è quello di "frequentare gente"...credo sia meglio che cerchi prima di sentirti bene con te stesso e con la tua vita e successivamente potrai dedicare parte del tuo tempo anche agli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Devi imparare a cercare su internet. Puoi fare volontariato negli ospedali e nelle case di riposo tramite avulss, nei gattili e canili tramite associazioni che tutelano gli animali, puoi frequentare un corso in base ai tuoi interessi, puoi imboccare i disabili tramite associazioni o enti che li accolgono.Se mi scrivi in privato la tua città ti posso aiutare a trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.