Vai al contenuto

Difficolta' a " lasciarsi andare "


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e spero di dare il mio contributo nel forum per quanto mi e' possibile. Mi sono iscritto per chiedere un aiuto per una situazione molto complicata che mi e' capitata con una ragazza. Abbiamo entrambi 47 anni e ci siamo conosciuti a fine ottobre 2016. lei usciva da una brutta storia precedente dove il suo ex la usava solo per sesso, non era innamorato di lei, mentre lei si, e sopportava tutto pur di non perderlo finche' non successe un brutto episodio e lei decise di staccarsi. Per caso ci conoscemmo in un locale, iniziammo a parlare e non nego che fin da subito lei mi ha attratto sotto tutti i punti di vista. Non sto qui a dilungarmi troppo ma il succo del discorso e' che lei si e' appoggiata a me come amica per uscire dalla sua brutta situazione ma purtroppo ( lo dico ora a distanza di quasi un anno ) mi ha fatto innamorare con i suoi comportamenti " appiccicosi ", ogni volta che uscivamo per qualcosa ci abbracciavamo e ci baciavamo a stampo, mai profondamente. Io all'inizio nonostante lei mi parlasse della sua situazione precedente ho sempre sopportato tutto per non perderla, sempre nella speranza/convinzione che quando le sarebbe passata io dovevo essere li vicino e le cose fra di noi avrebbero potuto prendere la direzione che io mi aspettavo. Durante i vari mesi ci sono sempre stati ripensamenti da parte sua, situazioni del tipo, non voglio nessuno, voglio stare da sola, per poi immancabilmente tornare a chiamarmi e ricominciare da capo. Lo scorso agosto complice le vacanze di suo figlio, abbiamo vissuto una 20ina di giorni nei quali ci siamo frequentati quotidianamente, siamo usciti, andati a fare escursioni e abbiamo vissuto serate a casa mia, con pranzi, cene e momenti di intimita'. Per momenti di intimita' intendo pero' solo abbracci, baci, coccole e preliminari, mai siamo riusciti ad andare fino in fondo. Lei mi ha sempre detto di essere bloccata e quando eravamo li li per riuscire lei si metteva a piangere dicendomi " ecco coma lui mi ha fatto, mi ha tolto la capacita' di amare ". Dopo questo ci siamo allontanati, ma piu' da parte mia perche' la situazione non potevo piu' sopportarla, lei pero' vuole continuare a vederci come amici, io pero' non ce la faccio. Nonostante lei mi abbia " usato " e mi abbia fatto innamorare senza mai corrispondermi, comportandosi pero' come tale, io non riesco ad essere suo amico, sono ancora troppo coinvolto, forse perche' dentro di me penso ancora che se la sua situazione psicologica fosse normale noi saremo insieme. Lei continua a dirmi ti voglio bene e che non vuole perdermi, E' lacerante

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Innanzitutto grazie per la risposta. Sono mesi che mi lacero, mi sono confidato con un amico e con una amica avendo consigli diametralmente opposti. Leggendo quello che hai scritto posso dirti che in me l'aspetto sessuale e' sempre stato secondario. E' sempre stata lei a cercarmi, a chiedermi di uscire, a volermi abbracciare e baciare, io ho sempre seguito i suoi tempi e i suoi desideri, a posteriori posso pensare che sia stato uno dei problemi. Anche quando abbiamo provato a fare sesso e' stata lei, non posso negare che ho spinto anche io ma sfido qualunque uomo trovandosi su un divano, abbracciato ad una donna che lo bacia appassionatamente e che lo tocca sopra i pantaloni a riuscire a resistere se prova qualcosa per lei. I ci sono sempre andato coi piedi di piombo essendo coscente dei sui problemi ma dentro di me non ho mai voluto vedere o dare importanza al suo problema psicologico ( ho letto dei bordeline e parecchi punti coincidono ) ma ho sempre solo creduto che fosse insicurezza data dalla storia precedente e io volevo semplicemente essere li accanto a lei quando le sarebbe passato. Oggi pero' sono cicuro che ci siano ben altri problemi. Ho cercato di allontanarmi un po' e credo di riuscire a provare meno sentimenti verso di lei. Non me la sento di lasciarla comlpetamente perche' lei praticamente non ha amici/amiche e quindi non credo riesca a superare anche il piu' piccolo problema che le si pone davanti. Devo sforzarmi a vederla solo come amica mettendo da parte tutto dato che lei mia ha ribadito puo' concedermi solo quello ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Il 1/10/2017 at 06:11, ProfondoGelo dice:

Ciao figurati,hai fatto bene a confidarti a buoni amici e sempre utile sapere il pensiero di entrambi lati.

Da quello che hai descritto mi sembra che hai sempre avuto buone intenzioni :) e normale avere una forte attrazione verso chi ami...forse non hai spinto,forse vi siete ritrovati in una situazione che in quel momento desideravate entrambi non sentirti in colpa :) non c'e' piu bella cosa dell'amore..

Purtroppo per quanto riguarda il suo comportamento non credo che possa esserti utile,le persone cambiano di continuo  magari prima del suo ex non era cosi,non mi sento di poterti consigliare giusto sbagliato che sia..ma se puoi aiutarla a star bene...

Comunque io ascolterei il mio cuore,se ti sei allontanato e senti di tenere sotto controllo i tuoi sentimenti buon per te anche se immagino che non sia facile vivere una situazione del genere..

Fai bene a non lasciarla sola  stai vicino anche se come amico,spiegale in ogni caso la tua vicinanza per farla stare magari piu tranquilla..in amore non ci sono regole,se deve fiorire qualcosa con il tempo ci sarà.

Ma tu devi chiedere a te stesso,se sei capace con il cuore di continuare cosi..se la sua amicizia può bastarti.

Buona fortuna e fine settimana

Siamo usciti sabato pomeriggio per una visita culturale in una manifestazone di piazza, insieme ad altre persone,non amici ma comunque non eravamo soli.Se devo dirla tutta a differenza della volta precedente dove ci eravamo visti brevemente sotto casa mia, stavolta sono riuscito a stare sostanzialmente calmo e anche in seguito non e' cresciuto dentro di me un senso di sconforto. Certo che quando ci siamo salutati in auto avrei voluto stringerla forte ma e' stato il pensiero di un attimo, le ho dato un bacio veloce sulla guancia mentre lei ha fatto lo stesso e si e' soffermata di piu', un bacio piu' "pesante". Spero che se i miei sentimenti rimangono su questi binari dovrei riuscire a considerarla una amica, una amica speciale come dice lei e in definitiva credo che una amicizia profonda possa essere una forma di amore ugualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Questa notte mentre dormivo mi ha messaggiato scrivendomi che non stava bene, che pero' io non posso fare niente e che ho gia' fatto tanto per lei. E' molto difficile mantenere la barra dell'emozione dritta senza sbandare nuovamente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.