Vai al contenuto

Che musica ascoltate quando siete giù?


Messaggi consigliati

è strano..io quando sono giù di morale ascolto musica che mi rattristi ancora di più..forse per far uscire un po' di quello che sento sotto forma di pianto..

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


  • Risposte 172
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

mozart??? O.O

io non riesco a suonarlo  :cry:

...non ci posso credere! Un piano che non ha mai suonato Mozart è condannato a vivere... o piano, o forte.

Prova a dargli un pò di K.281 e di K. 330 e sentirai che anche le pause hanno un suono.

Io riesco solo a strimpellare Hendrix, i Led e una mezza gavotta di Bach con la chitarra, ma il piano è stato sempre il mio sogno mai realizzato.

Ti ammiro con un pizzico d'invidia.

Ciao, David.

A me mozart sta bene x sentirlo e x suonarlo Anche bach ha il suo xchè..

Quando devo tirami su col morale invece metto a palla The best of U2

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mozart??? O.O

io non riesco a suonarlo  :wink:

...non ci posso credere! Un piano che non ha mai suonato Mozart è condannato a vivere... o piano, o forte.

Prova a dargli un pò di K.281 e di K. 330 e sentirai che anche le pause hanno un suono.

Io riesco solo a strimpellare Hendrix, i Led e una mezza gavotta di Bach con la chitarra, ma il piano è stato sempre il mio sogno mai realizzato.

Ti ammiro con un pizzico d'invidia.

Ciao, David.

A me mozart sta bene x sentirlo e x suonarlo Anche bach ha il suo xchè..

Quando devo tirami su col morale invece metto a palla The best of U2

Anche a me piace Mozart.

Distinti saluti, Alessandro Martinelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La musica......Per me è tutto,la musica può descrivere ogni attimo della vita,sia se esso è triste o felice....A me ha aiutato molto,in ogni cosa è presente,la musica è nella natura,nel pianto di un bambino,in una risata....

Io ho sempre avuto a che fare con la musica;ho studiato per 2 anni pianoforte,e per altri 2 anni ho fatto danza...anche quando studio la musica mi accompagna.....E secondo me è una buona cura per chi,non ha più speranza in niente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono dei giorni che sono riuscita a suonare Mozart!!! sono troppo contenta!!! :wink:

anche io cucciolotta ho fatto danza [ io classica ] ma purtroppo ho dovuto lasciare a causa di un incidente che ho avuto.... però il pianoforte lo continuo! ^ ^

...anche se gli ultimi esami non sono andatiper il meglio... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono dei giorni che sono riuscita a suonare Mozart!!! sono troppo contenta!!!  :cry:  

anche io cucciolotta ho fatto danza [ io classica ] ma purtroppo ho dovuto lasciare a causa di un incidente che ho avuto.... però il pianoforte lo continuo! ^ ^

...anche se gli ultimi esami non sono andatiper il meglio...  :wink:

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chopin. lo adoro. soprattutto i notturni.

A dire il vero non lo ascolto solo quando sono triste direi forse più quando voglio concentrarmi su di me.

Mi piace moltissimo anche Michael Nyman. la mia preferita è The Heart asks pleasure first e The promise (La Lecon de piano).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

grande chiara! che bello poterli suonare....a me piace molto il nocturne op.9 n.1....ma alla fine sono tutti bellissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Chopin. lo adoro. soprattutto i notturni.

A dire il vero non lo ascolto solo quando sono triste direi forse più quando   voglio concentrarmi su di me.

Mi piace moltissimo anche Michael Nyman. la mia preferita è The Heart asks pleasure first e The promise (La Lecon de piano).

SI! Michael Nyman (The kiss)!

ad un altro livello, i vecchi Cocteau Twins... li ricordate? tenebrosi, romantici e sospesi nel buio... come fluttuare nel mare (Victorialand, Oomimgmak)

Saluti dal buio....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no non li conosco ma andrò a cercarmeli..mi hai incuriosito molto dalla descrizione

.....immersa nel buio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao a tutti,finalmente oltre la rai international, adesso abbiamo

altri 2 canali italiani, leonardo world e video italia,finalmente saro' aggiornato

da tanti cantanti con nomi strani e perche' no' anche ascoltarli

se' mi piacciono. :D :D :D :D :D :D :D :D :D

michael

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no non li conosco ma andrò a cercarmeli..mi hai incuriosito molto dalla descrizione

.....immersa nel buio

per la mia gemella di tenebre Xela:

DA Wikipedia, enciclopedia on line

Cocteau Twins è il nome di un gruppo musicale scozzese.

Partiti nel 1982 da suoni tenebrosi e claustrofobici, eredi della musica dei Sex Pistols e dei Siouxsie and the Banshees, trasformatosi, con l'arrivo di Simon Raymonde in una band Dream-pop, genere nato con il singolo Peppermint Pig (4AD, 1982), preludio all'album Garlands. Molte collaborazioni negli anni con i Dead Can Dance e i This Mortail Coil gruppi della stessa etichetta 4AD, gruppi che hanno lasciato una traccia indelebile nella storia della musica pop degli anni 80-90.

Componenti

Elizabeth Fraser (voce) (INCREDIBILE!)

Robin Guthrie (chitarra e tastiere)

Simon Raymonde (basso e tastiere)

[modifica]

Discografia

LP

Garlands (1982)

Head Over Heels (1983)

Treasure (1984)

Victorialand (1986)

The Moon and the melodies (1986)

Blue Bell Knoll (1988) (forse il migliore)

Heaven or Las Vegas (1990)

Four-Calendar Café (1993)

Milk & Kisses (1996)

....

FAMMI SAPERE....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no non li conosco ma andrò a cercarmeli..mi hai incuriosito molto dalla descrizione

.....immersa nel buio

per la mia gemella di tenebre Xela:

DA Wikipedia, enciclopedia on line

Cocteau Twins è il nome di un gruppo musicale scozzese.

Partiti nel 1982 da suoni tenebrosi e claustrofobici, eredi della musica dei Sex Pistols e dei Siouxsie and the Banshees, trasformatosi, con l'arrivo di Simon Raymonde in una band Dream-pop, genere nato con il singolo Peppermint Pig (4AD, 1982), preludio all'album Garlands. Molte collaborazioni negli anni con i Dead Can Dance e i This Mortail Coil gruppi della stessa etichetta 4AD, gruppi che hanno lasciato una traccia indelebile nella storia della musica pop degli anni 80-90.

Componenti

Elizabeth Fraser (voce) (INCREDIBILE!)

Robin Guthrie (chitarra e tastiere)

Simon Raymonde (basso e tastiere)

[modifica]

Discografia

LP

Garlands (1982)

Head Over Heels (1983)

Treasure (1984)

Victorialand (1986)

The Moon and the melodies (1986)

Blue Bell Knoll (1988) (forse il migliore)

Heaven or Las Vegas (1990)

Four-Calendar Café (1993)

Milk & Kisses (1996)

....

FAMMI SAPERE....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quindi oltre che a gemelli delle tenebre siamo anche cugini alieni :wink:

grazie 1000 x la discografia che mi hai allegato, ti farò sicuramnte sapere quando avrò ascoltato

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Siete tutti molto preparati ed aggiornati in fatto di musica. Io mi vergogno un pò di dirlo, ma molti degli autori che avete citato, non li conosco neppure. Di solito, quando sono giù di tono, ma non solo in quel frangente, amo ascoltare pezzi di cantautori italiani. Non tutti sono validi per me, ma alcuni sono davvero molto bravi. Ci sono alcune canzoni storiche che non tramontano mai. E poi le canzoni anni '60 che non hanno età, e che mi stupisce siano ancora ascoltate anche da ragazzi molto giovani.

Ma i pezzi di musica classica che avete elencato sono davvero magnifici.

E ci sono alcuni pezzi diciamo cosi' 'da discoteca' più o meno nuovi che veramente ti danno la carica, almeno a me, magari facendo step o aerobica. Davvero riescono a regalarmi profonde emozioni e a scaricarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

quando sono depressa non ascolto musica per tirarmi su, cerco di buttarmi giù il più possibile, mi immergo completamente nella mia tristezza così da poterne capire le cause ed esaurirla.

principalmente ascolto musica celtica, le melodie più malinconiche e tristi, e mike oldfield..é perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io condivido il piacere per la musica oscura 8)

i dead can dance sono i miei preferiti, ma anche l'elettronica tedesca vecchio stile tipo tangerine dream non sono niente male...

e per quando l'umore è migliore pat metheny...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io classifico la musica in 2 categorie:

- la musica pura

- la musica non pura

la MUSICA PURA è la musica idealizzata da un solo strumento che può essere qualsiasi

la MUSICA NON PURA è quella anche dei gruppi di soli strumenti, e qualla ritoccata al computer..

sarà che io sono una strumentista... ma la penso così...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Io quando sono giù adoro ascoltare i cure, oppure dream on dei fantastici depeche mode....can you feel a little loveeeeeeee, dream on, dream on....stupenda :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io quando sono giù adoro ascoltare i cure, oppure dream on dei fantastici depeche mode....can you feel a little loveeeeeeee, dream on, dream on....stupenda :D

mitici cure! dark dark dark 8) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.