Vai al contenuto

quante persone positive conoscete?


Messaggi consigliati

Mi pare ovvio che stando in questo forum c'è qualcosa che non va. Ma se vi guardate intorno che tipo di persone vedete? 

Vedete persone sorridenti, contente, felici, soddisfatte? 

Pensateci un pò. Quante persone conoscete che sono positive? Esistono davvero le persone positive? 

E cosa fanno? Da cosa lo capite che sono positive? 

E se coloro che voi vedete ridere, magari dentro un pub o in un ristorante, poi venite a scoprire che sono più malate di voi? Che magari hanno vite distrutte o hanno mille problemi?

Alcune volte molte persone recitano, ho scoperto, cioè fanno sembrare di essere felici e invece nascondono vite tristissime. 

Solo che non vogliono che si sappia in giro e quindi mentono, recitano, fanno finta con tutti. 

Poi quando si scopre la verità si rimane molto delusi vero? 

Quindi quante persone conoscete che sono davvero positive? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ripeto quello che ho scritto in una altro post... Che me frega a me degli altri. Se non ti aiuti da solo allora non vai lontano.

Io vivo per me. Accetto gli altri e accetto che qualcuno sia più fortunato di me o sfortunato di me. Non accetto chi si distrugge la vita è poi ne piange continuamente gli effetti delle loro azioni. 

Quante persone positive conosco? Non posso dirlo. Conosco alcune persone che sono più coscienti di altre di quello che fanno. I non travolti dal tumulto della vita e che magari se la cavano meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
1 ora fa, diamanda dice:

Vedete persone sorridenti, contente, felici, soddisfatte? 

Si, mi capita di vederle, come mi capita di vedere persone tristi e depresse...io stessa in alcuni momenti della giornata posso alternare tutti questi stati d'animo, in base a cosa mi accade o anche a cosa penso e non mi ritengo malata per questo...

Il fatto che la maggior parte delle persone che approdano qui' lo facciano iniziando a parlare dei loro problemi, credo sia dovuto a ciò di cui parlavamo nell'altro topic e cioè che si fa fatica per tanti motivi a parlare di persona.

 

1 ora fa, diamanda dice:

Pensateci un pò. Quante persone conoscete che sono positive? Esistono davvero le persone positive? 

E se coloro che voi vedete ridere, magari dentro un pub o in un ristorante, poi venite a scoprire che sono più malate di voi? Che magari hanno vite distrutte o hanno mille problemi?

 

A mio avviso le persone "positive" non sono quelle senza problemi ma quelle che riescono ad andare avanti, che non perdono la voglia di vivere nonostante tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 6 months later...

In effetti vedo molte persone che recitano :huh:

Persone realmente positive ne ho conosciute poche, e quelle che ho conosciuto stavano poco con gli altri, come si nutrissero della loro stessa sicurezza in se stesse e positività. Tante altre, quelle finto positive, le ho sempre viste invece circondarsi di varie persone, ricercando una vita sociale in cui erano spesso al centro dell'attenzione. L'impressione però è che senza quella vita sociale fossero perdute e che la loro positività apparente finisse sotto terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
16 ore fa, Ambro84 dice:

In effetti vedo molte persone che recitano :huh:

Anche io ho questa impressione. Soprattutto quando la "positività" è ostentata a tutti i costi. Alla fine, se uno è felice e soddisfatto, che bisogno ha di manifestarlo al mondo intero?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
1 ora fa, Lis dice:

Anche io ho questa impressione. Soprattutto quando la "positività" è ostentata a tutti i costi. Alla fine, se uno è felice e soddisfatto, che bisogno ha di manifestarlo al mondo intero?

Gli va giusto bene che non ci crede nessuno, se no farebbe una brutta fine..................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Il mio discorso non era riferito alle persone di questo forum o alle persone che stanno su internet. Io mi riferivo al mondo reale. Conosco spesso gente che all'apparenza sembra normale e poi scopro che è depressa, bipolare, borderline...insomma c'è tutta la gamma. Allora mi sono chiesta:"possibile che non esista una persona senza alcuna patologia e che sia positiva? " 

Io ho bisogno di frequentare persone positive ma non ne trovo da nessuna parte e questo è deleterio per me. Faccio esperienze con persone che scopro avere certi disturbi e allora mi viebe il dubbio:"ma qualcuno sano esiste ancora?"

Mi spiego meglio. Se sto con persone che dicono che la vita fa schifo, che vogliono morire, che bevono ecc..allora mi chiedo se esiste qualcuno che invece è diverso.

Vorrei poter avere una compagnia esistenziale positiva, persone che amano la vita e che non parlino di morire o di cose negative.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.