Vai al contenuto

Senso di solitudine


Fabiooh

Messaggi consigliati

Buonasera, sono un ragazzo di 17 anni, ho sempre avuto un carattere molto timido e pochi amici, tutti maschi sin dalla prima media. Mi ritrovai in classe con un mio vicino di casa e fu grazie a lui che riuscii a farmi amici quei 2 o 3 ragazzi che "frequentavo" abitualmente: spesso dopo la scuola giocavamo insieme online. Cercai di socializzare con gli altri, ma senza successo, inoltre spesso un gruppetto di ragazze mi scherzavano e io le prendevo seriamente, chiudendomi sempre di più. Finite le medie persi i contatti con quasi tutti loro.

Ora mi trovo in una situazione simile, in classe sto sempre con 3 o 4 persone, tra cui una ragazza. Il semplice fatto di parlare con lei allevia un po' il mio stato di depressione, nonostante la mia (insensata) timidezza verso l'altro sesso.

Siamo quasi a metà dell'anno scolastico, e vorrei conoscere meglio quei 4 amici che ho e socializzare un po' con gli altri. Non voglio che succeda ciò che è successo alla fine delle medie ma non so come fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Se non lo fai già iniza a incontrare queste persone oltre l'orario scolastico. Poi il resto dipende da te e da voi in generale non conoscendo io formule o soluzioni particolari adatte alla situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 months later...
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.