Vai al contenuto

non voglio più amici


diamanda

Messaggi consigliati

Fino a qualche tempo fa mi dava molta emozione poter conoscere una persona nuova. Cercavo amici ma spesso le persone che conoscevo avevano altre intenzioni. Alcune volte mi stava bene e altre no. Ma in tutto questo c'era qualcosa che dentro di me era viva, pulsante, che mi faceva vibrare. Ogni persona rappresentava come una specie di futuro possibile, diverso dalla mia vita attuale, che non mi soddisfa. Ma non era qualcosa legato ad una componente sentimentale ma piuttosto esistenziale. Ma col passare del tempo ho notato che le persone sono tutte simili e sia donne che uomini mi sono venuti a noia. Come se non avessi più nulla da scoprire in loro, come se avessi scoperto ormai tutti i meccanismi che li portano verso di me, ed io verso di loro, e non avessi più alcuna suspance e nemmeno voglia di ripetere alcune situazioni. Non è questione di delusioni amorose ma proprio di aver appreso che in fin dei conti gli esseri umani funzionano tutti allo stesso modo e le cose che cercano sono quelle tre ( soldi, sesso, potere) e questo mi lascia indifferente. Come se da queste persone non si potesse avere niente di positivo e più mi guardo intorno e più vedo che la maggior parte degli esseri umani ormai è così e questo mi ha fatto passare la voglia di fare nuove conoscenze. Dunque mentre prima ero emozionata ogni volta che uscivo o passavo una serata fuori, adesso non vedo l'ora di tornare a casa, e rifiuto ogni tipo di invito di qualsiasi tipo perchè non voglio più rapporti con nessuno. Secondo voi questo da cosa può dipendere e cosa mi ha fatta diventare così improvvisamente chiusa? Io sono stata sempre una persona aperta, socievole, espansiva e solare, ma adesso preferisco starmene per i fatti miei nel mio nido e non aver più a che fare con nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Diamanda, se ti può rassicurare ti posso dire che anche io ho passato questo periodo , rifiutavo ogni tipo di rapporto sociale, come te non vedevo l'ora di tornare a casa quando uscivo col mio gruppo.

Questo mi capitò per un'anno forse di più , sarei ipocrita se ti dicessi che ne sono uscito ma sto meglio.

Credo che questo capiti a persone emotive come noi, che dopo una delusione o un avvenimento sconvolgente.

Passerà , non forzare le cose, tutto passa prima o poi ritornerai a sorridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Diamanda!

E' normale questa tua chiusura se hai incontrato per la maggior parte persone interessate solo a qualcosa di materiale,però non è che sia per forza un male.Credo siano fasi che si attraversano e magari di questo tuo momento puoi anche approfittare per conoscerti meglio,riflettere su te stessa,su cosa vuoi esattamente dagli altri,sulle tue esigenze,su cosa ti fa stare veramente bene.Poi,una volta trovata tranquillità con se stessi, verrà in automatico anche tornare ad aprirsi di più con gli altri e trovare persone che sono in maggiore sintonia con noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Siete molto incoraggianti, grazie. Devo dire che la maggior delusione sì l'ho avuta per il fatto che quando conoscevo persone specie di sesso maschile mi rendevo conto che avevano solo una cosa in mente e questo mi dava fastidio. Sembrava che ogni volta, pur se iniziava con l'amicizia alla fine il lui di turno si faceva avanti sempre con qualche avance e questo pure mi ha stancata. Oltre appunto anche alla freddezza delle persone, che infatti non hanno alcun interesse per una vera amicizia o relazione ma solo per qualcosa di freddo come il sesso. Adesso mi sto riprendendo un pò, devo dire che mi è venuta un pò la voglia di tornare a conoscere qualcuno, chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.