Vai al contenuto

Messaggi consigliati

buongiorno,sono la mamma di tre figli .Una di 21 , frequenta l'universita' con ottimo profitto, due gemelli di quasi 14 anni ...i quali da quando abbiamo cominciato a mandarli a scuola sembra che ho mandato a scuola dei "mostri"...abbiamo sempre incontrato dei docenti che nn li hanno saputi gestire come DUE individui...hanno sempre fatto delle differenze tra loro creando cosi' conflitti e competitivita'....A causa di un unica sezione sono sempre andati in classe insieme...fino all'anno scorso..terza media...li hanno ammessi tutti e due all'esame..di cui uno con un voto piu' basso sia rispetto alla classe che al gemello(in poche parole hanno aiutato tutti tranne che lui dato che non potevano dare il voto uguale all'altro gemello) addirittura una prof nel primo quadrimestre ha abbassato il voto dato che l'altro gemello nn riusciva ad avere la sufficienza e x lei nn era giusto.....cosi' e' successo che ..lo hanno bocciato.....all'esame....

siamo finiti dallo psicolo dato stava veramente male... x rimettere su un po' di autostima...dato che ce l'aveva sotto i piedi...

ora ha paura a farsi interrogare.....ha paura di sbagliare...

vorrei farlo valutare da psicologo per vedere se ha dei disturbi sulla concentrazione, ma la mia paura e' creare l'ennesima differenza tra di loro

ho paura di scaturire in lui un conflitto di inferiorita' rispetto al gemello...

cosa mi consigliate di fare???

spero di essermi spiegata....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Parlo per conoscenze gemelle (sono single e senza prole a carico).

Due gemelle della mia età, stessa scuola media e superiore, sempre stessa classe: una era "bravetta", l'altra un po meno. Anche nelle bellezza si distinguevano, la "bravetta" era piu curata, l'altra piu trasandata. Forse senso di inferiorita? (io credo di si!)

Due gemelli maschi, diversa scuola superiore (uno liceo e l'altro ragioneria), stesso giro amici (calcio), escono tuttora assieme con gli stessi amici e le rispettive compagne-mogli: se la cavavano entrambi. Addirittura si sono scambiati un giorno a scuola... per una interrogazione!

Se avessi dei gemelli forse la superiore gliela farei fare diversa... chiaro che se a entrambi piace.... forse meglio una classe diversa? per non creare problemi per il proprio percorso scolastico che diventera piuttosto importante in un domani (anche se per loro oggi sembrera un peso). Gia' si crea competitività in una classe... BOH

Forse anche il fratello piu bravo dovrebbe aprire gli occhi e aiutare il prossimo, e cioe' il fratello.... Sara' pure bravo a scuola, ma ci vuole una certa sensibilità anche per rispetto altrui

Link al commento
Condividi su altri siti

 

le superiori le avrebbero fatte diverse.....

il fatto che uno l'hanno bocciato in terza media...ALL'ESAME.....lui c'e' rimasto malissimo.

Ora vedo che si sta impegnando tanto ma gli e' rimasta la paura ...

farlo valutare gli creerei l'ennesimo conflitto con il fratello.

ma come posso aiutarlo ..

piu' che dirgli di credere in se stesso......

che lui e' valido......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Può essere anche la fase adolescenziale... mia mamma mi ha dato delle semplici vitamine quando mi sentivo triste in prima superiore..... Purtroppo non ha altri suggerimenti, mi dispiace. In bocca al lupo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.