Vai al contenuto

Disturbo bipolare


Sofiapanizzi

Messaggi consigliati

Salve a tutti mi chiamo Sofia e oggi volevo parlarvi del mio problema. è da circa 2 anni che soffro di Disturbo bipolare. Tutto è iniziato quando avevo circa 21 anni e ho avuto periodi depressivi e maniacali ero sempre depressa non avevo voglia di fare nulla. Poi, c'è stato un'altro periodo dove mi sentivo al settimo cielo ed ero sempre felice e facevo salti di gioia. Un giorno, mentre ero sul web per vedere di cosa si trattava ho scoperto questo disturbo allora, ho parlato coi miei di quest cosa. All'inizio non mi hanno creduto ma poi, col tempo sono riuscito a convincerli. Ora la mia paura è quella di curarmi e di andare dal medico perchè, ho paura che mi considera pazza se gli dico le cose. Non so cosa fare, aiutatemi per favore solo consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
29 minuti fa, Sofiapanizzi dice:

Per favore qualcuno mi risponde??

L'unica cosa che possiamo risponderti è che un disturbo di personalità serio come quello bipolare non può essere certo diagnosticato leggendo i sintomi su internet.

Dando retta a internet ognuno di noi potrebbe avere di tutto e il contrario di tutto.  Per diagnosticare il disturbo bipolare c'è bisogno di una valutazione psichiatrica. Altrimenti si parla di aria fritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Sofia, io ci sono dentro dall' adolescenza, ora ho 45 anni, con una vita che è stata fortemente influenzata, in negativo, da questo disturbo..  Ho passato le pene dell' inferno e  mi reputo un "sopravvissuto".. Ora ne sono finalmente fuori perchè finalmente ho "azzeccato" la cura giusta.. Io soffro di DB di tipo 2, in cui c'è  prevalenza di stati depressivi, alternati a brevi fasi ipomaniacali.. Ho provato di tutto: antidepressivi che mi portavano in uno stato di perenne ipomaniacalità con tutto quello che ne consegue.. antipsicotici che  trasformavano la mia personalità e mi "sballavano" il metabolismo.. il litio per me era praticamente inutile (solo pesanti effetti collaterali).. alla fine quello che mi ha fatto bene è la lamotrigina che, ad ora, ho la fortuna di tollerare bene.. Non fare comunque  di testa tua, perchè questi farmaci devono essere prescritti da medici..   

Link al commento
Condividi su altri siti

 
3 minuti fa, MARCO72 dice:

Ciao Sofia, io ci sono dentro dall' adolescenza, ora ho 45 anni, con una vita che è stata fortemente influenzata, in negativo, da questo disturbo..  Ho passato le pene dell' inferno e  mi reputo un "sopravvissuto".. Ora ne sono finalmente fuori perchè finalmente ho "azzeccato" la cura giusta.. Io soffro di DB di tipo 2, in cui c'è  prevalenza di stati depressivi, alternati a brevi fasi ipomaniacali.. Ho provato di tutto: antidepressivi che mi portavano in uno stato di perenne ipomaniacalità con tutto quello che ne consegue.. antipsicotici che  trasformavano la mia personalità e mi "sballavano" il metabolismo.. il litio per me era praticamente inutile (solo pesanti effetti collaterali).. alla fine quello che mi ha fatto bene è la lamotrigina che, ad ora, ho la fortuna di tollerare bene.. Non fare comunque  di testa tua, perchè questi farmaci devono essere prescritti da medici..   

infatti se prendo i medicinali poi ho paura di vomitare perchè fanno male quindi attendo risposte dal medico. Comunque inizio venerdì.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.