Vai al contenuto

Non capisco un comportamento del genere


Messaggi consigliati

Ciao, ho 31 anni e sono una ragazza serena. Ho una vita difficile ma non mi sono mai data per vinta per me e mio figlio. 
Ho un compagno con cui sto da troppo... Non lo amo e sto valutando se lasciarlo.
Ho mia madre malata (disturbo mentale cronico peggiorato da un ictus avuto quasi 2 anni fa) e lei ha solo me.
Qualche mese fa sono entrata in una chat per caso... Ho conosciuto un ragazzo (38 anni)e mi sono trovata  bene parlando di tutto insieme. Siamo entrambi impegnati con bimbi, abitiamo a 500 Km di distanza ma abbiamo di conoscerci di persona prossimamente. Mi ha detto tempo fa che soffre di depressione e di attacchi d'ansia. Mi ha spiegato che il rapporto con la moglie non rispecchia la vita che si immaginava prima del matrimonio.
Abbiamo parlato di ogni cosa (come siamo cresciuti, i nostri genitori, i nostri figli, ecc...) e di sesso (stesse fantasie). Lui mi ha raccontato che ha sofferto molto durante l'adolescenza... Tanto che non è mai stato fidanzato prima della moglie perchè era convinto di non poter mai avere una donna. Ha pianto perchè una ragazza l'ha offeso perchè non ha i denti perfetti, ecc... Non ha ancora superato questo problema tanto che nelle foto non sorride mai. 
Ci siamo visti in videochiamata e in foto... Ci piacevamo... Anche lì all'inizio non era a suo agio... Cercava di trattenersi dal sorridere. Dopodichè gli ho detto chiaramente ciò che penso: che è più carino quando è naturale. Mi ha risposto che con me si sarebbe sforzato di non vergognarsi. Le volte successive infatti sorrideva tranquillamente.
Ci siamo cercati a vicenda praticamente ogni giorno... era bello... Mi faceva sentire come un'adolescente.
Io gli ho detto solo che fisicamente è il mio uomo ideale... Lui mi ha detto di più che stava bene con me... Che ero il suo amore irraggiungibile... Ed io gli ho chiesto di evitare certe affermazioni inopportune.
è da circa 15 giorni che non mi cerca più... Ha ignorato i miei ultimi sms su messanger (entrava su fb ma non li leggeva)... Una settimana fa gli ho scritto  chiedendogli perchè non si facesse più sentire ed ha risposto in modo evasivo dicendomi che era impegnato con il lavoro. 
Ho deciso di chiudere e di non cercarlo più. Mi mancava ma pazienza.
Qualche giorno fa mentre su fb a passare il tempo... mi ha contattata lui... Abbiamo parlato del più e del meno.... Ho  notato che fosse di poche parole ma ho lasciato perdere e non gli ho chiesto spiegazioni sui suoi comportamenti (non è il mio uomo). Ad un certo punto si è scusato spiegandomi che non sta tanto bene perchè soffre d'ansia e quando gli prende non riesce a fare nulla. Glì ho consigliato  di affrontare il problema andando da uno psicologo. Lui mi ha risposto che non vuole prendere medicine perchè ha paura di una dipendenza da farmaco.
Gli ho spiegato che innanzitutto uno psicologo non prescrive cure ma dialoga con i pazienti facendo sì che questi ultimi si diano delle risposte da soli ed, in caso di necessità, lo psicologo manda la persona che ha in cura da uno psichiatra per prescrivere psicofarmaci, antidepressivi, ansiolitici, ecc... 
Dopo questa conversazione dovevo preparare il pranzo a mio figlio, così ho detto al mio amico che avremmo potuto sentirci dopo un'ora... Lui mi ha scritto ok e di mandargli un bacio. Ho visualizzato il suo messaggio dopo 10 minuti e gli ho risposto "ci vediamo dopo con lo smile del bacio". Su messanger questo sms non mi risulta ancora letto anche se è entrato di recente su fb e non si è più fatto vivo.
Stamattina ho fatto l'ultima prova... Gli ho scritto un sms normale "ciao, come stai? Spero meglio. Fatti sentire quando ti va.. O dimmi se non mi devo più far sentire io". Nessuna risposta.
A me questo ragazzo piace... Mi ha incuriosita molto e, viste le esperienze per la salute di mia madre, mi dispiace sapere se lui in questo momento stia male ma sto quasi pensando che mi stia prendendo in giro... Che non sta male ma mi ha solo messa in disparte.
Ho deciso di non cercarlo più... E se lo farà lui gli dirò chiaro e tondo che anche se è stato male, ho deciso di circondarmi solo di persone positive.
Datemi un parere su questo uomo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Carissima,

Dai retta al tuo istinto: se senti che c'è qualcosa di poco chiaro e addirittura sospetti di essere presa in giro stai in allarme. Non so se questa persona stia davvero male oppure sia una maniera di manipolare la tua attenzione. Anzi ad occhio e croce pare proprio che sia alla ricerca di attenzioni, alla ricerca di un rapporto che lo faccia sentire capito e considerato. E' estremamente sensibile o almeno, lo è per quanto riguarda la propria sofferenza. Basta una frase storta, un commento ed è subito dramma.

Hai fatto benissimo a rimetterlo con i piedi per terra quando lui ti ha definita il suo " amore irraggiungibile". Hai fatto molto molto bene. E' stato un gesto di rispetto verso te stessa. Innanzitutto: amore, perchè? Vi state semplicemente iniziando a conoscere e imparando l'uno dell'altra, non vi siete ancora visti di persona. Impossibile, perchè? Tutto è possibile, soprattuto se è amore, non saranno le vostre due situazioni o i 500 km a tenervi separati. Non sarà forse che a lui piace l'idea di questo 'amore impossibile' una passione a distanza che rimane nell'aria e lo fa sentire bene, ma che rimane poco concreta? Che lo fa sentire capito ma senza reale condivisione? Se questo è il suo progetto, fai bene a prendere le distanze. Immagino che non sia quello che vuoi da come ne parli. Immagino avrai notato che lui si è tirato indietro subito dopo che gli hai gentilmente fatto notare che la sua affermazione era inopportuna?

Se quello che vuoi è un rapporto soddisfacente e concreto, continua ad essere leale e concreta con le persone che incontri. Riguardo a questo tuo amico, vediamo se riesce a non offendersi per una cosa più che giusta e riprendere a parlarti e magari incontrarti... oppure tutto ciò che vuole è una 'amica di penna' da cui sentirsi benvoluto lasciando il rapporto molto etereo e sfuggente. Si è scusato, per ora va bene. Lascia che si riavvicini se lo vorrà.

Ps. Se non ami più il tuo uomo, dovresti pensare di lasciarlo a prescindere dalla presenza o meno di un'altro uomo.Tu ci dai questo dato all'inizio del post, quasi fosse una circostanza che introduce al fatto di aver incontrato una persona nuova, ma non è un contorno, è determinante. Capisco che la presenza di un figlio renda tutto più difficile, ma hai detto che non ti dai per vinta. Non darti per vinta significa rincorrere la tua felicità, che non può essere in contrasto con quella di tuo figlio, anzi ci va assieme: a nessun figlio piace avere genitori infelici e non innamorati che, inevitabilmente, si incolpano sottilmente, quasi inconsciamente, a vicenda della rispettiva infelicità. Non è semplice ma non rendiamola ancora più complicata di quello che è. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.