Vai al contenuto

Esiste l'amicizia tra uomo e donna in età adulta?

Ospite Rosi

Messaggi consigliati

Ospite Rosi

Ho un amico,almeno credo. Nonostante io sia fidanzata ho bisogno anche del mio amico collega. Ho sempre creduto che non potesse esistere l'amicizia con un uomo se sei fidanzata, va contro i miei principi, eppure io e il mio collega sembriamo davvero amici e ci vogliamo davvero bene. Mi chiedo se tutto questo sia giusto, se sia normale. Il mio collega, fidanzato anche lui, è premuroso nei miei confronti, ci sentiamo spessissimo quando non ci vediamo e sentiamo il bisogno di raccontarci ciò che ci accade nella nostra vita. Perché? È normale tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità

amicìzia s. f. [dal lat. amicitia, der. di amicus «amico»]. – 1. a. Vivo e scambievole affetto fra due o più persone, ispirato in genere da affinità di sentimenti e da reciproca stima

amóre s. m. [lat. amor -ōris, affine ad amare]. – 1. Sentimento di viva affezione verso una persona che si manifesta come desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la compagnia

Nemmeno il vocabolario ci aiuta molto... comunque credo che l'unica cosa che differenzi l'amore dall'amicizia sia la componente erotica,..e quindi si, secondo me, può esistere benissimo l'amicizia tra uomo e donna, anche in età adulta.

Link al commento
Condividi su altri siti

può esistere benissimo l'amicizia tra uomo e donna, anche in età adulta.

MA SE NON C'E' ATTRAZIONE FISICA APPUNTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.