Vai al contenuto

Non sorrido da tanto tempo


Messaggi consigliati

Salve, io sono una ragazza di 17 anni.

Fin da piccola ho sempre pensato che io non fossi abbastanza per la mia famiglia e per i miei amici... i miei incubi si sono avverati quando alle medie la mia migliore amica di quel tempo (10 anni di amicizia) ha cominciato a evitarmi dicendomi che non voleva essere più amica di una ragazza grassa e noiosa e da quel giorno in poi tutto il mio mondo si è fermato, non volevo più uscire e da quel momento in poi non ho più indossato degli shorts e tutti i vestiti stretti, ho cominciato a litigare con mia madre almeno una volta al giorno, ormai non parlavo più con nessuno tanto che dopo ho scoperto che i miei compagni mi chiamavano una "cerca attenzioni" cosa che non ho mai voluto anzi io volevo/voglio scomparire, essere invisibile.

Ogni sera vado a dormire e spero di non svegliarmi più e piango... mi sento una fallita, vorrei soltanto essere abbastanza ma non ci riesco fallisco in tutto anche se ci metto tutto il mio impegno, sono stanca di piangere e ho paura di dirlo ai miei genitori perché so che lo deluderei, cavolo ho 17 anni e voglio sorridere non piangere... ho bisogno di qualcuno con cui parlare ma non so chi... adesso sono all'estero per un anno scolastico e due persone che conosco non fanno altro che dirmi che sono stupida (prima credevo scherzassero però adesso lo dicono ogni volta che mi vedono e non penso più sia uno scherzo... la mia mente dice subito che hanno ragione io sono stupida).

scusate tanto per il disturbo e grazie per avermi ascoltato

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


e' il momento pre feste natalizie.... poi ti rilassi..avrai due tre settimana di riposo da scuola.... leggi un bel libro se riesci... alla tua eta... non saprei cosa consigliarti.... Qualcuno ha suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io, ripensando agli anni senza senso delle superiori e degli eventi più o meno simili della ragazza, a distanza di tempo posso solo dire di cambiare. L'ho scritto nell'altra discussione. Cambiare gli amici se non si é fatti per stare insieme, iniziare a cercare altre abitudini, in poche parole cercare un'altra via per rispettare se stessi.

I veri amici e le persone che contano nella vita si contano sulle dita delle mani. 

Anche come dici tu, il prendere un periodo di pausa da scuola sarebbe una buona idea per iniziare. Lo sport, pure agonistico, é un'altra buona idea. Ti impara a porre obiettivi, a impegnarti e si socializza un po'. 

Non si lasciano alcune situazioni e persone e situazioni solo per paura dell'Oblio. Il non conosciuto. Ma chi lo sa se magari quel tempo che perdi dietro alle persone non ti possa far maturare, usandolo per te? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.