Vai al contenuto

Informazioni


Elvy

Messaggi consigliati

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su un forum.e non so da dove iniziare. Sono alla disperazione, non so più cosa fare.......... non ho ancora capito cosa mi sta succedendo. Premetto che da 10 anni mi hanno diagnosticato una malattia autoimmun, ero in cura con interferone, con effetti a dir poco devastanti. Nel frattempo è  venuto a mancare il compagno di una vita (36 anni di convivenza) x un ictus, se n è andato in una frazione di secondo lasciandomi in uno stato di "rimbambimento" completo ed una situazione economica disagiata. Come se non bastasse ho avuto un importante distacco di retina dove ho subito 5 interventi, ma purtroppo il danno c è stato. Vedo poco e sdoppiato, passo da un oculista all altro con la speranza di un miracolo....... Ero in cura x ansia e depressione con xanax e cipralex, ma senza effetti evidenti. Praticamente vivo in uno stato quasi confusionale, ansia fissa (anche dovuta al fatto che ci vedo poco ed ho perso l indipendenza e la fiducia in me stessa. Inoltre ho come una sorta di"casco" in testa, è come vivere fuori dal mondo......... Non so darmi pace di questa situazione, ormai esco solo x andare a lavoro, con molta fatica, xche niente mi interessa ormai, non ho più interessi,  non posso quasi usare auto, sto andando alla deriva....... Mi scuso x lo sfogo....... Grazie a chi mi risponderà 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Cerca il sostegno della tua famiglia o delle persone care. Chiedi aiuto alle persone per le quali nutri fiducia perché è quando una persona ha bisogno che c'è più bisogno della loro presenza. 

So che non è una soluzione ma a volte pensare che in fondo, con tutti i problemi che possono accadere, hai sempre qualche aspetto che ti può far stare meglio e sperare in un futuro migliore.

Hai pure un lavoro, che molti non hanno neppure. Trova alternative ai tuoi piccoli grandi problemi. Dedicati a ciò che ti gratifica e ti fa stare meglio. Anche se può sembrare insignificante. Dedicati a qualcosa che ti tenga la mente impegnata, alle tue passioni o inventati nuove passioni. 

Ogni giorno impegnati un passo alla volta. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Aggrappati alle cose belle che hai. Perche' sicuramente anche se adesso non le vedi ce le hai. Tutti le abbiamo ma a volte i problemi ( e i tuoi problemi non sono di poco conto ) offuscano le cose belle che abbiamo nella vita. Per quanto riguarda la scomparsa del tuo compagno , certamente e' una grossa perdita. Ma bisogna riprendere piano piano in mano la vita. Cerca aiuto come ha detto Lino Panno a familiari, amici . Un grande in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.