Vai al contenuto

a chi NON direste che state per sposarvi?


Messaggi consigliati

salve ragazze e ragazzi,  ieri ho provato a scrivere la mia "storia" su un altro forum ma sono stata giudicata subito male. Spero di ricevere più comprensine qui. Sono una ragazza, scrivo da Roma e che ho poco più di 30 anni.

non è un caso che vi ho rivolto la domanda che potete leggere come da titolo nella mia discussione.

però prima di raccontarvi la situazione in cui mi trovo vorrei chiedervi: voi direste a un amico (per le donne) o amica (per gli uomini) che state per sposarvi nel caso  con questa persona ci sia sempre stata un'amicizia bella assolutamente "pulita"  ma che forse sotto sotto nascondeva un altro sentimento da parte sua (e forse anche da parte vostra )?

non si tratta di un amico/a cn cui fate "vita sociale", è un'amicizia nata dalla condivisione di un interesse in comune ma che non avete mai frequentato al di là di questo hobby in comune quindi non è qualcuno che dovete per forza invitare.eppure c'è sempre stata una sintonia e una complicità con questa persona.

voi glielo direste? perchè si o perchè no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Premetto che non mi sono mai trovata in una situazione del genere, ma a priori sì, lo direi. Soprattutto perché così questa persona capirebbe senza possibilità di fraintendimenti che non c'è interesse da parte tua oltre l'amicizia. Insomma, più che per te dovresti farlo per lui/lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao grazie della risposta gentile.

io mi trovo dall'altra parte ossia sono l'amica.non sono mai riuscita a capire davvero cosa provo per quest'uomo di poco più grande di me. non ho esperienza in campo sentimentale (può sembrare strano alla mia età ma è così) però non non l'ho mai visto come "potenziale fidanzato" eppure lo ritengo un amico importantissimo nella mia vita, una sorta di guida spirituale..non so come spiegarlo..è difficile...

ebbene io sapevo che lui era fidanzato da molti anni e parlvamo anche della sua ragazza..io non volevo stare al suo posto però ho sempre avuto il timore che se si fosse sposato il suo affetto per me (che ha sempre detto di provare) sarebbe diminuito.

paradossalmente quando ha deciso di sposarsi lo sapevano in tanti, anche persone con cui non aveva quella complicità che  aveva con me ma a me non ha detto nulla.    io l'ho saputo per caso.

ed ora mi chiedo: è possibile che non mi abbia detto nulla proprio perchè aveva indovinato il mio timore?

lui mi diceva sempre che mi leggeva dentro e che mi conosceva meglio di quanto io conoscessi me stessa.

era l'amico che tutte le ragazze sognerebbero di avere. davvero io provavo e provo un grandissimo affetto ma non avevo e non ho alcun "desierio fisico" nei suoi confronti..però mi rendo conto di non provare un'amicizia "normale". ecco perchè non so come spiegarlo.

ora però io vorrei chiarire con lui questa cosa..non so forse vorrei davvero che mi dicesse che non me l'ha detto perchè aveva indovinato il mio timore..

cosa  mi consigli? spero solo che non mi giudicherai male, non ho nessunissima intenzione di "portarlo via" alla moglie, nè di avere un'avventura..vorrei solo capire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusa non avevo proprio capito che tu fossi l'amica. Detto questo da come scrivi mi sembra che tu ci sia rimasta male più per il fatto che non ti abbia detto che si sposa che per il matrimonio in sé.

Io ti consiglierei di dirgli che ci sei rimasta male venendolo a sapere da altri e non da lui. Chiedigli il perché non te lo abbia comunicato, non so però come ti risponderà. Forse sarebbe meglio che tu gli dicessi anche che hai un po' paura di perderlo come amico, se te la senti di farlo. Del resto magari non lo perderai, ma è normale aspettarsi che lui sia meno presente dopo il matrimonio e ancor di più se e quando avrà dei figli.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.