Vai al contenuto

Neurobalance: un approccio multidisciplinare al trattamento dei disturbi dell’adattamento e da stress - 10 ECM


Simona

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

vi segnalo il corso blended (RES+FAD) per psicologi “Neurobalance: un approccio multidisciplinare al trattamento dei disturbi dell’adattamento e da stress”.

Si tiene Venerdì 12 Maggio presso l’Hotel Excelsior, Via Giulio Petroni n. 15 di Bari, dalle ore 9.00 elle 17.30

CREDITI FORMATIVI: 10 ECM

COSTO: GRATUITO

PROGRAMMA: SCARICA IL PROGRAMMA>>

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:  scrivi a info@neurobalance.it tel. +39 0773 480120 

Razionale
La reazione agli agenti stressanti è una reazione normale e adattiva, cioè funzionale alla sopravvivenza dell’individuo, che esiste da sempre ed è fisiologicamente identica in tutti gli esseri viventi. Nelle specie animali si caratterizza come risposta fight or flight (combatti o fuggi). La società attuale, per come è strutturata e per le richieste che pone all’individuo, è caratterizzata da un numero maggiore di fonti di stress (stressor), di alcune delle quali spesso non siamo neanche consapevoli, e stress di più lunga durata. La concomitanza di stressor multipli e stress cronico aumenta il fattore di rischio per lo sviluppo delle cosiddette Patologie dell’Adattamento.

Obiettivi

Attraverso l’esame delle acquisizioni scientifiche più moderne, il corso fornisce le nozioni circa l’utilizzo di strumenti diagnositici e terapeutici indicati nella presa in carico globale e personalizzata dei pazienti con disturbi dell’adattamento e da stress. Il susseguirsi di modalità residenziali e fad consentirà ai discenti di partecipare ad un evento altamente formativo. Infatti, accanto alla formazione tradizionale con passaggio di nozioni e informazioni da docente a discente nel corso delle lectio magistralis, attraverso la frequenza dell’aula didattica e con gli strumenti messi a disposizione da essa, i partecipanti potranno approfondire e discutere tra loro e con i docenti tutti i temi oggetto della proposta formativa.

Organizzazione del corso Corso blend per 100 partecipanti

1) Sessione residenziale: 7 ore

2) Sessione fad 3 ore

3) Sessione fad sincrona 1 ora Il corso è accreditato ECM (10 crediti formativi per il 2017) per un numero massimo di 100 partecipanti.

www.neurobalance.it

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.