Vai al contenuto

Aiuto classificazione


marrakash

Messaggi consigliati

Salve, premesso che sono pienamente consapevole che una richiesta del genere, su un forum, risulti quasi inutile. Mi incoriusiva però approfondire il discorso poichè mi piace informarmi, ma soprattutto per valutare meglio la situazione ed eventualmente prendere provvedimento. Mi spiego meglio;
Da qualche mese a questa parte mi sono trasferito per lavoro, vivo solo, ormai è da molto tempo che ricerco la solitudine e non ho interesse nell'allacciare rapporti personali. Sono cordiale e simpatico, seppur di poche parole, quindi capita mi intrattenga a lavoro con amici e colleghi, ma se vengo invitato in una uscita tendo a declinarla o se vado è molto controvoglia. Ho lasciato il mio paese di nascita con grandissimo sollievo, lo odiavo, odiavo la routine e odiavo non poter essere "isolato" dalla famiglia e dalla ragazza. Si, strano a dirsi ma ho una ragazza, con cui ho una relazione per il semplice fatto che lei è molto presa ed io non riesco a farle del male lasciandola, consapevole che ne risulterebbe un forte trauma. Rimango quindi nel limbo attendendo che la situazione si sblocchi per cause esterne o per una sua finalmente presa di coscienza. Cerco di tagliare corto senza dilungarmi troppo, vorrei capire se i miei comportamenti possano essere classificati in un qualche disturbo della personalità. Ho avuto trascorsi con psicoterapeuti poichè in alcune relazioni sentimentali ne sono uscito male, ne ero completamente dipendente e ne sono seguiti periodi come questi, in cui adoro stare da solo, in sintesi con l'ultima sembra emerso che viva queste cose come una sfida, come tutto ciò che faccio, per dimostrare agli altri il mio valore, considerato il fatto che durante la mia infanzia sono stato spesso ignorato in famiglia. Oltre a questo, faccio uso di steroidi anabolizzani da un paio d'anni, mi piace rubare e non mi pongo problemi a farlo (chiaramente non ad un poveraccio per strada, seguo una "mia" etica per la quale a chi rubo non pesa minimamente il danno), frequento spesso prostitute e in tutto questo mi reputo una brutta persona, ed è forse il motivo per cui cerco di isolarmi ed essere apatico con le persone che mi vogliono bene. C'è qualcosa che rientra in una qualche classificazione dei disturbi della personalità in tutto questo? come già detto so che un forum è limitante, ci sarebbero altre centinaia di cose da dire, ci sarebbero più incontri da fare, ma magari qualcuno riesce a darmi uno spunto dal quale iniziare a leggere. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.