Vai al contenuto

Ok sono vergine


Messaggi consigliati

come da titolo, ho 27 anni e sono ancora vergine e vivo questa mancanza in maniera molto grave sentendomi molto inferiore agli altri, o forse mi sento inferiore agli altri da prima e non riesco ad approcciarmi con l'altro sesso per questo motivo 

La cosa è amplificata dal fatto che ho sempre frequentato ambienti molto promiscui ( es. centri sociali ) circondato da persone in tutti gli ambiti che non hanno mai avuto problemi di questo tipo e ciò ha contribuito a farmi sentire diverso, solo ed emarginato 

non ce la faccio proprio più 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Quindi non hai avuto rapporti sessuali per mancanza di desiderio o perché, pur desiderando una donna, non sei riuscito a comunicarle i tuoi sentimenti? 

p.s. fossi in te non prenderei gli altri come esempio, a volte le persone celano disagi ben più profondi e li celano talmente bene che non se ne rendono nemmeno conto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
18 ore fa, Lis dice:

Quindi non hai avuto rapporti sessuali per mancanza di desiderio o perché, pur desiderando una donna, non sei riuscito a comunicarle i tuoi sentimenti? 

p.s. fossi in te non prenderei gli altri come esempio, a volte le persone celano disagi ben più profondi e li celano talmente bene che non se ne rendono nemmeno conto...

Non sono mai riuscito a comunicare niente con nessuno, non solo riguardo la sferra sessuale/emotiva 

Non lo so ma vorrei vivere in un posto isolato non a contatto con gli altri, altrimenti è solo rabbia ed invidia che salgono 

anzi avrei voluto nascere in un posto isolato lontano da tutto e tutti in modo tale da non potere sapere nulla sul sesso e non potermi fare problemi che tanto (ormai) non posso risolvere 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro Eye of the Mountain,

Capisco il tuo problema. Io non ti conosco, quindi ti posso solo dare dei consigli e non pretendo di insegnarti verità assolute.

Dalla descrizione che ti sei fatto presuppongo che tu ti senta inferiore agli altri perché non hai mai avuto un rapporto sessuale. Hai paura dal confronto con gli altri e quindi non riesci ad aprirti per timore di essere giudicato, rifiutato, schernito ecc. e quindi come soluzione -logica- hai trovato l'emarginazione: nessun contatto con il prossimo = nessun problema.

Se ho ben capito (potrei anche aver ricostruito il quadro in maniera sbagliata) questa è la tua situazione.

Ora, questi sono i miei consigli.

1. Tieni conto che non sei una "mosca bianca" se sei vergine alla tua età. Ci sono molti ragazzi come te che non si sentono assolutamente a disagio per questo. Forse tu sei immerso in un ambiente che non ti mette a contatto con persone di questo genere e quindi vorresti fuggire dall'ambiente che ti crea disagio. Penso sia una buona soluzione, almeno per ora, ma ti consiglio di cercare persone come te.

2. Tieni conto che non tutti dicono sempre la verità: molti (li ho incontrati anche io) parlano delle loro "grandi avventure sessuali" che in realtà non sono mai avvenute, perché per loro un semplice bacio è come un lungo rapporto. Bisogna considerare anche la millanteria.

3. Se isolarti ti fa sentire bene, perché no? Se sei sfiduciato dai rapporti umani, è una possibile soluzione. Ma sappi che i rapporti fra gli uomini sono molteplici ed estremamente diversi, quindi chi sa mai se un domani incontrerai persone con le quali ti troverai bene?

4. Non sempre è un male non comunicare con gli altri. Se gli altri non possono capirti, perché parlare con loro di ciò che non comprendono?

5. Veniamo ora ad un punto focale. A me pare -ma posso sempre sbagliarmi- che più che gli altri che non ti accolgono, sei tu che non sei come vorresti. E siccome non riesci ad essere come vorresti, ti autopenalizzi. Dalla descrizione che hai fatto mi pare che gli altri non ti prendano a calci no? Deduco questo. Ora, io ti dico: forse il lavoro da fare è accettare di essere come sei. Magari rassegnarsi. Non sei un Casanova? Va beh, nessuno ci obbliga ad esserlo. Ognuno è diverso. Chissà, forse cercare pian pianino di superare i condizionamenti potrebbe aiutarti. Anche io -ti confesso- vorrei essere diverso da come sono. Ma francamente non lo sarò mai (ho una stortura alla colonna vertebrale ed una alle costole. Difficilissime da eliminare senza conseguenze). O lo accetto, o sarò per sempre infelice.

6. Perché dici che i tuoi problemi non si possono risolvere? Molto spesso i problemi ci paiono insormontabili perché noi vorremmo eliminare una cosa particolare. Però non abbiamo il potere di farlo. Allora ci rimane una soluzione: cercare di cambiare noi stessi per accettarla. Non è semplice (parla uno che ha una "personalità rigida", quindi pensa come è per me cambiare...!). Però pian pianino si può camminare su questa strada. Non riesci ad essere come vorresti? Puoi sempre cambiare quel "vorresti" ed immaginarti diverso, magari così come sei ora. Puoi sempre focalizzarti sulla bellezza di un rapporto integro con una persona sola anziché su numerose esperienze occasionali (con persone che vedi per talmente poco che non penso ti possano comprendere). Puoi sempre focalizzare la tua attenzione su qualcosa che possa far bene a te e contemporaneamente agli altri, chissà che magari non ti aiuti ad aprirti un poco ed a farti sentire realizzato?

Ecco, spero di averti un po' rincuorato. Ripeto, assolutamente, sono solo consigli e non verità assolute. La psicologia è fatta ad personam, non può lanciare granitiche certezze addosso ad una persona, per cui io sa questo lato dello schermo posso solo lanciarti degli spunti.

Buon proseguimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il ‎25‎/‎05‎/‎2017 at 09:29, Eye of the Mountain dice:

Non lo so ma vorrei vivere in un posto isolato non a contatto con gli altri

Ho l'impressione che il problema non siano gli altri in generale ma alcuni in particolare, e più precisamente le persone che hai intorno ora. Questo perché dici di non riuscire a comunicare con nessuno ma sembra che invece tu sappia comunicare e anche in maniera comprensibile.

Forse dovresti veramente isolarti dalle persone con le quali non riesci a comunicare e cercarne altre con le quali ti sia più facile farlo, con le quali tu abbia degli interessi in comune.

Personalmente non sono una sostenitrice del "tutti possiamo andare d'accordo/convivere/essere amici di tutti". Penso che sia necessario cercare di frequentare (almeno nel tempo libero) persone a noi simili per carattere e cultura. Questo non significa non osservare anche cosa accade intorno a noi ma solo scegliere...spero di essermi spiegata ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.