Vai al contenuto

Ciao a tutti, questa sono io....


cicala

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Mi iscrivo a questo forum sperando di poter trovare un po' di conforto, appoggio, qualche stimolo per risollevare la mia situazione. Spero che non sia uno dei tanti forum dove le discussioni si arenano senza risposta, ma voglio partire ottimista :)
Ho 26 anni e una vita intensa, nel senso che studio e lavoro allo stesso tempo. Sto concludendo una laurea specialistica e amo quello che studio, pur trovandolo molto impegnativo. Lavoro part time (non un classico lavoro da studente, tipo cameriere o barista la sera) ma come impiegata in un ufficio per tre giorni alla settimana. 
Inutile dire che tra il lavoro, le lezioni (quando posso seguirle) e lo studio, il tempo che rimane è davvero poco, per non dire inesistente. Non faccio sport, esco raramente, molti amici sono spariti. Questo mi ha portato a cadere in una situazione di forte stress da circa un anno, alternando periodi più "sereni" a momenti più critici. Attualmente sto attraversando uno dei secondi.
Sono sempre stata una persona ansiosa e somatizzo tutto il mio malessere, prima con la psoriasi, ora con gastrite e colon irritabile in fase acuta. Ultimamente si sono aggiunti i sintomi "tipici" di ansia e stress, come capogiri, nausee, senso di soffocamento, ipocondria... beh, per farla breve non ricordo l'ultimo giorno in cui mi sono sentita bene dalla mattina alla sera. La situazione non migliora, anche a casa ora ho qualche problema con un parente anziano da accudire e se prima era un posto dove rifugiarsi, ora si sta trasformando in un luogo dal quale stare alla larga il più possibile (tanto che preferisco essere a lavoro).
Tutto sta diventando un circolo vizioso. 
Sono una persona timida e molto introversa, non parlo con nessuno dei miei problemi sebbene il mio disagio sia evidente a tutti coloro che mi stanno vicino.
In compenso trascorro molto tempo davanti al pc...in questo modo spero che anche un semplice forum possa diventare un'utile valvola di sfogo.
Grazie a coloro che vorranno darmi una mano, o anche solo un semplice consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Secondo me svolgi troppe attività e le ore rimangono 24. La mia esperienza: prendo la vita con calma. Vivo ogni giorno come se fossi un turista. Tutto ciò mi ha aiutato molto. Auguri per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
54 minuti fa, Luca79 dice:

Secondo me svolgi troppe attività e le ore rimangono 24. La mia esperienza: prendo la vita con calma. Vivo ogni giorno come se fossi un turista. Tutto ciò mi ha aiutato molto. Auguri per tutto.

Me lo dicono tutti, ed è un saggio consiglio. Ma non è facile, quando si deve lavorare per pagarsi gli studi e, viceversa, studiare per garantirsi un lavoro. La mia "tattica" è quella di andare avanti a testa bassa cercando di fare tutto il possibile e il più in fretta possibile, perchè questo circolo finisca presto. I frutti si vedono, ma ne sto risentendo tanto. D'altro canto, ho paura a prendermela con calma perchè lo vedo come un prolungarsi di questa stressante situazione. Un saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.