Vai al contenuto

Perchè è cosi' indeciso?


Ospite Meredith

Messaggi consigliati

Ospite Meredith

Salve a tutti, scrivo perchè mi trovo in una situazione complicata, come sempre d'altronde nella mia vita, e avrei bisogno di un parere esterno alla situazione. Sorvolando tutte le sventure della mia vita, tra cui la recente morte del mio ex ragazzo, arrivo al dunque parlando della persona in questione. Da circa 6 mesi, ho conosciuto tramite amici un ragazzo, piu' piccolo di me (io ne ho 25). Fin dall'inizio lui ha iniziato a cercarmi, e dopo varie uscite in gruppo, siamo usciti qualche volta da soli. In queste uscite lui mi baciava ma niente di piu'. Al che ho chiesto cosa pensava della nostra situazione, e lui mi ha risposto che voleva conoscermi con calma senza avere pressioni di nessun tipo. Cosi' abbiamo smesso di uscire soli, ma abbiamo continuato a sentirci e vederci in gruppo.

Da due mesetti invece mi ha richiesto di uscire da soli, e in queste uscite lui mi tratta come se fossi la sua ragazza, mi abbraccia, mi tiene le mani e mi bacia, ma mai provato ad andare oltre. Ovviamente dopo due mesi di uscite gli chiedo che intenzioni ha, perchè davanti agli altri non mi tratta allo stesso modo, quindi vorrei capire. 

Lui mi risponde che ha un interesse per me, gli piaccio, si trova bene ma al momento non prova sentimenti per me, anche perchè per lui è difficile (ha avuto una brutta delusione un anno fa). Non ha secondi fini, vuole conoscermi piano piano uscendo con me e vedendo se puo' nascere qualcosa, ma nel frattempo non vuole esternare tutto davanti ai nostri amici per evitare si facciano programmi o facciano battutine inutili. 

Non è una cattiva persona, è un bravo ragazzo e penso ci tenga in fondo a me, altrimenti mi avrebbe detto vabbe se non ti sta bene usciamo in gruppo come dici tu e basta, invece ha insistito.

Forse ha paura, non lo so, ma a me sta cosa che mi ha sottolineato dei sentimenti mi ci ha fatta restare male e mi fa paura, perchè se dopo mesi lui dice di non provarne come potrà mai nascere qualcosa?io mi sono gia affezionata a lui e non voglio soffrire se un giorno mi dovesse dire guarda ancora non provo nulla restiamo amici. 

Non so che fare, lui dice che per conoscerci meglio dobbiamo uscire anche da soli, io non so se accettare o uscirci in gruppo e basta. 

Cosa ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ospite Stella

Non vivere una relazione per le mille cose che potrebbero accadere non ha senso. Se entrambi volete viverla, sarà quel che sarà. Potrebbe andare bene e continuare o potrebbe terminare. Ma ha sempre senso vivere le emozioni che si provano. Se non ha voglia di frequentarti sotto tutti gli aspetti di "fidanzato" secondo me significa che non ha voglia di essere il tuo ragazzo. Insomma, non si tratta di sposarsi  e vivere PER SEMPRE obbligatoriamente assieme. Se lui ti stimasse ed apprezzasse e provasse reale interesse per te non gli importerebbe di cosa pensano le persone che frequentate, anzi, sarebbe orgoglioso del fatto che tu voglia stare assieme a lui. Se vi frequentate "per vedere cosa provo" significa che quella scintilla che dovrebbe esserci invece manca.

Non rimanerci male se dal lato suo manca qualcosa. Probabilmente tiene veramente a te come amica, probabilmente siete molto molto amici, e a volte è meglio che essere fidanzati.

Il punto è: come stai TU in relazione a questa cosa? Come ti senti TU? Cosa vuoi fare TU? Non pensare a "ma se lui...", "e se gli altri...", "e se accade che...", ma concentrati su cosa TU provi e vuoi ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.