Vai al contenuto

Lo spirito come soluzione!!


Messaggi consigliati

Ateo da un famiglia di atei, ero convinto che la religione fosse un retaggio del passato che non era assolutamente in grado di fornire le risposte al mondo di oggi e che non fosse in grado di migliorare la vita delle persone; fortunatamente un giorno quasi per caso mi fermo e comincio a riflettere sul cristianesimo: allora scopro tutte le profezie della Bibbia che incredibilmente si sono avverate (come quella delle settanta settimane di Daniele, tanto per fare un esempio), scopro gli episodi incredibili nella vita di alcuni santi, scopro i vari miracoli comprese le apparizioni mariane (nel 1917 il sole ha danzato davanti a migliaia di persone a Fatima), scopro l'esistenza delle possessioni diaboliche e degli eventi incredibili che avvengono durante gli esorcismi (ed in altre manifestazioni demoniache) ma soprattutto, scopro le testimonianze di coloro (come ad esempio satanisti, stregoni, maghi, cartomanti, spiritisti, massoni) che hanno interagito e parlato con i demoni e con lui, Lucifero, il principe di questo mondo, il re dell'Inferno! Scopro anche che Lucifero può apparire come angelo di luce (come le presunte apparizioni della Madonna a Medjugorie). Il Vangelo indubbiamente è un testo meraviglioso, ma è stato il paranormale (soprattutto satanico) a farmi capire e a condurmi verso la verità!!!!
Se c'è una cosa che i non credenti al cristianesimo rimproverano ai cristiani è quella di essere schiave della casta dei prelati e quindi non libere di godersi la vita pienamente. In verità da ateo qual io ero la pensavo esattamente allo stesso modo. Ma è davvero così?! E soprattutto, davvero il mondo dà tutta questa libertà come si crede?!In certi casi, la scelta di fare o non fare una certa azione corrisponde nel comportarsi bene o nel comportarsi male quindi a far piacere a Gesu o a far piacere a Satana (sebbene non sempre il "bene" o il "male" cristiano ed il "bene" o il "male" del mondo corrispondono, anzi!). Ci hanno inculcato nella zucca che se siamo lussuriosi (utilizzando anche l'adulterio ed il divorzio a piene mani), pieni di soldi, se viviamo nel lusso sfrenato, se abbiamo potere e successo (magari facendo un lavoro che non ci affatica e molto ben remunerato), facciamo uso di sostanze psicotrope (legali e meno legali) e tutto questo ovviamente con una spiritualità che non può dare spazio al "giogo" cristiano, allora saremo automaticamente felici e contenti. Quindi esiste una sorta di "sforzo" collettivo in cui ognuno è in competizione con l'altro per raggiungere tutto questo, salvo poi accorgersi che i vip che hanno tutto questo sono infelici; ma anche le persone "comuni" sono infelici ma invece di dar colpa ad uno stile di vita molto probabilmente sbagliato cosa fanno?! Si sforzano maggiormente per avere maggiori quantità di tutto ciò che il mondo inculca essere giusto; facendo qualche esempio: cercare piu donne da rimorchiare (e se non posso allora andando a prostitute), consumando piu e/o altre droghe (legali, leggere e pesanti), cercando scorciatoie e conoscenze per fare soldi e per avere una qualche forma di potere e successo (pensiamo alle raccomandazioni politiche) e, non trovando risposte nel cristianesimo (perchè hanno pregiudizi), cercando forme di spiritualità che diano delle certezze. Si parla tanto di "disagio" ma evidentemente la libertà del mondo non è la risposta a questo problema. A dirla tutta non esiste nemmeno tutta questa libertà come vogliono farci credere: la maggior parte delle persone hanno iniziato a fumare perchè "cosi fan tutti", non puoi scegliere un certo tipo di abiti perchè rischi di passar male (pensiamo ad un vestito fucsia con pallini verdi), cosi come rischi di passar male se non cerchi di raggiungere la felicità con le ricette del mondo, perchè altrimenti "abbiamo" un "handicap" che impedisce di rimanere competitivi in questa corsa... Insomma, non è che non vuoi, è che non puoi perchè come disse la volpe che non poteva raggiungere l'uva, "tanto era acerba". I vip rappresentano il non plus ultra, il massimo da emulare e da cui prendere ispirazione nella vita di tutti i giorni. Loro hanno amanti?! E allora le voglio avere anche io. Loro hanno i soldi?! Allora li voglio avere anche io. Loro hanno lo smartphone da 1000 euro?! Allora lo voglio avere anche io. Loro divorziano spesso?! Evidentemente la vita familiare è noiosa e allora quasi quasi anche io mollo la persona con cui mi sono sposato. Loro sono bravi nello sport?! Anche io voglio essere bravo (e se non riesco prendo qualche aiutino come del resto fanno anche loro). Ovviamente non è che tutti i vip sono fatti con lo stampino e fanno le stesse identiche cose, ma dare risalto a certe notizie che li riguardano invece che ad altre aiuta a inculcare nelle masse ciò che si vuole (insomma, quello che un mio professore definì il "dire bugie raccontando la verità"). La massificazione della società con i mass media ha "imposto" dei valori che le persone seguono per paura di essere isolate dal mondo ed in cambio ricevono dal mondo la sua benevolenza. Valori che per la maggior parte vanno contro al cristianesimo e questo non deve sorprendere se sappiamo chi comanda nel mondo. E' evidente che l'unica libertà che il mondo ti dà è quella di seguire i suoi valori, imposti da un elite massonica e luciferina che odia il cattolicesimo e lascia perdere tutte le altre confessioni cristiane (ma questo è un discorso lungo da affrontare, ottima da questo punto di vista è la testimonianza di Clotilde Bersone, "l'eletta del dragone"). Da ex ateo sono stato anche io "vittima" di questo modo di pensare. Schiavo del peccato e schiavo della libertà del mondo.
Era proprio questa schiavitu del mondo che mi rendeva infelice ma non me ne rendevo conto e mi rifiutavo di cercare le risposte e la gioia nel cristianesimo Del resto.il cuore ha la forma di Dio e più ce ne allontaniamo e piu nevrosi abbiamo. E' difficile descrivere la bellissima sensazione di essere rinati di nuovo e di aver compreso la verità!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
Il 19/3/2017 at 18:03, shycrs dice:

Del resto.il cuore ha la forma di Dio e più ce ne allontaniamo e piu nevrosi abbiamo.

Ecco...dopo aver letto quanto hai scritto, su questo nutro qualche dubbio...

Il 19/3/2017 at 18:03, shycrs dice:

E' difficile descrivere la bellissima sensazione di essere rinati di nuovo e di aver compreso la verità!!

Comunque se la (ri)trovata fede ti fa star bene sono contenta per te ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 19/3/2017 at 18:03, shycrs dice:

Ateo da un famiglia di atei, ero convinto che la religione fosse un retaggio del passato che non era assolutamente in grado di fornire le risposte al mondo di oggi e che non fosse in grado di migliorare la vita delle persone; 

Le religioni, nessuna esclusa,  a mio parere non sono altro che cumuli di falsità. Non esiste nessun Dio, ne ho la prova ogni mattina guardandomi allo specchio. Ma se esistesse due paroline gliele direi volentieri, e non gentili...

1 ora fa, Lis dice:

Comunque se la (ri)trovata fede ti fa star bene sono contenta per te ; )

Sì però non mi spiego perché ce lo venga a dire a noi. La fede è la soluzione ai suoi problemi (o per meglio dire, si illude che lo sia...) ma non capisco perché la gente pensi che se una cosa va bene per loro, allora debba andare bene per forza anche per tutti. 

 

8 ore fa, angelo crucitti dice:

Magari scopri anche un libro di scienze..se passi da una libreria..

Basterebbe anche un vecchio sussidiario delle scuole medie. Ma è meglio andare a venerare la Madonna di Medjugorje, le cui apparizioni sono state dichiarate fasulle praticamente anche dal Vaticano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
16 ore fa, Gazza dice:

Sì però non mi spiego perché ce lo venga a dire a noi. La fede è la soluzione ai suoi problemi (o per meglio dire, si illude che lo sia...)

Forse per desiderio di condivisione? Forse per proselitismo? boh...altro non mi viene in mente visto che non ha lasciato un iban su cui fare versamenti...

16 ore fa, Gazza dice:

ma non capisco perché la gente pensi che se una cosa va bene per loro, allora debba andare bene per forza anche per tutti. 

Questo, secondo me, è uno dei più grandi misteri della vita (l'altro riguarda la nascita dell'uovo e dalla gallina) ^_^

Seriamente...non lo, ma in tanti (me compresa) alle volte si convincono di ciò...forse non si riesce ad osservare le situazioni da un punto diverso rispetto al nostro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scienza dite?! Quando riuscirà a spiegare lo spiritismo e gli eventi paranormali (soprattutto satanici) allora se ne riparla! Che poi è la stessa scienza che ci ha convinto di quanto sia brutto e cattivo il colesterolo LDL, ma niente paura, comprate le nostre statine e passa la paura!! Cmq meno male che non avete citato l'economia, in quanto ad esempio la gente non conosce la verità sul perchè il debito pubblico è inestinguibile (vedasi signoraggio e moneta-debito, entrambe non studiate a scuola) e che non basta semplicemente aumentare le entrate e/o diminuire le spese e nemmeno la storia, perchè si sa, la storia la fanno i vincitori ma perchè non si parla abbastanza del ruolo della massoneria (profondamente anticattolica), ruolo importantissimo anche nella società moderna?! Ad ogni modo non voglio fare proselitismo, ma vedete, ero ateo e materialista e cercavo la verità quando la verità ce l'ho sempre avuta davanti agli occhi ma mi ero sempre rifiutato di vederla perchè la società mi aveva subdolamente convinto che il cattolicesimo fosse solo uno strumento con cui una elite di cattivoni si arricchiva alle mie spalle, mi ero lasciato convincere che l'amore che predicava Gesu era molto diverso da quello che predicava la Chiesa e che in generale la felicità si potesse raggiungere tramite obiettivi "materiali" (un buon lavoro, un buono stipendio, una bella famiglia, l'acquisto di cose abbastanza lussuose e comode etc) pensando comunque che l'amore del prossimo predicato dalla Chiesa potesse comunque essere scisso dall'amore verso Dio, che non ci fosse chissa quale differenza tra l'amore di Gesu e l'amore che qualsiasi persona potesse provare... Che tremendo errore e che tremendo inganno!! Ero un cieco che camminava, sporgevo le orecchie per sentire ma ero sordo, e mi ero accorto che ero freddo ed insipido!!! Ho scoperto i trucchi e i complotti per tenere la gente lontana dalla salvezza e dalla verità e schiava del mondo e delle passioni materiali ed inevitabilmente dell'infelicità perchè non si è mai vista qualcuno essere felice (nemmeno i vip) per le cose materiali che possiedono ed ormai tutto è precario, il lavoro, la famiglia (dove oggi c'è qualcuno che ti ama, domani non piu), le amicizie (rare quelle vere, la maggior parte sono conoscenti). Che nella Chiesa ci siano persone che se ne approfittano è vero, ma da qui a dire che Gesu è una storiella ce ne corre!! Sono letteralmente nato di nuovo, impossibile rimanere indifferenti al Vangelo, un testo che riassume perfettamente verità, potenza e giustizia! Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, comunque, con me questa ricetta ha funzionato e non tornerei indietro per niente al mondo (fermo restando che il cristianesimo è reale e non un invenzione o un illusione per stare meglio o per fregare gli allocchi),

Link al commento
Condividi su altri siti

 
1 ora fa, shycrs dice:

perchè si sa, la storia la fanno i vincitori ma perchè non si parla abbastanza del ruolo della massoneria (profondamente anticattolica), ruolo importantissimo anche nella società moderna?! 

Ci mancava solo il complotto massonico...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
13 ore fa, shycrs dice:

da qui a dire che Gesu è una storiella ce ne corre

Un conto è parlare di risposta spirituale verso il "male di vivere" dovuto al materialismo che ci circonda, risposta sulla quale sono peraltro d'accordo, un conto è affermare in maniera imprescindibile l'esistenza di una divinità (o persona con potere divini)

Oltretutto, in tema di divinità non esiste solo il Dio dei cattolici, ce ne sono di svariate.

Resta inteso che se per te la "scoperta" del vangelo è stata la salvezza, ben venga! ma non pretendere che gli altri ti diano ragione senza mettere in dubbio nulla.

13 ore fa, shycrs dice:

Ero un cieco che camminava

I veri ciechi nello spirito sono le persone che non si pongono domande e non si fanno venire dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
12 ore fa, Gazza dice:

Ci mancava solo il complotto massonico...

Ecco, lo sapevo io che si trattava di questo :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
17 ore fa, shycrs dice:

Ho scoperto i trucchi e i complotti per tenere la gente lontana dalla salvezza e dalla verità

C’è sempre un complotto quando la “verità” è appannaggio di pochi illuminati e tutti gli altri sono pecoroni ignoranti soggiogati da informazioni pilotate…

17 ore fa, shycrs dice:

e che in generale la felicità si potesse raggiungere tramite obiettivi "materiali" (un buon lavoro, un buono stipendio, una bella famiglia, l'acquisto di cose abbastanza lussuose e comode etc)

Praticamente sei passato da una verità ad un’altra, sempre inculcate, naturalmente… poi, tutti possiamo essere saulo sulla via di damasco… per quanto mi riguarda, pur essendo agnostica tendente all’ateismo, mi ritengo molto più cristiana di tanti cattolici praticanti, ma ancora non ho percorso la via per damasco: magari verrò illuminata anch’io e diventerò una fervente cattolica, ma anche decisamente intollerante verso chi non la pensa come me…

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quindi non credete ci sia un potere sopra i governi, sopra le banche centrali, sopra le entità sovranazionali? Davvero Trump (e prima di lui Obama) è l'uomo piu potente del mondo?!

Ad ogni modo so bene che non mi sarei dovuto aspettare frasi del tipo "Oh si, hai ragione, grazie di avercelo fatto notare". E di dubbi ne avevo tanti anche io, state tranquilli che la parola pecorone non mi si addice

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.