Vai al contenuto

Non capisco se la mia è ossessione


Ospite Ps09

Messaggi consigliati

Ospite Ps09

Buonasera, è la prima volta che scrivo qui. Vorrei un consiglio spassionato, perché parlando con le persone a me vicine, sono condizionate dai miei sentimenti. 

Vi spiego, ho 23 anni e ho intrapreso una relazione da circa 6 mesi, dopo qualche mese di conoscenza. Prima di lui, ho avuto una sola lunga storia. Detto questo, lui ha quasi 25 anni ed è il classico "amico delle donne" ha solo amiche, si rivolge il 90% solo al sesso femminile. È molto chiuso e sembra sia lo spaccone di turno, ma devo ammettere che con me è abbastanza dolce e quando può dimostra il suo interesse nei miei confronti. Il problema è questo: lui sembra che mette tutto prima di me, che siano le discussioni con la sua ex (storia finita qualche mese prima che iniziasse quella con me), che sia i suoi profili sui social o le conversazioni con le sue amiche. Io non gli ho mai vietato nulla, al contrario, lo lascio libero di fare tutto quello che vuole. Ma sembra che le mie priorità siano diverse dalle sue, io ho messo lui al centro di tutto e se qualcosa gli desse fastidio io farei di tutto per eliminarla dalla mia vita. So che stiamo da poco insieme ma vedo un futuro con lui, lui dice continuamente che sono quella giusta e che fosse per lui si sposerebbe anche domani. Ma non riesco a credergli, non riesco ad avere fiducia in lui. Come se tutto quello che fa, che sia guardare una ragazza per strada o profilo sui social, ha un secondo fine, qualcosa di malizioso. Come se avesse sempre qualcosa da nascondere. Il suo cellulare è off limits, perché dice che ne è geloso, io tanto meno gliel'ho mai controllato. Ma francamente, se come me non ha nulla da nascondere, non ha nemmeno problemi a farmelo vedere. Cosa ne pensate? Se avete domande, o non sono stata chiara su qualcosa, ditelo pure. Scusatemi, non sono abituata a scrivere sui forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao, 
Ci tengo a sottolineare che non sono un'esperta né di psicologia, né di relazioni, ma la mia situazione è così vicina alla tua, che mentre leggevo ho pensato di averlo scritto io.
Ho la tua stessa età e sono in una relazione dalla stesso tempo in cui lo sei tu. Faccio anche io, come te, dipendere tutto da lui ed elimino tutto ciò che potrebbe dargli fastidio.
Il mio segreto in questi mesi, per gestire ogni situazione, è stato quello di immedesimarmi: "se fossi al suo posto questa cosa mi darebbe fastidio?". secondo me è un metodo valido per venirne fuori e per rispettarsi. Il problema sai perchè nasce? Perchè sono l'unica della coppia a farlo. Mi sento spesso il fanalino di coda, quella che deve capire... in realtà in questa condizione ci mettiamo noi, perchè non è assolutamente richiesta. Se abbiamo dei dubbi, delle perplessità, sono convinta che dovremmo chiedere. E loro ci risponderebbero perchè ci tengono!
Spesso ci teniamo tutto dentro e alimentiamo i dubbi. La nostra testa che già da sola spazia alla grande è sovraccarica di pensieri che amplificano i problemi. Dovremmo chiedere, così senza farlo pesare, cosa fanno, chi sentono, cosa li preoccupa e se hanno voglia di parlarne (anziché rivolgersi ad un'amica oppure ad un social), ma non con la pesantezza di chi ne è ossessionata, ma in maniera serena, per fargli capire che noi vogliamo il meglio per entrambi, per la coppia. 
Sono sicura che il dialogo aumenterà la fiducia. 
Io la comprendo questa paura di perderlo, questo attaccamento morboso, la paura di fare un passo falso e che tutto possa finire. Ma dicono che col tempo andrà meglio, che lui ci darà le certezze che ci servono...per il resto il dialogo, quello aiuterà!!
Saluti,
Compagna di sventure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.