Vai al contenuto

La mia medicina.


Ospite Cecilia89

Messaggi consigliati

Ospite Cecilia89

Salve a tutti. Ho deciso di scrivere qui perchè sto seriamente perdendo il sonno. Nell'ultimo mese e mezzo ho ripreso i contatti con quello che potrei definire il mio primo amore. Un ragazzo che ho amato profondamente quando avevamo 18-19 anni. E' stata una relazione tormentata, breve se vogliamo, poco meno di un anno, ma molto intensa, per il quale ho combattuto contro tutti e tutto. Lui mi lasciò, alla fine di tutto, lasciando in me tante paure e sconforto, perchè nella mia testa la colpa era solo mia, per delle innocenti bugie "bianche" che gli avevo raccontato nel corso della nostra storia.La verità è che lui all'epoca si era semplicemente stancato di me, della nostra relazione. Ma venendo al presente.. In questi anni ci siamo riavvicinati, voluto da lui,in maniera pacifica e formale, con estremo rimorso e nostalgia sempre da parte di lui, per poi perderci ancora. Fino a ritrovarci quest'estate, questa volta per mia volontà. E' stato l'inizio di un periodo bello e brutto, in cui lui è diventato la mia medicina, la pace del mio cuore in un momento di estrema solitudine e paura del futuro. In questi mesi ci siamo confortati, consolati, abbiamo sognato una vita assieme, ci siamo detti tutto il bene che proviamo, tutta la nostalgia, abbiamo entrambi convenuto di avere un legame oltre ogni immaginazione e innumerevoli altre frasi e manifestazioni di affetto.. o amore? ancora non so dirlo. La realtà dei fatti è che io sono fidanzata, infelicemente , ma impossibilitata al momento a chiudere questa relazione e non ho mai vissuto questa mia ritrovata amicizia come un tradimento, perchè a conti fatti non è stata altro che un'amicizia virtuale con una persona che un tempo è stata reale.. Ma nulla di più. Tante belle parole, tanti castelli in aria su un futuro che non si realizzerà mai. Lui, il mio primo amore, dal canto suo, vive in un'altra città , non ha più un lavoro, non ha soldi, ha problemi di dipendenza dalle droghe leggere e non so cos'altro. Proprio lui, nella nostra amicizia virtuale, mi ha sempre raccomandato di non lasciare precipitosamente il mio fidanzato, perchè potrei trovare di peggio, perchè potrei pentirmene.. Ma al tempo stesso mi diceva che un futuro con me sarebbe un sogno lontano e che io merito più di un fallito come lui. Fra sfoghi, consolazioni e affettuosità.. ci siamo rivisti. Ed è stato, assieme, uno dei giorni più belli e brutti della mia vita. Bello perchè semplicemente rivedendolo ho capito che tutti i miei sentimenti provati per lui molti anni prima e quelli maturati nel corso della nostra amicizia erano veri e reali. E credo anche i suoi. Era dolce, emozionato, affettuoso, mi riempiva di complimenti, mi diceva ciò che mi scriveva. Mi chiedeva di esserci, mi diceva che ero bellissima, che si perdeva nel mio sguardo.. Sembrava l'inizio di un tormentato, difficile, ma immenso, credetemi, sconfinato amore. Pieno di ostacoli, di sacrifici, ma di puro amore. E invece.. dal momento esatto in cui ci siamo salutati e poi risentiti..Lui è cambiato. E' diventato freddo, sfuggente. Le frasi su noi due sono finite, sono finiti i sogni, il conforto, le speranze di una vita migliore l'uno al fianco dell'altro. I messaggi sono diminuiti, pochi e brevi, come se io mi fossi sognata tutto, come se tutto fosse stato cancellato da un colpo di spugna. E io non trovo pace. Perchè l'ho perso un'altra volta e non riesco a sopportarlo.Perchè non ne capisco il motivo. Cosa voleva da me? Perchè quando tutto stava diventando vero ha messo un muro fra noi? Io non posso darmi pace. Ho passato un anno di paura e solitudine e lui, lui mi aveva ridato speranza. Speranza che nella vita accadono cose strane e imprevedibili, ma che possono essere belle. E adesso mi sembra di aver sognato tutto..Non volevo forzarlo a nulla, non volevo buttarmi da un rapporto all'altro, ma non volevo perderlo, non così. Non so più cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
 

Ciao Cecilia, siamo coetanee.

Mi permetti di analizzare ciò che hai scritto?

Il 16/10/2017 at 02:33, Guest Cecilia89 dice:

lui è diventato la mia medicina, la pace del mio cuore in un momento di estrema solitudine e paura del futuro

Capisco cosa intendi. Ci sono momenti in cui stiamo male, vediamo difficile venire fuori da tristi situazioni e a volte incontriamo persone che sembrano bagliori di luce che ci aiutano a schiarire il buio che ci circonda. E' facile abbandonarsi al calore che emanano e credere che siano l'Amore, ma a volte è una trappola che ci tendiamo da soli. Un po' come le persone che hanno rischiato la vita che si innamorano del vigile del fuoco che le ha salvate.

Il 16/10/2017 at 02:33, Guest Cecilia89 dice:

La realtà dei fatti è che io sono fidanzata, infelicemente , ma impossibilitata al momento a chiudere questa relazione

Perchè dici questo? Ci sono figli? Case in comproprietà? Mutui? Cos'è che ti impedisce realmente di chiudere una relazione che evidentemente non esiste più? Il tuo fidanzato è ignaro di tutto?

 

Il 16/10/2017 at 02:33, Guest Cecilia89 dice:

non ho mai vissuto questa mia ritrovata amicizia come un tradimento, perchè a conti fatti non è stata altro che un'amicizia

"In questi mesi ci siamo confortati, consolati, abbiamo sognato una vita assieme, ci siamo detti tutto il bene che proviamo, tutta la nostalgia, abbiamo entrambi convenuto di avere un legame oltre ogni immaginazione e manifestazioni di affetto.. o amore?" Mi sembra che questi due spezzoni cozzino fra loro, non convieni? Perchè dici che non è stato un tradimento? Solo perchè non c'è stato un rapporto fisico?

Credimi, non ti sto giudicando. Ti ho solo accostato le frasi che hai scritto per farti riflettere ed aiutarti a sbrogliare la matassa che sta nella tua testa e che ti fa perdere il sonno.

Il 16/10/2017 at 02:33, Guest Cecilia89 dice:

Proprio lui, nella nostra amicizia virtuale, mi ha sempre raccomandato di non lasciare precipitosamente il mio fidanzato

Perchè mi sembra la classica frase che un uomo sposato dice alla sua amante ignara del suo stato civile?

Ovviamente non conosco te e non conosco lui, ma... mi sembra di aver capito che voi abbiate vissuto in questi mesi un'amicizia unicamente virtuale che è guarda caso precipitata quando vi siete incontrati dal vivo. Non è che lui si è accorto che tu vuoi qualcosa in più che lui non vuole darti? Non è che invece vedendoti dal vivo ha visto che non gli piaci? Perdonami se l'ho buttata giù così crudele.

Il 16/10/2017 at 02:33, Guest Cecilia89 dice:

Cosa voleva da me? Perchè quando tutto stava diventando vero ha messo un muro fra noi?

Ma hai provato a chiederglielo direttamente?

Perdonami se sono stata antipatica, credimi che non l'ho fatto per farti star male.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite Cecilia89
Il 20/10/2017 at 15:21, FZ6 dice:

Ciao Cecilia, siamo coetanee.

Mi permetti di analizzare ciò che hai scritto?

Capisco cosa intendi. Ci sono momenti in cui stiamo male, vediamo difficile venire fuori da tristi situazioni e a volte incontriamo persone che sembrano bagliori di luce che ci aiutano a schiarire il buio che ci circonda. E' facile abbandonarsi al calore che emanano e credere che siano l'Amore, ma a volte è una trappola che ci tendiamo da soli. Un po' come le persone che hanno rischiato la vita che si innamorano del vigile del fuoco che le ha salvate.

Perchè dici questo? Ci sono figli? Case in comproprietà? Mutui? Cos'è che ti impedisce realmente di chiudere una relazione che evidentemente non esiste più? Il tuo fidanzato è ignaro di tutto?

 

"In questi mesi ci siamo confortati, consolati, abbiamo sognato una vita assieme, ci siamo detti tutto il bene che proviamo, tutta la nostalgia, abbiamo entrambi convenuto di avere un legame oltre ogni immaginazione e manifestazioni di affetto.. o amore?" Mi sembra che questi due spezzoni cozzino fra loro, non convieni? Perchè dici che non è stato un tradimento? Solo perchè non c'è stato un rapporto fisico?

Credimi, non ti sto giudicando. Ti ho solo accostato le frasi che hai scritto per farti riflettere ed aiutarti a sbrogliare la matassa che sta nella tua testa e che ti fa perdere il sonno.

Perchè mi sembra la classica frase che un uomo sposato dice alla sua amante ignara del suo stato civile?

Ovviamente non conosco te e non conosco lui, ma... mi sembra di aver capito che voi abbiate vissuto in questi mesi un'amicizia unicamente virtuale che è guarda caso precipitata quando vi siete incontrati dal vivo. Non è che lui si è accorto che tu vuoi qualcosa in più che lui non vuole darti? Non è che invece vedendoti dal vivo ha visto che non gli piaci? Perdonami se l'ho buttata giù così crudele.

Ma hai provato a chiederglielo direttamente?

Perdonami se sono stata antipatica, credimi che non l'ho fatto per farti star male.

Ciao. La relazione con il mio fidanzato è finita a prescindere, non so nemmeno se lui ne sia al corrente, il mio primo amore, perché non mi chiede mai nulla. Dopo esserci visto è cambiato, si, ma quando ci siamo visti cercava il contatto fisico, mi diceva che ero bellissima e che si perdeva nei miei occhi..onestamente escludo di non essergli piaciuta. Scherzando, nei giorni a seguire mi ha anche detto "beato a chi ti si.." e ci siamo capiti. Ma lui è così.. Ci sono giorni in cui parliamo molto e sembra che con me ci possa essere qualcosa di più e giorni in cui non mi cerca.. Il problema è che io ho capito di provare qualcosa per lui, di volerlo ad ogni costo, di amarlo a prescindere da tutto e tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.