Vai al contenuto

Non riesco a trovare un futuro


LeonardoT

Messaggi consigliati

Salve a tutti, è la prima volta che esplicito il mio pensiero quindi scusate in anticipo se sarà poco chiaro o confuso. Non so se avete mai avuto l'impressione che l'unica cosa che vi aspetta sia la solitudine, di certo è quello che provo io da molto tempo; in generale ho due amici che possano essere chiamati tali, però uno tra una settimana esatta parte per studiare all'estero e l'altra, che è la persona alla quale racconto sempre tutto, si sta allontanando giorno dopo giorno da quando si è messa con il suo attuale ragazzo. Non fraintendetemi, non è che sono geloso o altro però ora ci vediamo solo se non deve uscire con lui, cosa che capita quasi tutti i giorni, nonostante abitiamo letteralmente a meno di 300 metri di distanza; poi non riesco ad avere una relazione seria, in ognuna di esse l'unica cosa che facevo era avere rapporti sessuali ma non era quello che volevo e da più di un anno a questa parte il 95% delle ragazze alla quale scrivo non mi risponde neanche e il restante mi vede solo come un amico. Per fortuna non ho problemi seri in famiglia ma ormai sono arrivato al punto di essere quasi sicuro che per me non esiste futuro e che l'unica cosa che mi aspetta sarà vivere solo ruotando il lavoro al dormire fino alla fine dei miei giorni senza neanche un amico e sinceramente non è questo che voglio dalla mia vita; però questa convinzione mi ha portato al fregarmene della mia salute e ho iniziato a fumare parecchio e sto anche pensando di abbandonare gli studi, tanto comunque se continua così non voglio arrivare oltre i trent'anni. Se qualcuno sta vivendo una situazione simile o avete qualche consiglio su come superare questa storia sarei felice di ascoltarli

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Pubblicità


Ciao!

e se invece di "trovare" il futuro, lo "costruissi"? Non è un percorso breve nè facile, devi lavorarci. Costruire i tuoi interessi (e così nascono spontaneamente le amicizie), capire i tuoi sogni ed impegnarti a realizzarli. Un vecchio detto sostiene che, siccome la maggior parte del tempo la si passa al lavoro, conviene fare un lavoro che si ama. Cosa ti piacerebbe fare? Rispondendoti a questa domanda, cominci a capire cosa fare.

 

Poi ci sono persone fatte per la famiglia e altre meno. L'importante è trovare la propria felicità (almeno io la vedo così) e, questa, si costruisce ogni giorno. Non è un traguarda da raggiungere e basta.

 

un abbraccio

Mauri

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.