Vai al contenuto

vittimismo


selfharm

Messaggi consigliati

navigando sul web una delle cose che si nota maggiormente è il vittimismo, ovvero di persone che si lamentano per ogni sciocchezza e che non tollerano che qualcosa vada diversamente dai loro piani..onestamente non so che dire, ho ricevuto un numero davvero esiguo di risposte (dove sbaglio?) ma su questo sito ho parlato almeno 10 volte della mia condizione, ovvero stare tutto il giorno in una stanzetta di un appartamentino nella periferia di una cittadina di provincia senza rapporti umani di alcun tipo..forse sono io con aspettative basse (anche la condanna a morte sarebbe meglio di questo 'stile di vita') o se c'è vittimismo in giro, onestamente non so che dire..ditemi voi, ammesso che questa discussione non venga ignorata come le altre (cosa che molto probabilmente accadrà) 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Avrai notato che non è un forum molto frequentato... o almeno, non molto attivamente frequentato: magari persone che leggono ce ne sono anche ma le persone che intervengono sono poche in generale, non solo nelle discussioni aperte da te. In più, è per l'appunto un forum, cioè uno spazio di discussione. Purtroppo viene spesso scambiato per un consultorio, ma allo sportello non c'è nessuno... le persone che vi intervengono sono in genere utenti come te, spesso anche loro con i loro problemi, e magari non sentono di avere risposte da dare. Aprire tante discussioni e sperare in tanti interventi è un buon modo per rimanere delusi, insomma... Forse conviene (a te, ma non solo a te) provare un atteggiamento diverso, chessò... aprire meno discussioni personali e partecipare un po' di più a discussioni attive (se ne trovi...). Anche se magari non sono esattamente mirate agli argomenti/problemi che più ti stanno a cuore, chi lo sa che magari non trovi lo stesso qualche spunto utile...? Un po' di serendipity non fa male, nella vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
8 ore fa, selfharm dice:

navigando sul web una delle cose che si nota maggiormente è il vittimismo, ovvero di persone che si lamentano per ogni sciocchezza e che non tollerano che qualcosa vada diversamente dai loro piani..onestamente non so che dire, ho ricevuto un numero davvero esiguo di risposte (dove sbaglio?) ma su questo sito ho parlato almeno 10 volte della mia condizione, ovvero stare tutto il giorno in una stanzetta di un appartamentino nella periferia di una cittadina di provincia senza rapporti umani di alcun tipo..forse sono io con aspettative basse (anche la condanna a morte sarebbe meglio di questo 'stile di vita') o se c'è vittimismo in giro, onestamente non so che dire..ditemi voi, ammesso che questa discussione non venga ignorata come le altre (cosa che molto probabilmente accadrà) 

Purtroppo i soli a poter provare di cambiare la nostra vita (se le circostanze lo permettono) siamo noi stessi...tutte le risposte che riceverai e hai ricevuto nelle precedenti discussioni non basteranno se non inizi tu a fare i primi passi...anche perché temo non esista "la Risposta" ossia quella frase magica che ci possa guarire dal male di vivere...

Quello che puoi fare è  provare ad osservare il tuo "problema" da un angolazione diversa: se fossi io a dirti che non ce la faccio più a vivere rinchiusa da sola con me stessa in una stanza, tu cosa mi risponderesti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 years later...
Il 27/9/2016 alle 01:47 , Lis ha scritto:

Quello che puoi fare è  provare ad osservare il tuo "problema" da un angolazione diversa: se fossi io a dirti che non ce la faccio più a vivere rinchiusa da sola con me stessa in una stanza, tu cosa mi risponderesti?

Ottima risposta @Lis 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.