Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho 19 anni e tra meno di 10 giorni iniziano gli esami per la maturità!!, Sto attraversando un periodo strano e penso sia dovuto all'ansia e allo stress legati allo studio. Sento come un enorme blocco e in questi giorni proprio non riesco a essere lo stesso di sempre e la cosa influisce anche con la mia ragazza. Ho sempre avuto un problema, fin da piccolo, ovvero che nei periodi d'ansia non riesco a capirci più nulla e finisco per discutere per cose stupide. Anche quando sono con la mia ragazza non riesco a essere sereno, e lei se n'è accorta tanto che mi ha chiesto ripetutamente il motivo della mia tristezza, ho provato a spiegarglielo ma sembra non capire a fondo. Non so come fare per tornare a essere quello di sempre, la persona brillante e divertente che l'ha fatta innamorare.

L'ansia non è solo dovuta alla scuola, ma anche da certi suoi atteggiamenti, magari banali, ma dato che in amore ho preso tante fregature ho paura di essere preso in giro, usato e poi abbandonato come un vecchio giocattolo.

Cosa dovrei fare per affrontare meglio questa situazione? Tornerò ad essere quello di sempre?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Pubblicità


Caro Maik,

Vorrei farti notare che alla fin fine ti sei risposto da solo, tu al momento sei stressato per l'esame di maturità quindi hai dei comportamenti diversi poiché sei in uno stato di ansia, quindi si, tornerai quello di sempre.

Mentre per gestire al meglio la situazione credo che potresti anche staccare tranquillamente il cervello e prenderti 1 o 2 ore di pausa ogni tanto, in fin dei conti ci sono passati un po' tutti. Prendi un po' di tempo per te stesso e goditi di più le tue giornate senza sprecarti in studi intensivi. Poi se hai delle carenze (che molto spesso si immaginano se sei una persona che persevera nello studio) mettiti sotto e aspetta la fine della "tempesta d'ansia".

Un'abbraccio! Imbocca al lupo!

Giacomo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.